quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 30/07/2012 12:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me caro ENNIO e' per la caratteristica fiamma che produce la pressione della bombola, naturalmente montando un bruciatore piu' grande si potrebbe ottenere piu' fiamma , ma... cerca di usare una pentola d'alluminio magari accendi il bolier e la riempi con l'acqua calda istantanea , dopodiche' tenere il coperchio ben chiuso e usare la quantita' d'acqua necessaria, CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 30/07/2012 14:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Elio è proprio quello che faccio ma comunque ieri a pranzo ho messo su l'acqua a mezzogiorno e mezzo ed ha iniziato ha bollire alla una passata io credo sia un problema di regolatore perche anche il boiler non era veloce come il solito ps ma lo squalo chi lo ha preso dei pescatori o dei camperisti[?]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/07/2012 14:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mario questa sera faccio le varie prove e foto le fiamme se non ricordo male sono azzurre tranne che per le punte che tendono al giallino in ogni caso sarò più preciso questa sera per guanto riguarda la goldwing ho un cliente che ah la 1300 ma credo sia più vecchia tipo anni 80 comunque ti faccio sapere
http://annunci.ebay.it/annunci/...
pero di colore rosso so che voleva venderla,se lo rintraccio ti metto in contatto[:)]quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/07/2012 15:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][^][:D] era ora! Lo sai quando si è vecchi?... Ciao Mario saluti Anto ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/07/2012 15:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai detto bene "transatlantico" poi in quel'anno non aveva ancora la retromarcia comunque su ebay o subito ne trovi parecchie se vuoi ci organizziamo per vederle insieme
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/07/2012 10:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio per i consigli proverò a pulirli meglio quindi mi metto l'anima in pace ed inizierò a cucinare un po prima grazie ancora a presto
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/07/2012 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "TRUCCARE" il fornello non è un'operazione tutto sommato così difficile, ma certo devi avere occhio e materiale. In pratica è come carburare un motorino: +gas +aria= più fiamma. I problemi sono: - reperire i giusti "getti" da sostituire - verificare PRIMA di eseguire qualsiasi manovra se vi è la possibilità di "AUMENTARE" l'aria comburente. Una volta capito che è possibile aumentare l'aria comburente un modo semplice e veloce procedi con la sostituzione dei getti e aumenta il comburante fino ad ottenere una fiamma come quella che hai in foto. Se il getto è troppo grande MACCHIERAI LE PENTOLE (o aumenti l'aria o diminuisci il getto) dopo avrai accheffare con tua moglie, e capirai che il problema del troppo tempo era secondario[:D][:D] detto tra noi, io lascerei perdere... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/07/2012 11:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok i getti non sono un problema ma l'aria come la aumento [?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/07/2012 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ennio .. dico... ma sei sicuro che funzionano bene secondo te ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/07/2012 12:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alcuni c'è una lamierina fissata da una vite e un'asola che scorrendo aumenta o diminuisce la portata dell'aria. www.susezzapasa.it