quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 23/12/2009 12:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non sbaglio,una volta accesa anche ail minimo dei gradi,la Truma dovrebbe funzionare sia come calore che velocita' piu' bassa. Poi bisognera' vedere se questa puo' bastare a non farti congelare i serbatoi... Robi
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 23/12/2009 15:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io mi sono fatto un impianto a parte,ho sia la truma 6000 che l' Eber... D4 3500 watt che va' a fare gli stessi servizi,riscalrare serbatoio esterno e tutte le zone,cabina compresa,anzi li' ho messo una bocchetta da 80(piu' grossa ). Per i tubi della portata d'acqua se viaggiano all'interno dwlla cellula non dovresti avere problemi,e normalente e' cosi'. Pero' tu controlla che non siano esposti al freddo,se cosi' dovesse essere trova il modo di portagli una fonte di calore,perche' anche coibentando piu' che bene,col tempo ti gela tutto ugalmente senza calore. Per gli scarichi invece se hai quelli grigi di uso civile,e la pendenza giusta, anche li' non dovresti avere problemi,viceversa ti dovrai attrezzare di conseguenza con phon o quant'atro,per le saracinesche. Robi
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 23/12/2009 18:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se e' tutto come detto dovresti essere apposto... per esserne sicuro dovresti provare.Pero' prima controlla. Vai al fresco e vedi come si comporta e al limite se ghiaccia alzi la truma e abbassi il webasto per poco tempo ...anche usandolo come supporto alla truma da' un notevole risparmio di gas. Di che potenza e' il Web? Robi
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 24/12/2009 00:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sorry[B)]... corretto...dai Frank,tanto gli zeri non valgono niente![:)] Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 24/12/2009 00:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scherzosamente ho corretto...se sapevo l'Eber lo mettevo mooolto prima...4 giorni a Verbania per il mercatino,mia moglie esponeva i suoi manufatti ,truma mai accesa se non come boyler...fuori -1 la notte gas poco o nulla...l'unico accessorio che dovro' aggiungere e' il silenziatore in aspirazione xche' alla partenza sembra un jet (fuori),dentro se apro lo sportellino del garage da dove aspira l'aria di ricircolo,e' rumoroso...sempre quando viaggia a manetta,prove fatte -9 est./+1 int. acceso l'Eber. dopo un ora senza nessuno a bordo...temperatura int.+13...una bomba...Arrisaluti Franck[:p]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 24/12/2009 00:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma figurati nessun problema..anzi...sono ben contento se qualcuno mi fa notare le castronerie che ogni tanto scrivo[:D][:D][:D] a me invece sembra che quest'anno renda un pochino meno dell'anno scorso. Sara' perche' ho aggiunto una bocchetta e sopratutto un paio di metri di tubo[:(] ed ho riscaldato il serbatoio esterno dividendo in due un tubo piccolo da 30 o 35 non ricordo,dove una parte scalda l'ingrasso dello scarico e l'altra la saracinesca elettrica,pero' questa dovro' limitarne un pochino la portata perche' scalda troppo...L'anno scorso a Livigno con Claudio(VF66[;)])abbiamo testato per la prima volta i nostri riscaldatori;be' ti dico solo... a meno 22° camper mt 6,80 SOLO IO a poco piu' di un quarto della potenza avevo 21°...mica male! e modulava regolarmente,cosa che invece quest'anno mi sembri faccia in un modo diverso cioe' una volta raggiunta la temperatura impostata,rallenta,ma non mi sembra al minimo. vabbe' domenica si parte e faro' un po' di prove. Anzi gia' che ci siamo non sai mica a cosa corrisponde il codice F14? mi e' apparso dopo un blocco manon so' cosa significa. robi
quote:Risposta al messaggio di pallinoinviaggio inserito in data 24/12/2009 12:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte le truma per svolgere il loro lavoro,cioè riscaldare l'ambiente,hanno la ventilazione. Senza scaldano se stesse
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/12/2009 14:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pallinoinviaggio di sicuro ti dara' un'ottima mano sul risparmio del gas. Le uniche che funzionavano senza corrente erano qelle vecchie, radianti. Avevano la possibilita' di scwgliere con o senza ventilazione. la "classica" 6002 non ha questa funzione,almeno la mia che e' del 2000,anche se mi sembra di avere letto in qualche post che le 6000 di nuova generazione hanno questa possibilita',ma non ne sono sicuro.
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 23/12/2009 15:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Roberto, dove hai fisicamente installato il W? Nel doppio pavimento? E