quote:Originally posted by alexia76>
Aceto prima di tutto, dopo un po' di tempo magari sterilizza con amuchina e tieni le cose alternate. >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Mah...l'aceto può andar bene per togliere il calcare, non ha controindicazioni tossico-nocive se rimangono residui, ma come disinfettante ha un potere molto blando rispetto a un prodotto a base di cloro come l'amuchina o simili! Io ogni tanto aggiungo iun po' di cloro nelle quantità idonee per renderla potabile (ovviamente non la bevo!!!) per stare sicuro quando ci si lava o con i bambini. Per 100 litri servono pochi centilitri di prodotto, basta seguire le indicazioni riportate su tutte le confezioni. Ciao, Sev
Aceto di vino bianco....puro...[;)] >
quote:Originally posted by cielele> Allora fatemi capire bene questo rimedio naturale o rimedio della nonna se vogliamo[:D] Su un serbatoio da 100 litri quante bottiglie di aceto consigliate usare? Ciao ne[;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
Non ho capito bene, ma voi mettere una ventina di litri di aceto di vino bianco dentro al serbatoio dell'acqua, poi fate andare la pompa per riempire l'impianto, boiler compreso, lasciate agire qualche oretta e vuotate il tutto risciacquando per bene..... ma non vi lascia nessun odore? Neanche io non la bevo l'acqua del serbatoio, ma ultimamente ho poca pressione sul rubinetto del bagno, che possa risolvere con questo sistema? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by PinkPauly> Mi pare che, a volerla dire giusta, c'è stato solo un utente che ha parlato di sterilizzazione, il secondo sei stato tu. Comunque sia anche i prodotti che dici tu al massimo potabilizzano, la sterilizzazione, come giustamente dici, è un'altra cosa! Il problema è che a volte nell'acqua si formano naturalmente delle alghe la cui proliferazione viene inibita (ma non evitata in toto) se nell'acqua si mette del cloro o simili. Io carico normalmente sempre a casa e lì problemi non ne ho, ma se poi si carica in giro... Ciao, Sev
Hai mille ragioni Alexia...pulire non è mai troppo ma pulire non sterilizzare! Questo ho letto sopra, sterilizzare...pulire si pulisce e anche l'aceto lo vedo buono, io apro anche il bocchettone e con spugnetta e olio di gomito passo tutto anche se ho sempre trovato tutto pulito... Quando sono certo di dove ho caricato, l'acqua, la uso tranquillamente come a casa, che poi infine anche chi non la vuol bere... si lava i denti!!! Rimane che per chi desidera una sterilizzazione ( che poi sterilizzazione non è) non stavo scherzando su amuchina e steramina! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
http://www.formevet.com/baomiao...
quote:Originally posted by PinkPauly Sempre molto preciso Sev, caustico direi...c'è una pena se si riprende un discorso di un solo utente? che poi ha tre interventi fatti? Poi mica per quotare ma per ribadire che di sterilizzazione non si tratta ma al massimo di disinfezione... I prodotti che dico io non potabilizzano un beato niente, trattasi di sali quaternari d'ammonio che sono specifici per alghe e compagnia bella che si forma anche nei nostri serbatoi...il nome specifico che ho dato "steramina" è un prodotto ad uso veterinario che funziona molto bene e che ha un prezzo irrisorio ma sempre diluizione del sale quaternario è...e se alternato alla "cloramina" o amuchina per chi preferisce copre una disinfezione maggiore... Un caro saluto...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Ps...> Guarda, io delle stelline non sò che farmene, sinceramente, però mi piace dire pane al pane, se poi uno se li vuole sterilizzare i serbatoi a me non importapiù di tanto, basta che non mi dica che "sterilizza" con dell'aceto, che ha una blanda azione disinferttante, giusto poi per il contenuto residuo di alcool! La soda caustica comunque devo dire che potrebbe funzionare meglio! [:)] ci metto la faccina così sembra che ci vogliamo tanto bene! Non c'è nessun problema a riprendere un discorso di UN utente, basta quotarlo e non rispondere al plurale...sembrava che tutti fossimo alla caccia dell'ultimo virus! Salutissimi e senza rancore né [8D] Ciao, Sev PS: se hai qualcosa da dirmi in privato il mio numero ce l'hai [8D] id="size2">http://www.formevet.com/baomiao...
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Guarda, se non lo eri adesso incominci ad esserlo. Per quanto riguarda le stelline non parlavo a te, ma a tutti quelli che aspirano ad averne molte anche sparando ca$$ate, sono iscritto da qualche annetto e non me ne è mai importato nulla. Per quanto riguarda le rosicate che dici: 1) sul primo punto ti ho chiesto scusa, le foto sembravano le mie, e le mie scuse stanno ancora lì, ma intanto l'hai buttata lì no? 2) A rovereto hanno cambiato un bel po' di cose e la situazione è ancora molto fluida, però se vuoi avere ragione tu te la lascio tranquillamente, non ho fatto i miei interventi per le stelline neppure allora, ma per dare informazioni a chi le chiedeva (mi pare)...un'anno fa, manco lo ricordo più...ma intanto l'hai buttata lì no? Se tutto questo ti rosica ancora, il problema non mi sembra sia mio, ma la birra te la offro volentieri davvero, ci mancherebbe, anzi pensavo di vederti questo fine settimana al Gasparina, i debiti io li ho sempre pagati! Ciao, Sev PS1: non mi interessa essere simpatico a tutti i costi, davvero! PS2: la mia risposta era anche condita ironicamente di alcune citazioni nobili...mi scuso se non s'era inteso. id="size2">
Non so se ti sono antipatico Sev, non penso di averti mai fatto nulla ma...non ho capito questo tuo intervento; le stelline poi non serviva le nominassi per niente perchè penso tu sappia come la penso io a proposito in quanto l'ho dichiarato piu volte e vedrai che quando arriverai anche tu ti accorgerai che non servono proprio a nulla... Non sento il bisogno di chiamarti anche se sembra che qualcosa ti induca a sparare ogni volta che mi incontri...ti ricordo a memoria gli ultimi tre interventi, diluiti in più di un anno di forum... l'ultimo mi hai accusato di averti rubato una foto che poi si è rivelata mia, il penultimo mi hai erudito sulla nuova area di rovereto che ancora a piu di un'anno di distanza area non è, e terzultima si parlava di orari mi sembra della stessa area che però come avevo asserito è aperta giorno e notte... Aspetto ancora le birre che avevi promesso...per la foto![:D][:D][:D] Mi scuso per l'O.T...con gli altri utenti... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >