CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come scollare piastra di base della satellitare

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:43:48
Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat.
Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra al PV destro o, quando il sole gira al PV sinistro.
Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare?
Si accettano suggerimenti.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Luciano
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 19:48:28
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48

Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra al
PV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
...
pistola termica, aria calda 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:00:52
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48

Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra al
PV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
...
Corda da chitarra mi cantino
Silvio
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:49:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2024 alle 20:00:52

Corda da chitarra mi cantino
Screenshot_20241229_204458_Amazon%20Shopping.jpg
potrebbe essere questa?
Purtroppo non capisco nulla circa le corde da chitarra.
Grazie, ciao.
Luciano
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2024 alle: 20:53:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2024 alle 20:00:52

Corda da chitarra mi cantino
E si tratta di far passare tale corda sotto alla base di alluminio e  tirarla da un lato a dall'altro?
La superficie del tetto non dovrebbe rovinarsi?
Dopo bisogna pulire con un solvente adatto?
Grazie ancora.
Luciano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 17:33:27
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48

Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra al
PV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
...
Hai valutato la possibilità di lasciare la piastra dov'è?
A far danni è un attimo, una nuova piastra quanto mai potrà costare...
Marco

http://www.m48.it

13
pb974
pb974
11/01/2013 619
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:43:02
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 19:43:48

Buonasera, ho preso la decisione di spostare la mia Teleco Sat. Era sata montata in un modo assurdo, in pieno centro tra il grande oblò anteriore e l'oblò posteriore, il risultato che, ad antenna aperta o fa ombra al
PV destro o, quando il sole gira al PV sinistro. Volendo smontare la piastra di fondo 450x400mm. incollata, credo con il classico sikaflex 521, come mi conviene operare? Si accettano suggerimenti. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Luciano
...
Quando ho dovuto togliere il pannello solare ho usato filo da pesca. Togliere la piastra e' facile ma poi il problema è il collante residuo.
Io dovendo mettere un altro pannello l'ho lasciato tanto non si vede.
Nel tuo caso come ti e' già stato consigliato e' meglio prendere una nuova piastra. La vecchia lasciala dove' tanto pesa pochissimo e può servire per fissarci altro.
Ciao Paolo 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:48:40
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 20:49:01

potrebbe essere questa? Purtroppo non capisco nulla circa le corde da chitarra. Grazie, ciao. Luciano
Si, va bene
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30587
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 18:50:40
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/12/2024 alle 20:53:52

E si tratta di far passare tale corda sotto alla base di alluminio e  tirarla da un lato a dall'altro? La superficie del tetto non dovrebbe rovinarsi? Dopo bisogna pulire con un solvente adatto? Grazie ancora. Luciano
Si per la manovra da eseguire 
NOn è garantito che non si rovini nulla
Quello che adopereresti rovinerebbe prima il tetto che il sigillante
Come ti hanno consigliato, se non è proprio necessario, lasciala lì e mettine una nuova dove serve
Silvio
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 21:07:23
Ho poi adottato il metodo del phon industriale procedendo lentamente con una spatola affilata da un lato e mettendo sottili spessori appena riuscivo ad alzare la zona staccata.
Per fortuna il sikaflex era stato applicato solo per una cornice periferica di circa 50mm.
Avevo anch'io pensato di lasciare la piastra  dove era stata incollata però la piastra originale con gli inserti maschi M6 già applicati non sono riuscito a trovarla.
Inoltre, con l'idea di sostituire i vecchi pannelli con altri più performanti e più grandi mi ha spinto a toglierla del tutto.
Mi rimane solo da ripulire il sika rimasto ma ho già spatoline di plastica che non danneggiano la superficie (serve solo l'olio di gomito).
Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti.
Luciano
 

Modificato da ciano46 il 30/12/2024 alle 21:39:41
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 21:56:50
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/12/2024 alle 21:07:23

Ho poi adottato il metodo del phon industriale procedendo lentamente con una spatola affilata da un lato e mettendo sottili spessori appena riuscivo ad alzare la zona staccata. Per fortuna il sikaflex era stato applicato
solo per una cornice periferica di circa 50mm. Avevo anch'io pensato di lasciare la piastra  dove era stata incollata però la piastra originale con gli inserti maschi M6 già applicati non sono riuscito a trovarla. Inoltre, con l'idea di sostituire i vecchi pannelli con altri più performanti e più grandi mi ha spinto a toglierla del tutto. Mi rimane solo da ripulire il sika rimasto ma ho già spatoline di plastica che non danneggiano la superficie (serve solo l'olio di gomito). Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti. Luciano  
...
Se non viene bene la pulizia
una lastra di INOX  sottile
coprirebbe tutta la zona
irrobustendo il tetto !
Senza%20titolo(22).jpg
 
Franco

Modificato da franco49tn il 30/12/2024 alle 21:59:54
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6434
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2024 alle: 07:13:29
In risposta al messaggio di ciano46 del 30/12/2024 alle 21:07:23

Ho poi adottato il metodo del phon industriale procedendo lentamente con una spatola affilata da un lato e mettendo sottili spessori appena riuscivo ad alzare la zona staccata. Per fortuna il sikaflex era stato applicato
solo per una cornice periferica di circa 50mm. Avevo anch'io pensato di lasciare la piastra  dove era stata incollata però la piastra originale con gli inserti maschi M6 già applicati non sono riuscito a trovarla. Inoltre, con l'idea di sostituire i vecchi pannelli con altri più performanti e più grandi mi ha spinto a toglierla del tutto. Mi rimane solo da ripulire il sika rimasto ma ho già spatoline di plastica che non danneggiano la superficie (serve solo l'olio di gomito). Ringrazio tutti per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti. Luciano  
...
usa un togli silicone, non rovina niente e fa miracoli
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2025 alle: 18:41:06
Ho spostato l'antenna.seguono foto:
20250102_160332(1).jpg
Si può vedere quanto spazio libero dall'ombra della parabola! Devo ancora pulire il vecchio collante.
20250102_112123.jpg
Ho dovuto sollevare di circa 45mm la base dell'antenna originale recuperata ber superare in altezza le due prese d'aria fisse e la struttura del tendalino.
20250102_112251.jpg
Ho pure montato uno spoiler per evitare che, nel viaggiare, l'aria entri al di sotto del paddellone e tenda a farlo vibrare.
20250102_115941.jpg
Padellone montato. Rimane sollevato di oltre 2cm al di sopra degli sfiati e del tendalino.
Grazie a chi ha partecipato con i loro consigli
Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link