quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/07/2012 17:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cambiando regolatore ai notato un miglioramento[?]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/07/2012 18:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ora che mi ci fai pensare io ho la bombola di propano messa su a dicembre ed ancora non finisce vuoi vedere che ...questa sera cambio il regolatore ne ho uno di scorta è possibile che il propano renda meno quando fa caldo[?]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/07/2012 18:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Alex ciao! Ma non sei andata in ferie? Che caldo a Torino!Due giorni che sono tornata da Rimini,si stava meglio.Anche in corrente non c'è un filo d'aria.Tutto bene?Qualche volta ci incrociamo.Ciao ciao. [:)][8D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 31/07/2012 18:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anto.. si gia' fatte un po di ferie a giugno... per ora va bene cosi, bisogna anche accontentarsi.
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/07/2012 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda noi il camper lo usiamo quasi sempre nella bella stagione per fare weekend di 2gg e spesso d'inverno ma non sempre. D'inverno quando e' ben freddo una bombola ci dura per circa 4/6 uscite... quindi 10/12gg (ma non facciamo alta montagna). In stagione calda solitamente una bombola per cucinare/frigo durava poco meno di 3 mesi e solitamente durante le vacanze estive la cambiavamo. Vacanze finite da un pezzo...bombola ancora li da feb2012. E' abbastanza anomalo. Tutta colpa certa del riduttore da cui passava poco gas e quindi si andava tutto ma con poca resa. Anche scaldar l'acqua della truma impiegava tanto.. ora impiega nettamente la meta'.
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/07/2012 15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora chiamami quando bolle .. e metti due spaghetti di piu[:D][:D][:D][;)] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
ora rimane solo da mettere su l'acqua è prendere i tempi
grazie a tutti per la collaborazione
ps per Elio una carbonara con le uova delle mie galline come la vedi[?]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 10:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no non ha provato ad accendere altre utenze pero la differenza e palese il vecchio regolatore non so quanto tempo ha in quanto era gia sul camper quando l'o preso (2011) il nuovo è identico al vecchio e stava sul camper anche lui imbustato in un cassetto
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 11:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario (se ricordo bene)ti volevo chiedere, vista la tua grande disponibilitùà: nel mio camper se non sbaglio ho un regolatore di 40mbar, cosa comporta? ciao e grazie x la tua risposta
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 11:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo può andare bene?
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 01/08/2012 11:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente ti sbagli perchè i nostri riduttori sono e devono essare atrati a 30 mbar , solo alcuni camper per il mercato tedesco qualche anno fa utilizzavano riduttori tarati a 50 mbar perchè loro quella pressione utilizzavano ma ora si sono adeguati alle normative europee utilizzando 30 mbar , quindi il tuo riduttore dubito che sia tarato a 40 mbar ma se lo fosse ti straconsiglio di sostituirlo con uno a taratura fissa di 30 mbar oppure se il tuo mezzo fossse un mezzo di provenienza tedesca con utilizzi tarati a 50 mbar chiaramente dovrai utilizzare un riduttore con quella taratura quel fornellone per una carbonara speciale da servire su una tavolata speciale potrebbe essere sufficente , se poi si affiancasse anche una abbondante grigliata sarebbe il max , per annaffiare le gole ci penso io [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controllerò appena vado a casa, grazie per l'info. ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/08/2012 11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci hai ancora risposto... pensi solo agli spaghetti alla carbonare, a mangiare e bere! [:p][:p][:p][:p] Che differenza c'e' tra un riduttore da 8E ed uno da 16E entrambi da 30mbar portata 1.5kg/h? Ovviamente entrambi senza manometro (altrimenti si capisce da se' il motivo della differenza di prezzo).
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 12:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche se entrambi sono funzionali e omologati la differenza è abissale , vedi per esempio le dimensioni che la dicono lunga e giustificano la differente componentistica interna utilizzata di diversa qualità , se poi si va su quelli con doppia membrana e regolazione non esiste paragone , che siano da 8 o 20 euro funzionano comunque ma bisognerebbe valutare quanto e come funzionano , chiaramente se vengono imbrattati da porcherie varie non esiste riduttore che regga , sono convinto che tu hai preso quello da 8 euro perchè non avevi scelta ma se avevi possibilta di scelta avresti preso quello più performante , ci scommetto una abbondante carbonara ma non dirlo a nessuno [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/08/2012 12:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Sai?Gli anni passano e dopo una certa età è il cibo che conta,poi la bottiglia di vinello soddisfa,anche perchè in cielo non sanno cosa sia,allora beviamola e soddisfiamoci,in terra. [:)][:D] Ciao! ANTO15
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 01/08/2012 13:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no problem , altre alla damigiana mi porterò al seguito anche qualche mia ovaiola ruspante e potremmo organizzare anche in capo al mondo , però non so le tue ma lemie ruspanti oltre 2000 metri bisogna ricarburarle e rimapparle altrimenti non producono , non porterei il gallo perchè e mezzo frocio [:D] , dai che la organizziamo magari se andasse bene che ne dite di casalborsetti ! , non è sto gran che ma lo spazio non mancherebbe , sono graditi anche improvvisati infiltrati [:)]