quote:Originally posted by ilmara> quando sei fermo e la parabola è abbassata con una bussola trovi il sud. A quel punto alzi la parabola quasi totalmente e inizi a girarla antiorario verso sud. All'apertura la parabola è orientata verso la coda del camper quindi sai "dovè"! Che ci vai a fare fuori dal camper? Per le istruzioni se ti servono se mi segnali un fax te le invio, oppure in pdf con email. ciao.
Grazie leBau, quindi devo comunque salire e scendere dal mezzo per capire se è puntata a sud la parabola o c'è un altro metodo meno empirico? Comincio a pensare di essere negato! Tu quanto ci impieghi? >
quote:Originally posted by le bau> Ciao forse basta aspettare qualche giorno http://www.mobilsatplus.it/prodotto_01.htm Ciao Corrado P.S. Allora non ho alcun interesse non sono socio, ho avuto solo bisogno del Sig. Luca per un ricambio di una Kathrein, e me lo ha procurato in breve tempo.Persona SERISSIMA.
prova ad aiutarti con una bussola punta la parabola verso Sud...il pulsante Apri lo tieni premuto per circa una decina di secondi,infatti la parabola non va aperta completamente, poi ti regoli con il satbeeper, quando il fischio aumenta di intensita' vuol dire che sei vicino ad un satellite....... io accendo anche la tele la sintonizzo su Rai1 (hotbird 13est) e aiutandomi con il satbeeper centro il segnale, guarda che è piu' facile a farsi che a dirsi.............se non cela fai puoi sempre montare una parabola a ricerca automatica (teleco, katrhein ecc) unico neo ci vogliono circa 2500eurazzi.....id="red">buena suerte ciao >
BUONE FESTE a TUTTI
quote:Originally posted by ilmara> Come vedi di consigli ne hai avuti abbastanza.. l'unica cosa è fare pratica..certo che se non vedi la parabola dal camper è più difficile ma non impossibile.. magari fai scendere qualcuno con la bussola.. Comunque ti dirò, in verità , che è più facile orientarla a mano (per quello da giocamper ho preso la padella sul treppiede e non quella automatica e non credo che la cambierò) SALUTONI
Grazie per la celerità della risposta, ma come devo praticamente procedere? Tipo: 1. Apro completamente la parabola; 2. La punto a sud (andando fuori e gurdandola?) 3. Rientro e sposto millimetricamente la parabola in orizzontale o in verticale? Ti sarei molto grato se mi fai un elenco dei vari passi perchè ti giuro ci ho provato ma non ci riesco mica. Invece con quella del Lidl ci impiegavo 2 minuti visto che la tenevo in mano. Grazie mille. >