CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come si può attutire un generatore portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:29:08
quote:Originally posted by ecosse
io non capisco. Non ho il generatore, non ne ho mai sentito la necessità. C'e uno che la ha comprato , e per non rompere i *******i alla gente chiede come insonorizzarlo. Le risposte vanno dal vendilo, al buttalo al mettici lo zucchero nel serbatoio. Io non so come insonorizzarlo, ma spero che farai un lavoro fatto bene,per poterlo accendere a 5mt da chi di dice di buttarlo. Che magari, assordato dagli schiamazzi dei figli...nemmeno se ne accorge. Eco >
> Ti spiego, Tutti quelli che non amano i generatori, probabilmente non fanno campin invernale in area di sosta senza il collegamento dell'energia. Io possiedo un generatore e lo uso due ore dopo le 5 di sera per rivitaminizzare le batterie, e nessuno mi ha mai detto nulla. Mi sorge una domanda spontanea a tutti quelli che hanno criticato il nostro amico. Voi come fate in inverno quando la temperature non superano mai lo 0 e non siete collegati alla 220 ?? State a casa ? Non dite che vi ricaricate con i pannelli perche mi pare una ca..ta Un saluto e bbuoni km.
17
maxfer
maxfer
26/12/2007 276
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:42:44
Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato generatori marca "SONAX". Cosi' ho fatto anche io presso il Bennet a 50 euro generatore "SONAX" da 780 Watt. Sul libretto delle istruzioni pero' c'era scritto di non collegarlo ad apparecchiature elettroniche. L'ho fatto controllare in fabbrica dove lavoro, da esperti elettronici. Avevano applicato una lampada da 500 Watt; accendendola e spegnendola vi era una variazione di corrente di 60-70 volt. Mi hanno quindi consigliato di non collegarlo al camper per evitare di bruciare le varie schede elettroniche.L'ho riportato indietro. Voi avete avuto problemi? Grazie Max
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/01/2009 alle: 09:28:24
......Che magari, assordato dagli schiamazzi dei figli...nemmeno se ne accorge. Eco >
> Ecco a proposito, ma che ne dite di quelle belle famiglie educate dove i genitori se ne stanno rintanati nel camper a vedere cose tipo Grande fratello o simili e lasciano i loro educatissimi figli giocare a pallone e schiamazzare nelle aree di sosta ben oltre le 23,00 incuranti della voglia o necessità di riposare di altri equipaggi? Altro che generatori. A leggere qui sembra quasi che le aree di sosta siano chiese dove regni il silenzio e l'educazione. Non vi capita mai di trovare equipaggi che viaggiano insieme e che la sera si radunano tutti a mangiare fuori tra i camper bevendo ridendo e facendo chiasso tipo Oktoberfest sino a tardissima notte? Magari sono gli stessi che se sentono il ronzio di un generatore alle 19,00 gridano allo scandalo. E' peggio un maleducato che una centrale elettrica.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:25:31
quote:Originally posted by mastroenrico
......Che magari, assordato dagli schiamazzi dei figli...nemmeno se ne accorge. Eco >
> Ecco a proposito, ma che ne dite di quelle belle famiglie educate dove i genitori se ne stanno rintanati nel camper a vedere cose tipo Grande fratello o simili e lasciano i loro educatissimi figli giocare a pallone e schiamazzare nelle aree di sosta ben oltre le 23,00 incuranti della voglia o necessità di riposare di altri equipaggi? Altro che generatori. A leggere qui sembra quasi che le aree di sosta siano chiese dove regni il silenzio e l'educazione. Non vi capita mai di trovare equipaggi che viaggiano insieme e che la sera si radunano tutti a mangiare fuori tra i camper bevendo ridendo e facendo chiasso tipo Oktoberfest sino a tardissima notte? Magari sono gli stessi che se sentono il ronzio di un generatore alle 19,00 gridano allo scandalo. E' peggio un maleducato che una centrale elettrica.
>
> Giusto Mi hai tolto le parole di bocca [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:32:04
quote:Originally posted by frulio
io non capisco. Non ho il generatore, non ne ho mai sentito la necessità. C'e uno che la ha comprato , e per non rompere i *******i alla gente chiede come insonorizzarlo. Le risposte vanno dal vendilo, al buttalo al mettici lo zucchero nel serbatoio. Io non so come insonorizzarlo, ma spero che farai un lavoro fatto bene,per poterlo accendere a 5mt da chi di dice di buttarlo. Che magari, assordato dagli schiamazzi dei figli...nemmeno se ne accorge. Eco >
> Ti spiego, Tutti quelli che non amano i generatori, probabilmente non fanno campin invernale in area di sosta senza il collegamento dell'energia. Io possiedo un generatore e lo uso due ore dopo le 5 di sera per rivitaminizzare le batterie, e nessuno mi ha mai detto nulla. Mi sorge una domanda spontanea a tutti quelli che hanno criticato il nostro amico. Voi come fate in inverno quando la temperature non superano mai lo 0 e non siete collegati alla 220 ?? State a casa ? Non dite che vi ricaricate con i pannelli perche mi pare una ca..ta Un saluto e bbuoni km.
