CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come muoversi una volta parcheggiato il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 24/05/2009 alle: 09:38:04
ciao a tutti il problema di noi camperisti è quando ci fermiamo mi porto dietro 4 bici che utilizzo poco perché ho 2 bambine che voglia di pedalare ! Un consiglio Vorrei comprare 2 bici a pedalata assistita una per ne e l' altra per mia moglie in modo di portare le bambine come passeggero che ne dite ciao stefano
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 24/05/2009 alle: 10:00:37
Ciao Stefano, io ho comprato questo: [url] http://www.decathlon.it/IT/trail-gator-17540471/ Da una parte lo attacchi al cannotto sella della tua bici e dall'altra al cannotto sterzo di quella di tua figlia. Si allunga, si fissa con attacchi rapidi e blocca il suo manubrio tenendole la ruota anteriore leggermente sollevata. La bambina può anche non pedalare e quando pedala tio dà una mano. Non la senti come peso, è come non avere la bici attaccata. Il vantaggio è che lei mantiene la sua bici e quando è stanca l'attacchi e te la tiri. Quando non lo usi semplicemente sganci la sua bici, lo accorci e la parte terminale ti si va a bloccare vicino al mozzo della tua ruota posteriore.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 10:27:53
bici a pedalata assistita = bici elettrica ? se vai in campeggio hai l'elettricità per caricarla ma fuori campeggio ? inoltre sono abbastanza pesanti e costose io volevo una trotinette elettrica (mini mini scooter) ma a causa della crisi hanno deciso di non più produrre un modello nuovo che era previsto e poi ho lasciato perdere.......
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/05/2009 alle: 10:36:17
quote:Originally posted by andperf
Ciao Stefano, io ho comprato questo: [url] http://www.decathlon.it/IT/trail-gator-17540471/ Da una parte lo attacchi al cannotto sella della tua bici e dall'altra al cannotto sterzo di quella di tua figlia. Si allunga, si fissa con attacchi rapidi e blocca il suo manubrio tenendole la ruota anteriore leggermente sollevata. La bambina può anche non pedalare e quando pedala tio dà una mano. Non la senti come peso, è come non avere la bici attaccata. Il vantaggio è che lei mantiene la sua bici e quando è stanca l'attacchi e te la tiri. Quando non lo usi semplicemente sganci la sua bici, lo accorci e la parte terminale ti si va a bloccare vicino al mozzo della tua ruota posteriore. >
> Quoto in tutto e per tutto, io con questo aggeggio ci ho fatto 2 volte la san candido lienz. (la prima volta il bimbo aveva 4 anni) Ciao Antonio
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 24/05/2009 alle: 14:34:06
grazie per i consigli ne terrò conto ciao stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 24/05/2009 alle: 16:46:07
ciao,io ho acquistato da poco,circa 1 settimana,una bicicletta elettrica a pedalata assistita,e subito l'ho attrezzata con poltroncina posterore per bimbia da 3 anni in su,e seggiolino anteriore per bimbi fino a 3 anni; ho fatto qualche giro in paese con le bimbe al seguito,e come prima impressione,posso garantirti che è veramente uno spasso,soldi spesi bene,con una pedalata fai 40 metri,è veramente stupenda. cordiali saluti
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:47:51
grazie per i vostri suggerimenti ma quanto può costare una bici elettrica ? E sapete dirmi quanto pesa? Grazie ancora stefano
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/05/2009 alle: 07:31:37
a me è costata 368 € + 40 € di spedizione,soldi spesi bene, comprata su ebay. pesa intorno ai 30 kg,ma calcola che almeno 20 kg pesano solo le batterie. quindi una volta staccato il pacco batterie,puoi caricarla tranquillamente sul porta bici, e il pacco batterie te lo metti in cabina. saluti
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 25/05/2009 alle: 08:10:12
quote:Originally posted by memar99
a me è costata 368 € + 40 € di spedizione,soldi spesi bene, comprata su ebay. pesa intorno ai 30 kg,ma calcola che almeno 20 kg pesano solo le batterie. quindi una volta staccato il pacco batterie,puoi caricarla tranquillamente sul porta bici, e il pacco batterie te lo metti in cabina. saluti >
> bella notizia ti ringrazio mi dai la marca perchè la mia paura è comprare una bici e prendere una fregatura sul pacco batterie che credo sia tra le cose più costose della bici e poi credo che ci siano degli incentivi ? ciao stefano
