CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come puntare la parabola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 07:28:31
ciao a tutti ho bisogno di cosìgli Ho comprato una parabola di quelle in valigetta la sua dimensione è da 46 puntando la parabola e sul decoder memorizzando il satellite hotbird vedo pochi canali e non italiani le mie domande sono 1 avendo memorizzato sul decoder hotbird è possibile puntando un altro satellite vedere i suoi canali 2 sulla parabola non riporta la gradazione per l'inclinazione grazie per il vostro aiuto ciao stefano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:01:16
Se usi il "cerca" troverai decine e decine di post sul puntamento della parabola. Potresti aver puntato Astra che trasmette i canali tedeschi ed è molto vicino a HotBird. Per essere certo di aver correttamente preparato il decoder alla ricezione di HotBird ti consiglio di collegarlo alla parabola di casa,se esiste,oppure ad una parabola che è sicuramente puntata sul satellite che ti interessa. In questo modo sei sicuro che i canali che avrai messo in ordine,poi saranno gli stessi che cercherai di vedere sul mezzo. Ti metti su Rai1 ed inizi il puntamento,che ti consiglio di effettuare usando uno strumentino semplice semplice tipo il satbeeper che differisce dal satfinder(più semplice da reperire) per la presenza del solo auricolare. Così il puntamento sarà un giuoco da ragazzi. Gianluca
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:01:15
ecco alcuni link postati in precedenza https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai...

http://www.scaistar.com/guide/p...

https://www.camperonline.it/fai...
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:35:49
quote:Originally posted by sport15
Se usi il "cerca" troverai decine e decine di post sul puntamento della parabola. Potresti aver puntato Astra che trasmette i canali tedeschi ed è molto vicino a HotBird. Per essere certo di aver correttamente preparato il decoder alla ricezione di HotBird ti consiglio di collegarlo alla parabola di casa,se esiste,oppure ad una parabola che è sicuramente puntata sul satellite che ti interessa. In questo modo sei sicuro che i canali che avrai messo in ordine,poi saranno gli stessi che cercherai di vedere sul mezzo. Ti metti su Rai1 ed inizi il puntamento,che ti consiglio di effettuare usando uno strumentino semplice semplice tipo il satbeeper che differisce dal satfinder(più semplice da reperire) per la presenza del solo auricolare. Così il puntamento sarà un giuoco da ragazzi. Gianluca >
> ciao Gianluca ho usato per puntare la parabola il satfinder quindi mi consigli di comprare un satbieeper e per quanto riguarda il decoder l'ho montato sulla parabola di casa và benissimo la domanda è ? è possibile avendo memorizzato sul decoder hotbird vedre astra ho altri satelliti ? per il momento ti ringrazio ciao Stefano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:00:35
I decoder free to air hanno in memoria canali e satelliti diversi,in base al loro principale paese di commercializzazione. Io mi trovo assai meglio con il satbeeper,però c'è anche chi non la pensa come me... Se tu hai memorizzato un canale noto che trasmette su HotBird,lo richiami al momento del puntamento e ti regoli con quello. Molti decoder hanno al loro interno un satfinder che si visualizza come una barra segnale ed un suono. Anche con quello puoi aiutarti. Poi una volta trovato un canale che riesci a vedere,vai nelle info del canale (in genere da telecomando) e vedi su quale satellite sei. Gianluca

Modificato da sport15 il 08/06/2009 alle 11:01:03
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:13:47
quote:Originally posted by Anty99
ecco alcuni link postati in precedenza https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/fai...

http://www.scaistar.com/guide/p...

https://www.camperonline.it/fai... >
> Grazie Anty ho dato un occhiata a quei link credo di aver capito qualcosa in più proverò ciao Stefano
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:22:48
quote:Originally posted by sport15
I decoder free to air hanno in memoria canali e satelliti diversi,in base al loro principale paese di commercializzazione. Io mi trovo assai meglio con il satbeeper,però c'è anche chi non la pensa come me... Se tu hai memorizzato un canale noto che trasmette su HotBird,lo richiami al momento del puntamento e ti regoli con quello. Molti decoder hanno al loro interno un satfinder che si visualizza come una barra segnale ed un suono. Anche con quello puoi aiutarti. Poi una volta trovato un canale che riesci a vedere,vai nelle info del canale (in genere da telecomando) e vedi su quale satellite sei. Gianluca >
> Gianluca grazie proverò a mettere in atto i vostri consigli un canale che trasmette solo su hotbird può essere della finivest ? credo che la rai si trovi anche su astra ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link