>
> sono 20 anni che giro con il camper d'inverno anche a parecchi gradi sotto zero e mai andato in campeggio e mai usato il generatore.... ciao nè
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:41:15
maxfer Iscritto 26 Dic 07 Post: inviati - 25/01/2009 : 17:42:44 -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto che alcuni di voi hanno acquistato generatori marca "SONAX". Cosi' ho fatto anche io presso il Bennet a 50 euro generatore "SONAX" da 780 Watt. Sul libretto delle istruzioni pero' c'era scritto di non collegarlo ad apparecchiature elettroniche. L'ho fatto controllare in fabbrica dove lavoro, da esperti elettronici. Avevano applicato una lampada da 500 Watt; accendendola e spegnendola vi era una variazione di corrente di 60-70 volt. Mi hanno quindi consigliato di non collegarlo al camper per evitare di bruciare le varie schede elettroniche.L'ho riportato indietro. Voi avete avuto problemi? Grazie Max ------------------------------------------------------------------- La risposta l'hai già trovata[;)] X 50 euro non si può pretendere di più.........o forse quelli che comprano honda o yamaha hanno soldi in più per far beneficenza hai giapponesi invece che hai cinesi?[:D][:D][:D] Cmq personalmente No al generatore semplicemetne perchè No alle vacanze invernali in alta montagna con il camper[:D][:D][:D]......se proprio devo andare ai -20°, idro e sauna sono d'obbligo per riprendermi dal freddo patito e il mio camper non è sufficientemente accessoriato in tal senso[:D][:o)]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 28/01/2009 alle: 07:08:30
quote:Originally posted by roblungh
>
> sono 20 anni che giro con il camper d'inverno anche a parecchi gradi sotto zero e mai andato in campeggio e mai usato il generatore.... ciao nè
>
> Bravo avrai 2 batterie che sul mercato non esistono, oppure sei uno di quei fenomeni, che non usa il generatore, ma alle 5:30 AM del mattino accende il motore per ricaricare le batterie. Spiegami come fai a fare più di due giorni senza ricaricare le batterie [:D] ne ..... Bay Marco

Modificato da frulio il 28/01/2009 alle 07:09:28
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/01/2009 alle: 07:24:11
Io sono riuscito, quest'inverno, a fare 10gg in giro ( KM totali 800, quindi di media 80 al giorno), a stare al calduccio senza generatore. Certo è che se vuoi usare il Phon da 1500W, 4 ore di tele tutte le sere...anche le mie due scariche lente da 70AH non bastano più. Basta usare alcuni piccoli accorgimenti: Es niente TV ma sintonizzatore USB da collegare al portatile, le cui batterie vengono ricaricate mentre sei in viaggio. Illuminazione a LED "Cane da guardia" su tutte le luci non indispensabli ( e continui ****iatoni a moglie e figlio) Non per questo biasimo chi questo non riesce a farlo, e sente la necessità del generatore. Ma questo post non era un generatore si/generatore no, ma il post educato di un utente educato che chiedeva come meglio silenziare il generatore che aveva per arrecare meno disturbo possibile agli altri. Che a mio avviso è davvero l'atteggiamento giusto. Eco
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:12:42
Prima di tutto a mio parere bisognerebbe partire da una base buona per cui un generatore gia silenziato tipo Yamaha (quello che ho io) o Honda ma mi pare ce ne siano anche una paio "cinesi" che costano qualche casa di meno e sono gia abbastanza silenziosi...e sopratutto 4 tempi perche anche il puzzo è da tenere in considerazione. Io lo accendo normalmente quando torno da sciare alle h17 e lo spengo dopo un paio di h. Normalmente lo posiziono in modo da non dare fastidio per cui o dietro o davanti al camper mai in mezzo a 2 vr se poi proprio trovo un "vicino" che si lamenta lo sposto lontano legandolo con una catena. Un altra cosa che mi sono sempre chiesto c'è gente che non capisce che se non ha un carica batt e batterie idonee in 2h carica ben poco es. ci sono camper con generatore attaccato che hanno carica batt da 8ah.... con batt tipo automobilistico... e che ci fanno in 2h??!! In occasione delle vacanze di natale ero in montagna in campeggio per cui col 220v attaccato.. il terzo gg ho chiesto a un tipo poco lontano come mai tutte le mattine accendeva il motore.. mi ha risposto: lo accendo tutti i giorni 15 min per vedere se parte! Alla fine dopo 8 gg quando era ora di partire veramente aveva la batt a terra.. il suo mezzo quando è attaccato al 220v non caricava la batt del motore... e devo dire che dentro di me ho veramente sghignazzato e provato un senso di goduria e vendetta per tutto il puzzo di gasolio che mi ha fatto respirare.. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:48:03
