Ciao a tutti,
sono camperista da 20 anni,e il mio ultimo acquisto è un camper con garage, e solo adesso, pur leggendovi, scrivo su questo forum per chiedere aiuti e suggerimenti. Ho un roller Team granduca garage p, e vi chiedo come legate lo scooter, se avete qualche marchingegno ( acquistato o autocostruito) per bloccare le ruote e che peso ci caricate.
Schematizzando :
tipo camper marca (la casa costruttrice indica la portata della struttura) kg =
come legate lo scooter =
bloccate le ruote =
mettete il cavalletto ( io direi di no, ma..) =
quanto impiegate per scaricarlo =
quanto impiegate per rimetterlo su =
Se avete delle foto….
Grazie Giovanni
Sono 4 anni che mi porto lo scooter in giro per l'europa.
Lo carico e lo scarico da solo.
Tempo di caricamento/scaricamento 5 minuti.
Blocca ruota anteriore autocostruito e fissato al fondo del camper con biadesivo.
scusami, volevo dire che non ho la piastra per bloccare la ruota anteriore.inoltre I ganci per legarlo,oltre che ai lati delle del garege sono solo nella parte posteriore del garage. Grazie
La piastra me la sono autocostruita, di conseguenza la puoi fare anche tu. In commercio esistono blocca ruota anteriore e posteriore con gli anelli per le cinghie, però bisogna forare il fondo del camper.
grazie pee la risposta, ma non mi andrebbe di forare il camper. Spero che ci siano altri modi per mettere in sicurezza lo scooter nel garege. Prima aveva un arca senza garage, era del 95, da qualche mese ho acquistato un rimo nemho con garege ma fino a oggi non ho ancora provato a metterci dentro lo scooter che per l'estate vorrei portare con me visto che ormai nostro figlio ha 19 anni e chredo non verrà più con mamma e papà
grazie pee la risposta, ma non mi andrebbe di forare il camper. Spero che ci siano altri modi per mettere in sicurezza lo scooter nel garege. Prima aveva un arca senza garage, era del 95, da qualche mese ho acquistato un rimo nemho con garege ma fino a oggi non ho ancora provato a metterci dentro lo scooter che per l'estate vorrei portare con me visto che ormai nostro figlio ha 19 anni e chredo non verrà più con mamma e papà
Spero per tuo figlio che sia attorniato da belle ragazze, così potrà permettere ai genitori di andare dove vogliono!
Con lo scooter al seguito è tutto un'altro modo di apprezzare i luoghi da visitare. Meno stess nella guida, nessun problema di sosta e soprattutto puoi andare dove vuoi.
Come ti dicevo prima il ferma ruota anteriore l'ho fissato al fondo del garage con del semplice biadesivo e non si muove assolutamente.
Chiaramente non bisogna usare il cavalletto nel garage.
Perchè non metti una foto del tuo garage, così possiamo sbizzarrirci a trovare soluzioni per il tuo problema.
al momento non ho foto ma sicuramente in questi giorno farò la foto al garage e la poserò. Per quanto riguarda mio figlio spero per lui che sia attorniato da giovani donzelle anche perchè con la casa vuota ai miei tempi era fiesta.
Motivo in più per stare di più fuori casa, visto che il pargolo deve applicare quello che apprende leggendo....e ascoltando.
D'altronde le "prove di laboaratorio" sono fondamentali!
purtroppo però ho solo (si fa per dire) un mese di ferie in estate e comunque il suo soggiorno a casa (visto che frequenta l'università) è ancora a carico mio. (sono di genova, quindi....)
Grazie per le risposte, ma come pesi come siamo messi? Nel mio non c'è certificato il max caricabile! Inoltre non so se il max
è per la resistenza o per non superare i 35 q.
Vedi non bisogna solo imparare sui libri, ma sono fondamentali le prove pratiche...
Non è che hai dei parenti scozzesi? Cosi genovese/scozzese saresti il massimo in tirchieria!
Stiamo andando un pò OT!
non ti preoccupare. Almeno da parte di padre sono puro genovese ma la mamma se ti dico da dove proveniva rideresti per due ore poichè genovesi e scozzezi confronto a questi sono dei veri spendaccioni
Ciao, io ho un Adria coral A660sp.
Sul gavone ci carico uno scooter aprilia sr150 a ruote basse.
Lo metto sul suo cavalletto comodamente da solo, ho solo fatto una pedana in legno per caricarlo, ma questa la trovi anche a comperare in alluminio.
Io lo lego con le cinghie a cricchetto, davanti e di dietro. Non si è mai mosso da dove l'ho legato nei vari viaggi.
A presto. Wolf68
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.