CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come montare Power serv ice

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 01/02/2010 alle: 18:06:32
Salve gente ho acquistato un power service della NDS (Gold) per il mio VR.Dalle istruzioni il montaggio sembra abbastanza semplice.Infatti c'e'l'ingresso B+ batteria motore,uscita BS+, due masse, un ingresso sotto D+ il quale abilita un uscita dal power service di max 30A.Il circuito del mio camper e'invece costituito da una centralina della Arsilici che prevede un ingresso BM+, un ingresso BS+,la massa, e lo smistamento delle varie utenze.Con il VR in moto la centralina mette tutto in parallelo(BS,BM,Varie utenze).A questo punto mi sorge il dubbio su dove montare il Power service.Da quello che ho capito dai vari forum il power service con il motore in moto deve ricaricare solo la BS senza alcuna altra interferenza. Quindi non mi rimane che interporre un rele di potenza che a riposo lavorerebbe tra la centralina e la BS mentre in moto (scambiando il rele'con il D+ )tra la BS e l'uscita del Power service.Che ne dite e'una cosa fattibile? Se qualcuno ha qualche altra idea che ben venga.Allego schema

Modificato da time69 il 02/02/2010 alle 21:25:39
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:43:42
Ciao, io lo schema non lo vedo, comunque anche io ho messo il power service e ho una centralina che sembra simile nelle funzioni ma non della stessa marca. se colleghi il power service fra centralina e BS dovresti essere a posto cosi'. con motore in moto il power service entra in funzione e alimentera' la BS, i servizi resteranno alimentati da BM e alternatore, al piu' controlla che non ci siano utenze, ed eventualmente cosa, collegate direttamente alla BS. in ogni caso aspetta anche il consiglio di gente piu' esperta.. Mario
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:28:10
Ciao cosi come tu mi dici funziona se ho il mezzo in moto.Dal momento che mi fermo chi mi alimenta la centralina?Non credo che il power service funziona anche in senso opposto
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:42:43
con mezzo in moto il power service alimenta la BS con la sua tensione (diversa dall'alternatore), con motore spento hai la BS collegata direttamente alla centralina. Fa tutto da se'. Mario
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:17:33
Buona sera a tutti,venerdi ho appuntamento dal conce per fare montare il Power Service Gold 40-25. Se non mi sbaglio qualche settimana fa' il capo officina ha chiamato la NDS per informazioni, e da quello che ho capito, gli avrebbero risposto che il carica batterie originale che e montato sul camper della Arsilicii, gli viene scollegato il cavo che gli arriva della 220v per collegargli il Power Service Gold.Quindi in teoria l'Arsilicii dovrebbe essere eliminato del tutto. Vi risulta anche a voi? E giusto il montaggio in questo modo? Cordialmente Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:23:49
Ciao ragazzi provo ad essere un po piu chiaro: il circuito originale e'cosi composto: Montando il power service credo che l'unica possibilita'sia questa Lúscita da max 30A e'abilitata solo quando ho il motore in moto(+D)e preleva energia soltanto dall'ingresso (+BM). Ad essere sincero ho delle perplessita'sulla bonta del cablaggio in quanto l'uscita del power service verso la BS non dovrebbe essere in parallelo con l'uscita della centralina ma non vedo altro rimedio.Cosa ne pensate?

Modificato da time69 il 02/02/2010 alle 21:39:08
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:29:30
Ma hai rimosso il relè parallelatore? Altrimenti hai che il booster alimenta se stesso. Se il relè è interno alla centralina devi mettere il booster in serie sdiversamente se è esterno puoi fare come da te indicato.
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:36:10
Il rele parallelatore e interno alla centralina e mette in parallelo la BM con la BS solo a motore in moto.Cosa intendi mettere in serie?
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:47:48
prova a leggere il manuale del link di sotto, è di un concorrente ma è scritto bene

http://www.heliostechnology.com...

17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:06:35
Grazie adesso e'tardi ma domani a mente fresca forse ne cavo qualcosa.Buona notte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link