CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come puntare parabola Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:06:17
Ciao a tutti, ho appena montato la parabola motorizzata giocamper ma non riesco a trovare un metodo per puntarla. Premetto che la pulsantiera è incassata e che non vedo l'orientamento della parabola, inoltre non sono in possesso del manuale di istruzioni. Comunque anche utilizzando il satbeeper (suona sempre) sono riuscito a centrare il satellite per c... solo una volta, poi in area di sosta ci ho rinunciato per paura di scaricare le BS. Voi come fate???? Se mi illustrate la tecnica corretta,passo passo magari potrò guardarmi anch'io un pò di tv. Grazie mille in anticipo.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:20:10
Ciao, è normale che il satbeeper suoni sempre..se non lo fa vuol dire che non funziona. Il trucco è nella tonalità del suono... quando si avvicina al satellite il tono si fa più acuto. L'unica tecnica possibile è quella di puntare subito la parabola verso sud e poi giocare con i movimenti millimetrici fino a quando il suono del satbeeper si fa molto acuto...da qule momento in poi sei vicino ai satelliti..se ancora non si vede è probabile che hai puntato ASTRA che ha il segnale più forte... gira la padella qualche millimetro verso destra e troverai anche il ns HOTBIRD... non so se sono stato chiaro ma è più facile a farsi che a dirsi...
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:25:06
Grazie per la celerità della risposta, ma come devo praticamente procedere? Tipo: 1. Apro completamente la parabola; 2. La punto a sud (andando fuori e gurdandola?) 3. Rientro e sposto millimetricamente la parabola in orizzontale o in verticale? Ti sarei molto grato se mi fai un elenco dei vari passi perchè ti giuro ci ho provato ma non ci riesco mica. Invece con quella del Lidl ci impiegavo 2 minuti visto che la tenevo in mano. Grazie mille.
le bau
le bau
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:41:45
prova ad aiutarti con una bussola punta la parabola verso Sud...il pulsante Apri lo tieni premuto per circa una decina di secondi,infatti la parabola non va aperta completamente, poi ti regoli con il satbeeper, quando il fischio aumenta di intensita' vuol dire che sei vicino ad un satellite....... io accendo anche la tele la sintonizzo su Rai1 (hotbird 13est) e aiutandomi con il satbeeper centro il segnale, guarda che è piu' facile a farsi che a dirsi.............se non cela fai puoi sempre montare una parabola a ricerca automatica (teleco, katrhein ecc) unico neo ci vogliono circa 2500eurazzi.....buena suerte ciao
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 20:45:18
Grazie leBau, quindi devo comunque salire e scendere dal mezzo per capire se è puntata a sud la parabola o c'è un altro metodo meno empirico? Comincio a pensare di essere negato! Tu quanto ci impieghi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:07:24
Ciao, ankio ho una parabola giocamper e devo dire che mi trovo bene. Allora per il puntamento aiutati con la bussola come ti hanno detto gli altri, se l'hai installata sul tetto come da istruzioni, una volta aperta la parabola dovresti avere l'illuminatore che guarda il retro del camper. Prima di fermare il mezzo se ti è possibile cerca di farlo in modo da avere il Sud alle tue spalle mentre stai guidando. Comunque l'apertura della parabola potresti controllarla da un oblo sperando che tu ne abbia uno vicino, e aprirla almeno di 100/110 gradi per intenderci un po' piu' di un angolo retto e da li' cominciare a ruotare nella fetta di sud/est. Se il satbeeper non cambia tonalita' rova ad abbassare di qualche grado l'inclinatura e ripeti la rotazione sempre nello stesso angolo di cielo, ossia sud/est, prova e riprova che prima o poi lo trovi; è questione di pratica, io ora impiego massimo 2 minuti a trovarlo. Comunque se hai bisogno di altre info chiedi pure[;)]. Ciao
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:22:30
Ok, ho capito che devo solo provarci e riprovarci, mi sa che faro pratica a casa prima del prossimo viaggio. speriamo bene. Grazie mille per i consigli.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:30:28
quote:Originally posted by ilmara
Grazie leBau, quindi devo comunque salire e scendere dal mezzo per capire se è puntata a sud la parabola o c'è un altro metodo meno empirico? Comincio a pensare di essere negato! Tu quanto ci impieghi? >
> quando sei fermo e la parabola è abbassata con una bussola trovi il sud. A quel punto alzi la parabola quasi totalmente e inizi a girarla antiorario verso sud. All'apertura la parabola è orientata verso la coda del camper quindi sai "dovè"! Che ci vai a fare fuori dal camper? Per le istruzioni se ti servono se mi segnali un fax te le invio, oppure in pdf con email. ciao.
