CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come portate i vostri bimbi in bici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:49:34
confido nella voglia di andare in giro...al momento i miei figli (3, 5 anni) in bici li porto su appositi seggiolini (60 Euro cadauno...) anche in giri di 30 Km. Sopratutto per il + grande inzio però ad evere problemi di peso, i seggilini reggono al max 19 kg. Pensavo o di comprare il "carretto" da agganciare dietro (per 2 persone) oppure un particolare "traino" per collegare le bici genitore-figlio. Spesa a parte entranbi i sistemi presentano pro e contro: - "carretto": comodo, ma ingombrante (sopratutto sul camper), penso poi sia impossibile fare percorsi off-road. In compenso si possono fare percorsi lunghi anche con clima non estivo. - "traino": un pò più flessibile del precedente, ma dubito della resitenza di un bimbo di 5 anni per 2 ore su una bici. Posizione innaturale della bicicletta (praticamente vive in "impennata"). Questo per dire che non so che fare. Cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze? Avete dei suggerimeti (fate un pò di pubblicità ;-))? Grazie, Mauro
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:15:24
Provato questa estate il bastone per unire le due bici (70euro) e con mio figlio di 5 anni ho fatto la San Candido - Lienz (circa 40 KM) e si è divertito moltissimo. Inoltre hai il vantaggio di essere sicuro che viaggiate in fila e sulle strade non ingombrate più di una bicicletta. Secondo me è un ottimo prodotto. Ciao Antonio
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:15:54
Ciao SMauro, anch'io ho due bimbe di 2 e di 5 anni. Per quella più grande però mi sto cimentando nell'insegnarli ad andare per conto suo, proprio per i problemi pratici da te menzionati. Dei vari carrettini non mi fido e poi... senti... a 5 anni è ora che impari ad andare in bici... o no? Ciao e cari saluti ( soprattutto ai più piccini ) [:)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:16:39
quote:Originally posted by Davide Comerlati
Ciao SMauro, anch'io ho due bimbe di 2 e di 5 anni. Per quella più grande però mi sto cimentando nell'insegnarli ad andare per conto suo, proprio per i problemi pratici da te menzionati. Dei vari carrettini non mi fido e poi... senti... a 5 anni è ora che impari ad andare in bici... o no? Ciao e cari saluti ( soprattutto ai più piccini ) [:)] >
> giustissimo[:D][:D][:D][:D] fai attenzione che anche i carrellini hanno cmq un limite di peso, non so i tuoi figli ma per i miei anche ben + piccoli........erano già fuori portata[;)]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:50:23
Ciao. noi abbiamo 2 bimbe quasi 4 anni e 17 mesi, abbiamo acquistato il rimorchietto bici jogger cioè quello che quando stacchi la bici lo usi tranquillamente con la ruotina anteriore come passeggino. Lo troviamo molto comodo sopratutto adesso nella stagione fredda, che si ritrovano ben riparati e noi pratichiamo una quinta parte della fatica che occorreva per portarli nei rispettivi seggiolini.Il nostro può portare tranquillamente 45Kg, con rispettiva omologazione. Pagato 89 eurini comprensivi della spedizione dalla Germania. Quando non lo usiamo lo lasciamo richiuso sotto il tavolino e occupa poco spazio, per montarlo meno di 4 minuti. A presto, Anna e Silvano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:03:53
Provato sia il "cammellino" bici a seguito collegata alla mia, che il rimorchietto, molto più utile il secondo, puoi metterci dentro anche qualche zaino o se hanno sonno possono dormire e se piove sono al coperto.....comunque, secondo me in Italia siamo ancora acerbi per quanto riguarda questi discorsi, non abbiamo ciclabili che ti permettono la sicurezza e la praticità che troveresti altrove (Austria, Germania) quindi valuta la possibilità di portarti la più piccola nel seggiolino e insegnare al più grande una leggera indipendenza, e poi quanti km devi fare in bici?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:31:39
quote:Originally posted by cielele
Provato sia il "cammellino" bici a seguito collegata alla mia, che il rimorchietto, molto più utile il secondo, puoi metterci dentro anche qualche zaino o se hanno sonno possono dormire e se piove sono al coperto.....comunque, secondo me in Italia siamo ancora acerbi per quanto riguarda questi discorsi, non abbiamo ciclabili che ti permettono la sicurezza e la praticità che troveresti altrove (Austria, Germania) quindi valuta la possibilità di portarti la più piccola nel seggiolino e insegnare al più grande una leggera indipendenza, e poi quanti km devi fare in bici? >
> sto insegnando ad andare senza rotelle, ma non posso chiedergli di fare 20-30 Km... A me piace fare cicloturismo, e stavo cercando una soluzione che mi permettesse di coniugare età bambini e viaggi. Ovviamente non voglio fare salite impossibili (e chi ce la fa...), ma percorsi semplici e studiati. Per le cose agressive vado solo. Ciao, Mauro
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:46:32
dove lo trovo il "traino" per le bici??
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:14:56
quote:Originally posted by qwertyz
dove lo trovo il "traino" per le bici?? >
> Qui:

http://www.decathlon.it/IT/trai...

Ciao Antonio
willis
willis
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 16:34:43
Nelle estati del 2003/2004/2005 ho girato per le alpi con camper, bici e 2 bimbe al seguito (adesso 5 e 9, allora... occorre fare i conti...e non mi va!) e la formazione era la seguente: io con la grande su cammellino e borse la piccola con la mamma sul seggiolino. Le due bici stavano sul portabici 2 posti ext del camper piegando il cammellino. La grande oltre ad imparare ad andare in bici, a capire le regole della strada e a farsi un "fisico bestiale" --anche se ora rinnega tutto!-- contribuiva magari saltuariamente all'energia, la piccola ovviamente no, ma contibuiva ad alzare l'umore del gruppo. Da 2 anni ho lasciato le bici perche non riuscivamo a fare più le cose che volevamo (30ina km gg., strade sterrate, piste ciclabili) L'ultimo anno quando anche il mio fisico dava segni di cedimento facevo una cosa che faceva inorridire i puristi ma che secondo me era una trovata geniale: lasciavo il camper su un passo, ad esempio a passo stalle, poi giù per la defereggen tal: il ritorno in austria in estate è sempre garantito da un bus a fine pomeriggio! Il giorno dopo ripassavo a prenedere le bici a fondo vallata. Mi mancano quegli anni anche se allora non ci pensavo assolutamente. 15 gg fa a orvieto ho visto una coppia di tedeschi abb. "tosti" con 2 bimbi abbastanza grandi, avevano 2 bici fantascientifiche dove il bimbo sta davanti e pedala divertenosi un sacco. Le puoi vedere su:

http://www.hasebikes.com/

e su:

http://www.hasebikes.com/

ens/pino/index.php Unico neo il prezzo: 3500.00! Meglio un buon vecchio cammellino, saluti, willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link