>
>
> Bravo avrai 2 batterie che sul mercato non esistono, oppure sei uno di quei fenomeni, che non usa il generatore, ma alle 5:30 AM del mattino accende il motore per ricaricare le batterie. Spiegami come fai a fare più di due giorni senza ricaricare le batterie [:D] ne ..... Bay Marco
>
> errore ho una batteria da avviamento 100A e un pannello solare 120A pero ho solo neon e led per l'illuminazione, un tv lcd 12,5" con digitale terrestre incorporato che assorbe solo 15W stufa truma 6002 inverter per PC ecc.ecc. Non mi preoccupo se le batterie scendono vicino ai 12v (tenete presente che la tensione nominale della batteria è 12,5V voltaggi maggiori si vedono solo in fase di ricarica.... e la batteria è ancora in buone condizioni anche a 11,8 la mia sicurezza scatta le utenze a 11,5v. e comunque a carrara sono stato fermo 3 giorni senza bisogno di ricarica lasciando anche le luci del bagno accese per una giornata intera, l'unica ricaric l'hanno fatta 5 km di strada andata e ritorno che ho fatto per andare a vedere una moto. non accedo mai il motore per ricaricare anche perchè dovrei tenerlo acceso almeno 2 ore e non l minimo. in genere nelle vacanze di natale doe difficilmente ci si ferma piu di 2 giorni riesco a stare in giro anche 10-12 giorni seza problemi di energia, unica tappa in genere per una doccia calda comodo, pe altre volte mi asciugo i capelli con un flessibile attaccato alla bocchetta della truma..... l'unico momento in cui mi farebbe comodo il gen è in estete per tenere fresco il peloso sul camper... e la domanda piu giusta è un altra COME FATE A NON STARE 2 GIORNI SENZA AVER BISOGNO DI CORRENTE???? ciao nè

Modificato da roblungh il 28/01/2009 alle 21:55:16
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:27:50
>
>
>
> errore ho una batteria da avviamento 100A e un pannello solare 120A pero ho solo neon e led per l'illuminazione, un tv lcd 12,5" con digitale terrestre incorporato che assorbe solo 15W stufa truma 6002 inverter per PC ecc.ecc. Non mi preoccupo se le batterie scendono vicino ai 12v (tenete presente che la tensione nominale della batteria è 12,5V voltaggi maggiori si vedono solo in fase di ricarica.... e la batteria è ancora in buone condizioni anche a 11,8 la mia sicurezza scatta le utenze a 11,5v. e comunque a carrara sono stato fermo 3 giorni senza bisogno di ricarica lasciando anche le luci del bagno accese per una giornata intera, l'unica ricaric l'hanno fatta 5 km di strada andata e ritorno che ho fatto per andare a vedere una moto. non accedo mai il motore per ricaricare anche perchè dovrei tenerlo acceso almeno 2 ore e non l minimo. in genere nelle vacanze di natale doe difficilmente ci si ferma piu di 2 giorni riesco a stare in giro anche 10-12 giorni seza problemi di energia, unica tappa in genere per una doccia calda comodo, pe altre volte mi asciugo i capelli con un flessibile attaccato alla bocchetta della truma..... l'unico momento in cui mi farebbe comodo il gen è in estete per tenere fresco il peloso sul camper... e la domanda piu giusta è un altra COME FATE A NON STARE 2 GIORNI SENZA AVER BISOGNO DI CORRENTE???? ciao nè
>
> Ciao, non voglio fare polemica, ma con una batteria da avviamento da 100 A e con una truma 6002 non venirmi a dire che non ci vuole il generatore, prova ad andare in montagna quando di notte picchia - 10 e di giorno non superi i - 3, poi mi sai dire dopo due notti cosa dice la truma (bay bay) E' chiaro a Carrara ne faccio anche 4 di giorni senza accendere il generatore ma in montagna non è possibile. Un saluto e Buone sgasate !!!! con il generatore mi raccomando [;)]

Modificato da frulio il 28/01/2009 alle 22:33:18
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/01/2009 alle: 07:29:39
quote: Ciao, non voglio fare polemica, ma con una batteria da avviamento da 100 A e con una truma 6002 non venirmi a dire che non ci vuole il generatore, prova ad andare in montagna quando di notte picchia - 10 e di giorno non superi i - 3, poi mi sai dire dopo due notti cosa dice la truma (bay bay) E' chiaro a Carrara ne faccio anche 4 di giorni senza accendere il generatore ma in montagna non è possibile. Un saluto e Buone sgasate !!!! con il generatore mi raccomando [;)] >