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:31:53
quote:Originally posted by le bau
prova ad aiutarti con una bussola punta la parabola verso Sud...il pulsante Apri lo tieni premuto per circa una decina di secondi,infatti la parabola non va aperta completamente, poi ti regoli con il satbeeper, quando il fischio aumenta di intensita' vuol dire che sei vicino ad un satellite....... io accendo anche la tele la sintonizzo su Rai1 (hotbird 13est) e aiutandomi con il satbeeper centro il segnale, guarda che è piu' facile a farsi che a dirsi.............se non cela fai puoi sempre montare una parabola a ricerca automatica (teleco, katrhein ecc) unico neo ci vogliono circa 2500eurazzi.....id="red">buena suerte ciao >
> Ciao forse basta aspettare qualche giorno http://www.mobilsatplus.it/prodotto_01.htm Ciao Corrado P.S. Allora non ho alcun interesse non sono socio, ho avuto solo bisogno del Sig. Luca per un ricambio di una Kathrein, e me lo ha procurato in breve tempo.Persona SERISSIMA. BUONE FESTE a TUTTI
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:45:52
Grazie Enzo, ma se non non ho il posteriore del camper a sud e e anche sapessi che devo per esempio ruotarla di 180°, come faccio a sapere di quanto girarala dall'interno del camper se non la vedo? E' proprio questo che non capisco, ci ho provato e ad un certo punto non so + dove si trova. P.s. se mi invii una mail del manuale in pdf te ne sarei molto grato. [:D]
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:17:12
Se nn hai un oblò panoramico è un po' più difficile puntare la parabola. Io faccio così: accendo la tele su RAI 1; localizzo il sud; accendo il satfinder fino a sentire il fischio, poi torno un attimo indietro fino a nn sentire il beep; apro la parabola tenendo premuto il pulsante APRI per circa 8/10 secondi; la posiziono verso sud; muovo la parabola un po' verso destra un po' verso sinistra. appena senti il beep del satfinder vuol dire che hai trovato uno dei due satelliti. ricordati che i due satelliti si trovano sulla stessa angolazione di apertura, uno è più a destra dell'altro. il tutto in circa 60/70 secondi...è più facile da fare che da dire!!! cmq in camper dovrei avere il manuale, vedrò di passarti qualcosa. a presto Silvia[:X]
skay
skay
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 08:04:19
io mi comporto cosi: accendo decoder e tv su rai 1 apro la parabola con l'inclinazione quasi di zona anche un pò meno poi vado verso sud ascoltando il satbeeper se non trovo niente .apro ancora un po e torno indietro scandagliando solo la parte a sud. rifaccio questa operazione finche non trovo il primo segnale, a quel punto mi fermo regolo,regolo l'inclinazione al punto massimo e poi se non ho le immagini faccio solo la rotazione. di solito in 3/5 minuti c'è la faccio per le istruzioni scrivi alla giocamper penso che te le inviano ciao skay
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:37:00
quote:Originally posted by ilmara
Grazie per la celerità della risposta, ma come devo praticamente procedere? Tipo: 1. Apro completamente la parabola; 2. La punto a sud (andando fuori e gurdandola?) 3. Rientro e sposto millimetricamente la parabola in orizzontale o in verticale? Ti sarei molto grato se mi fai un elenco dei vari passi perchè ti giuro ci ho provato ma non ci riesco mica. Invece con quella del Lidl ci impiegavo 2 minuti visto che la tenevo in mano. Grazie mille. >
> Come vedi di consigli ne hai avuti abbastanza.. l'unica cosa è fare pratica..certo che se non vedi la parabola dal camper è più difficile ma non impossibile.. magari fai scendere qualcuno con la bussola.. Comunque ti dirò, in verità , che è più facile orientarla a mano (per quello da giocamper ho preso la padella sul treppiede e non quella automatica e non credo che la cambierò) SALUTONI
ilmara
ilmara
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 00:55:06
Grazie a tutti, solo una domanda per Skay; cosa intendi per aprire la parabola quasi di Zona? E poi come fai a sapre quando stai scandagliando il sud se non vedi la parabola? Un momneto forse ho un idea, basta calcolare quanti secondi ci impiega a fare una rotazione completa e poi dividere per 4, se è vero che la velocità di rotazione è costante, o sbaglio? Grazie ancora a tutti, Marco
skay
skay
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 07:49:11
quasi di zona vuol dire: che per ogno zona d'europa l'inclinazione cambia,pertanto se vai verso il sud sarà più aperta,se vai verso il nord sarà più chiusa come dice magicslim se hai un'oblo da dove la vedi e tutto più facile io infatti lo spostata per poerla vedere aè adesso e un gioco da ragazzi ciao
ilmara
ilmara
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:33:43
Grazie a tutti voi e ai vostri consigli sono ora un maestro nel puntare la parabola. Questo we mi sono esercitato e ora riesco a centrare il satellite in 2-3 minuti, FANTASTICO!!! Grazie soprattuttoa Enzo per la sua disponibilità. A buon rendere!!! Ciao e grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link