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:56:08
questo è il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:44:36
Gli incentivi variano da comune a comune... per l'acquisto valuta: - autonomia della batteria - costo della seconda batteria - dove sono i centri assistenza e sopratutto.....PROVALA con la batteria installata ma SENZA l'utilizzo della batteria !!! In pratica pedala di tuo senza attivare la pedalata assistita. questo perchè devi mettere in preventivo che ti può capitare (e ti assicuro che capiterà) che mentre pedali la batteria ti abbandona. A questo punto le bici si dividono in due categorie: - categoria B .....Bestemmi in aramaico antico perchè dopo 100 metri stai perdendo l'uso delle gambe - categoria S ....Santifichi chi allìepoca ti ha consigliato di prendere quelle con il cambio e che permettono l'utilizzo REALMENTE anche in caso di batteria a terra
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:50:22
Scusa Stefano, ma il gancio ti costa 10 volte di meno, e le bambine possono portarsi le loro bici e farsi i loro giretti anche nel campeggio, ad esempio, e quando sono stanche le attacchi in 10 secondi netti e te le tiri. Se poi mentre le traini loro ogni tanto pedalano, ti assicuro che è come avere la bici a pedalata assistita...
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:52:45
Grazie sto valudando i vostri consigli grazie a memar 99 grazie a andepert e a tutti gli altri molto interessanti certo al fatto delle batterie scariche non havevo pensato sto valudando la prolunga ciao Stefano
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:21:08
anke la prolunga è interessante,ma una volta cresciute le bimbe....che te ne fai? la bici elettrica ti rimane.....anche in previsione della vecchiaia[:D][:D][:D][:D]
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:37:14
quote:Originally posted by memar99
anke la prolunga è interessante,ma una volta cresciute le bimbe....che te ne fai? la bici elettrica ti rimane.....anche in previsione della vecchiaia[:D][:D][:D][:D] >
> grazie molto buono [:)] non hai tutti i torti non havevo pensato alla vecchiaia[|)] ciao stefano
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:13:36
In effetti per dover utilizzare una bici con pedalata assistita dovete essere vecchi veramente....e non solo fuori[}:)] La cosa più logica sarebbe di permettere l'incentivo per la bici elettrica solo nel caso di rottamazione di un motociclo, quando poi penso che le definiscono ecologiche cosa si dovrebbe pensare di una bici normale? Scusate lo sfogo ma da biker non possono che girarmi quando vedo qualcuno che passa con quei cosi.......poi magari si lamenta pure che non gli cala la panza[:D] [:D] [:D]
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:40:38
A Maxxo non ti scaldare ma chi hà chiesto il tuo intervento potevi proseguire e leggere altri topic ho 40 anni e li porto bene faccio nuoto e quando ho tempo vado in bici quindi non ho problemi de panza tu forse ne hai altri
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:24:43
[:D][:D][:D][:D] Mia suocera ha 73 anni e dice che è troppo giovane per la bicicletta elettrica !!![:D][:D][:D][:D]
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:56:42
quote:Originally posted by Paolo62
[:D][:D][:D][:D] Mia suocera ha 73 anni e dice che è troppo giovane per la bicicletta elettrica !!![:D][:D][:D][:D] >
> complimenti per l 'ironia quando è fatta bene
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:44:02
[quote]Originally posted by Maxxo
In effetti per dover utilizzare una bici con pedalata assistita dovete essere vecchi veramente....e non solo fuori[}:)] La cosa più logica sarebbe di permettere l'incentivo per la bici elettrica solo nel caso di rottamazione di un motociclo, quando poi penso che le definiscono ecologiche cosa si dovrebbe pensare di una bici normale? Scusate lo sfogo ma da biker non possono che girarmi quando vedo qualcuno che passa con quei cosi.......poi magari si lamenta pure che non gli cala la panza[:D] [:D] [:D] secondo me......questa affermazione nn sta ne in cielo ne in terra!!!! maledetto caldo!!!!
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 27/05/2009 alle: 16:47:39
per maxxo,fai orbetello a porto s. stefano e vedi di andarci in bici e poi ne parliamo ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link