quote:Originally posted by Cascione Volante>ciao quel blocchetto non è altro che un rimando della tensione della termocoppia alla centralina che ti dice che la fiamma è accesa (indicatore da bianco a verde) purtroppo se si è rotto non lo trovi più come pezzo di ricambio, mentre se la termocoppia in punta è aperta forse sei più fortunato perchè esiste come ricambio carlo
Ciao Elnaghstar ti ringrazio della risposta, ma vorrei essere preciso forse mi sono spiegato male apparte il tubicino che va dalla fiammella al magnete, tra magnete e tubicino c'è un'altro pezzo che porta un connettore che va un filo che è a tensione 0 volt quindi se le cose stanno così dovrei leggere alcuni millivolt sul terminale del tubicino.. in modo che il magnete si ecciti.. proverò questa cosa, ti ringrazio. Nicola >
Xcamperdoctor è questa la termocoppia che ho ha il buchino all'estremità..sai come si chiama e con quale posso sostituirla?
Grazie a chi mi può dare suggerimenti Nicola
Il cavetto accensione finisce il suo lavoro nel momento in cui si accende la fiamma...
La fiamma rimane accesa manualmente fintantochè tieni premuto il tastino della valvola del gas (i famosi 30 secondi)tanto che la termocoppia si riscaldi...
Poi interviene la termocoppia (che è tutto il tubicino in rame con quel bulbo a contatto della fiamma)
Difficile fare prove per vedere se è buona o no...la si stacca e la si sostituisce, non ha costi esorbitanti normalmente...
Difficile è trovare la termocoppia giusta come attacchi, dadino verso la valvola del gas e dadino verso la fiammella che vedi nella foto... Se vai sul sicuro, pezzo originale, il prezzo solitamente lievita un po...
Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by Cascione Volante>la devi sostituire con una originale per via dell'attacco che è stato fatto apposta. cerca i cat dometic e specificando il modello . dovrebbero averne ancora in dometic, sai la speranza è l'ultima a morire [V][V] carlo
Allora oggi ho controllato tutto, magnete, pezzo con il connettore, e termocoppia e alla fine è proprio quella che non funziona..Xcamperdoctor è questa la termocoppia che ho ha il buchino all'estremità..sai come si chiama e con quale posso sostituirla? Grazie a chi mi può dare suggerimenti Nicola >
questa è la termocoppia
che certi ricambisti per accessori camper vendono dai 30 ai 93 euro
questa è la serie dei 3 interruttori sopra quello originale sotto il ricambio devo solo interscambiare i pulsanti...
e alla fine questa è la fattura dove si notano i costi dei singoli pezzi...
Ringrazio Camperdoctor e pinky per i consigli..
e ne do io uno a tutti quelli a cui piace il fai da te...
Girate per grossi centri assistenza per elettrodomesticci troverete sempre qualcosa che fa al caso vostro..a prezzi ridicoli..
Saluti Nicola
P.S. domani monto il tutto e vi faccio sapere quote:Originally posted by videodue> Quei prezzi non sono affatto ridicoli.. sono gli altri che sono dei LADRI [:D][:D][:D][:D] Marco.
Girate per grossi centri assistenza per elettrodomesticci troverete sempre qualcosa che fa al caso vostro..a prezzi ridicoli.. Dove si trova? >
http://www.autocaravanmassaua.i...
Saluti Nicola