> Perchè no? cosa cambia tra carrara e livigno? la velocità della ventola è la stessa, ed il consumo di corrente uguale. Attenzione che io e l'amico Roblung abbiamo le 3002 e non le combi ( che notoriamente assorbono di più) Certo è che se pretendo di stare in camper come sto a casa, ( due televisori accesi, DVD e decoder satellitare per 5 giorni accesi [:D][:D]) non ce la si può davvero fare. Io torno a ripetere che non critico e non dico che non sia vero che chi usa il Generatore ne abbia necessita. Fatti suoi ( nella misura in cui io non lo sento). Ma non venirmi ad insinuare un bisogno che non ho. Ti ripeto che con il mio mezzetino di giorni sulla neve ne fai 3 o 4 senza spostarti. Eco

Modificato da ecosse il 29/01/2009 alle 07:30:15
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:21:47
io ho la combi 6000 e comunque anche con due giorni di stufa accesa non ho bisogno di corrente perchè una volta che il camper è caldo le ventole girano al minimo per mantenerlo. a natale in sardegna 3 giorni con la stufa accesa sempre (temperature vicine allo zero e umidità che ti raccomando una bombola di as quasi nuova consumata) non ho mai avuto problemi e gli unici spostamenti erano di 2-3 km al giorno per andare a mirto. ciao nè roberto
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:41:02
scusa Roberto ho letto 3002 anzichè 6002 [:D] Eco
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:02:17
>
>
> abbiamo capito che possiedi un mezzo spaziale!!!!!id="red">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:34:58
non pssiedo un mezzo spaziale in 22 anni (per essere precisi il primo l'ho preso nell'86) ne ho cambiati parecchi camper 242 autoallestito; elnagh magnum 590; arca america 616 new deal; mobilvetta icaro 5 (con frigo a compresore) rimor superbrig 678 arca m716 glt; tutti mezzi normali anche se di buona qualità e non ho mai avuto problemi di energia salvo che con l'icaro 5 che aveva il frigo a compresore e quindi dopo 3 giorni d'inverno senza sole occorreva spostarsi....pero tanto dopo 3 giorni mi sposto sempre e comunque estate come inverno, cambio il panorma. ciao nè
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:19:06
Buongiorno Faccio presente che anch'io ho una Truma 3000 no combi con due normalissime batterie di servizio al piombo da 100A cadauna in parellelo secco ( vedi Emme48 + Nicodaldo ). In inverno sto tranquillamente in montagna 7-10 giorni partendo con le batterie cariche che continuano a caricarsi durante gli spostamenti e stando in sosta libera . Quest'anno Capodanno a Monaco 3/4 giorni senza problemi con temperature esterne minime intorno ai -6 / -8 °C ; poi spostamento sulla neve vicino Insbruck altri 3 giorni con temperature minime sui -12 / -13 °C : ero attaccato qui a colonnina , ma il mio caricabatteria del camper non ha funzionato , quindi andavo con le batterie...me ne sono accorto il giorno della ripartenza. Totale circa 8 giorni in giro senza bisogno di nulla... Ho la televisione che praticamente non ho mai visto ( non ho la parabola ) ho le classiche luci , no led , che tutti abbiamo.... NB : dentro il camper non avevo mai meno di 20 °C.... Giro totale circa 8 giorni a spasso per circa 1800 km. Con me c'erano altri camper con la combi 4000 ed anche loro non hanno avuto problemi neanche con una sola batteria dei servizi. Credo proprio che il concetto sia da cambiare su come non ci si fa a fare 3 giorni con una batteria sulla neve.....io vedo che sia io che chi esce con me ce la fa senza troppe tribolazioni....Nessuno di noi ha pannelli solari , o booster o generatori.... E' solo la mia esperienza. Cordialmente Luca
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 31/01/2009 alle: 21:09:57
dopo aver letto queste risposte mi viene solo voglia di cancellarmi da questo sito. ho chiesto educatamete dei consigli su una civile convivenza ed invece di aiutarmi nelle possibili soluzioni, son stato trattato da un bel po di gente a c...i in faccia. in questo post ho sentito solo gente vantarsi dei lorO mezzi di "FUTURISTICI, megalomani, e gente che rifiuta il generatore, quanto poi magari quando si trovano con gli altri rompono le [8][8] con altri strumenti ed anche più rumororosi (figli maleducati, genitori altrettanto, cani gatti e tutta la fauna selvatica) ringrazio chi veramente con umiltà ed abnegazione ha dato consigli utili ed intelligenti. ancora Vi ringrazio.........id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link