quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 20/06/2010 16:38:56 Inoltre, se immagino già che un buon "deterrente" può rivelarsi la sosta presso luoghi ove son presenti altri camperisti, mi chiedo cosa fare in caso di sosta libera, senza altri compagni nei paraggi. >> Proprio il contrario. I luoghi con molte presenze camperistiche può essere una sorta di supermarket per il borseggiatore! Andando dove solitamente non sosta nessuno si ha maggiore sicurezza perché un ladro va dove trova con facilità dove mettere le mani! Per quale motivo un ladruncolo dovrebbe andare dove di solito non c'è ciccia per gatti? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/06/2010 16:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre premesso che la mia esperienza di camperista è uguale a zero, per cui certamente mi sbaglio, ma logica impone l'esatto contrario. Ovvero, in un luogo molto frequentato (diciamo, che so, un campeggio) le possibilità che un ladro incontri qualcuno (pure durante la notte) che potrebbe, in qualche modo, allertare gli altri vicini è davvero elevata. Naturalmente, pure per esperienza diretta, un malintenzionato, se deve far danni, li fa indipendentemente da tutto. Viceversa, un camper isolato dovrebbe rappresentare per il malfattore un boccone davvero prelibato [:p]. Però, dal momento che non ragiono come uno del "mestiere", in quanto non ho ancora cambiata attività professionale [:D], potrei pure sbagliarmi.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/06/2010 16:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra tutti, quella della grossa ciotola per cani, mi sembra la più originale ed efficace, quasi certamente ti copierò[:p]. Se dovessimo però incontrarci speriamo non si azzuffino[:D][:D][:D]. p.s. cmq in sosta libera l'assetto è il seguente: bebè in mansarda con la mamma e papà sulla dinette singola con mazza da baseball a portata di mano[;)] @Megayachtid="blue">: l'esperienza serve fino ad un certo punto. Metti il buon senso come faresti in qualsiasi altra situazione e vedrai che non avrai problemi[:)] Sereni km a tutti[8D]
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 20/06/2010 18:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho trovato già montato ma se così non fosse stato l'avrei certamente fatto installare. Non so quanto possano essere efficaci ma confido nel loro funzionamento e cmq mi fa stare tranquillo averlo[;)]. Il mio è della NCA, non so dirti però se è meglio o peggio di altri marchi... Ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/06/2010 19:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ha proprio ragione il Prof. Antonio Calosci, i luoghi "affollati" non servono a nulla [:(]. Capisco anche che quando si va in vacanza, è per rilassarsi e staccare un po' la spina dagli assilli quotidiani, però pensare che dei disgraziati delinquenti potrebbero pure rovinartela, non è proprio il massimo [:(!][:(!]. Per cui, se prevenire è meglio di curare, preferisco equipaggiarmi al meglio prima, piuttosto di piangere sul latte versato dopo. Sto cercando, online, buone Ditte produttrici di serrature e blocchi di sicurezza (porte, finestre) per camper, ma non ho trovato granchè. Ho visionato, inoltre, il sito NCA cortesemente segnalatomi dal buon Ilcamaleonte (grazie mille [:)]) ed ho visto degli articoli interessanti. Se qualcuno conosce altre Aziende produttrici, lo ringrazio in anticipo per l'eventuale segnalazione [;)].
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 20/06/2010 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire che l'unico tentativo di furto l'ho subito proprio in A.A. L'unico furto (qualche scatoletta) l' subito in campeggio! In zone piene di camper con tante persone che circolano e non si conoscono tra loro come pensi che qualcuno possa sospettare che un eventuale ladro altri non sia che il proprietario del camper? (per questo ho deciso di dotare il camper di TRE casseforti!!). Ricordo (2005) che in transito da Padova decisi inizialmente di passare la notte presso l'A.A. dietro la basilica del Santo. Dopo meno di un'ora sentii alcuni equipaggi che lamentavano furti avvenuti pochi minuti prima. Vidi anche strani traffici di persone poco affidabili. Decisi di andarmene. Passai la notte presso gli spiazzi antistanti l'Istituto Zooprofilattico Universitario di Padova. Buio, isolato al punto che non passava anima viva!! Nessuno ci ha disturbato!! D'altronde perché un malintenzionato dovrebbe passare proprio di la dove per certo non troverà nulla da rubare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 21/06/2010 09:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...tu dove non la cercheresti?...perchè? partendo da questo ragionamento e guardandosi in giro nel veicolo un posto ottimale lo trovi.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 20/06/2010 22:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo solo parzialmente con la tua affermazione. Come dice bene Dumito, già scassinare un ricreazionale - per un ladro - è una bazzecola. Se poi uno neppure tenta di prevenirlo, tanto vale lasciarglielo aperto, così gli si agevola del tutto il "compito". Se esiste una seppur vaga e illusoria speranza di rendergli - quantomeno - l'impresa difficile al malfattore, personalmente intendo realizzarla. Se poi non servirà, amen. Ma, perlomeno, posso poi "consolarmi" d'averci provato a "scoraggiarlo" [;)].
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 21/06/2010 11:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, Mauring, davvero ingegnoso il tuo sistema [:)]. E' possibile sostituire le lampade con una bella coppia di mitragliatrici [:D][:D]? Tempo addietro, ho visto online un video dimostrativo d'una mitragliatrice automatizzata che era dotata di sofisticati sensori e d'una speciale videocamera che le consentiva di registrare tutto ciò che le capitava intorno. Se non rilevava un soldato "amico", scaricava sul malcapitato (una sagoma [;)]) una micidiale raffica che lo faceva a pezzi. Se funziona pure sul camper, le preferisco ai faretti. Sarebbe più "educativo" per gli altri ladri che resterebbero ancora in circolazione [:D].