quote:Originally posted by baloo1 mi ripropongo a completamento del suggerimento, di postare un link ad una foto delle mie catene montate (a regola d'arte) >> Lascia predere, metti direttamente il tuo numero di cellulare ed in caso ti telefoniamo .[:D] F.
quote:Originally posted by rioplus> [:D] visto che ci sono, vengo direttamente [:D] oh! quando ero camperista neofita c'avevo un pensiero di dover montare le catene... [xx(] adesso monto e smonto in dieci minuti a ruota! cronometrati! [;)]
quote:Originally posted by baloo1 mi ripropongo a completamento del suggerimento, di postare un link ad una foto delle mie catene montate (a regola d'arte) >> Lascia predere, metti direttamente il tuo numero di cellulare ed in caso ti telefoniamo .[:D] F.
>
quote:Originally posted by sport15> oh! il camper lo uso in vacanza, eh [;)] mica lavoro al pit-stop della Ferrari [:D] 10 minuti vanno benissimo per me [;)] aneddoto sulle catene: salivo in decisa salita per andare a campo Staffi, strada leggermente innevata e ghiacciata (ero camperista neofita, catene mai messe...) un camper da lontano che mi veniva incontro inizia a lampeggiare a più non posso [?] "che vuole dirmi questo?" mi chiedo alla fine ci incrociamo, mi fermo, pure lui, tiriamo giù i finestrini e mi fà: "ti volevo dirti di non fermarti perchè poi non saresti stato più in grado di ripartire" [:0] [xx(][:(!] ma vfncl... ho dovuto mettere le catene... [8)]
...Dieci minuti a ruota?????.....lentino ehhh.... si può scendere tranquillamente ed abbondantemente sotto i cinque... Il consiglio comunque per chi non è pratico è quello di fare un pò di prove in un parcheggio pulito e con calma per non trovarsi alle perse nel momento del bisogno,magari di notte,in curva ed in salita....ce le ho volute mettere tutte. Nel periodo delle feste siamo stati all'Abetone e ne ho viste di tutti i colori con camper e catene... Gianluca >
quote:Originally posted by GinoGina> Proprio così. Gianluca
10 minuti? Meno di 5??? 3 minuti a ruota, forse qualcosa meno, durante le prove a casa. Certo, sotto la neve è un'altra cosa... [:D][:D][:D][:D][:D] Secondo me il tempo maggiore si perde a "districare" le catene dalla scatola.id="size4">id="red">>
quote:Originally posted by baloo1 oh! quando ero camperista neofita c'avevo un pensiero di dover montare le catene... [xx(] adesso monto e smonto in dieci minuti a ruota! cronometrati! [;)] >> 10 minuti a ruota? 20 minuti per due ruote? [:0] Non vorrei esagerare, ma una decina di giorni fa, in piena bufera sugli appennini emiliani, credo di averci impiegato meno 10 minuti in tutto, per entrambe le ruote anteriori... Faceva un freddo!!! Che catene hai? Io Koening...
quote:Originally posted by Trevor64> io ancora ricordo un vicino di casa che montò le catene sulle ruote posteriori di una renault 5 [:D]
Presupposto che per montare le catene con le istruzioni al suo interno non occorre essere un ingegnere, penso che il miglior consiglio sia quello di provare a montarle con calma all'asciutto nel vostro cortile. Consiglio di farlo anche ad ogni inizio stagione invernale per rinfrescarsi la memoria. Questo vale anche per la macchina. Quest'anno ho visto troppa, troppa gente (che non abita a Tripoli) estrarre dal baule la valigetta delle catene e aprirla come fosse uno scrigno misterioso... >