quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/11/2009 21:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente![:D]
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 25/11/2009 23:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio stasera dal commerciante di gas ho saputo . Blu propano puro Rosso misto Giallo butano Ambasciator non porta pena [;)] Saluto tutti
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/11/2009 23:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, se leggi il cartellino di palstica sul collarino, vedrai che probabilmente la bombola col tappo rosso e quella col tappo giallo avra' lo stesso imbottigliatore mentre quella col tappo blu ne avra' un altro. A me non risulta che ci siano tre tipi di gas imbottigliati ma solo due, mischela e propano puro. Potrebbe succedere che nelle bombole piccole (10 e 15) quando vengono restituite ci sia del reiduo, chiaramente l'imbottigliatore non le vuota e quel residuo, se di butano, ti crea dei problemi. L'alternativa è quella di prendere bombole da 20 e 25 nelle quali il rischio è minore in quanto vengono riempite quasi solo con propano.
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 25/11/2009 21:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, l'unico sistema di verificaid="red"> senza possibilità di errore o fregatura è quello della pressione. Se invece parliamo di indicazioneid="red">, allora c'è il colore del tappo. Se poi vogliamo stare tranquilliid="red">, occorre il bombolaio amico, che ci dia le bombole che lui sa siano le più giovani e pulite che ha. Una combinazione dei tre è l'optimum! [:)] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 26/11/2009 13:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei io in montagna non vado o al massimo per un fine settimana
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 26/11/2009 07:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Petrol, sai non ho dimestichezza con queste cose pericolose[:0] mi servo sempre dal solito lui me le cambia e proprio ieri gli chiedevo come faccio a riconoscerle[;)] Saluti