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07/07/2008 317
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:46:40
concordo con Paolo62
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/11/2009  14:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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masivo
masivo
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24/08/2008 15218
Inserito il 20/11/2009 alle: 13:32:30
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/11/2009  22:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembrano molte le differenze tra camper e casa, perciò ti dovresti preoccupare allo stesso modo anche quando sei via di casa: impianti elettrici collegati 220, frigo e frizer accesi, ed altro ancora.....non ti sembra? Ivo
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vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 20/11/2009 alle: 13:43:02
io metterei un temporizzatore che gli da corrente per due/quattro ore una o due volte a settimana e in questa maniera si dovrebbe essere piu tranquilli ciao romeo
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Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:17:56
io anche all'inizio lo tenevo sempre collegato, poi mi sono accorto che i led del pannellino anche dopo una settimana, quando cliccavo si test, continuavano a lampeggiare per la carica. ma tutti i led (uno rosso e tre verdi) si sono fermati per dirmi che era in piena carica. allora per non rischiare lo attacco un paio di giorni prima......e parto carico!!!
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Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:25:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/11/2009  13:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto ...
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07/07/2008 317
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:27:33
a casa sono obligato a tenere la 220 attaccata, nel camper non sono obbligato, basta attaccarla 2 giorni prima di partire con il camper, la batteria e più che carica, se la batteria e scarica piuttosto mi preoccuperei di cambiarla invece di tenere sempre la 220 attaccata, cordialmente buni km. a tutti Alberto
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girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/11/2009 alle: 13:02:50
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 20/11/2009  13:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anche a casa sono prudente, quando ci assentiamo per uscite in camper o più di un giorno faccio le seguenti operazioni: -chiusura del rubinetto generale del Gas: ho fatto installare una valvola sul balcone,comoda da azionare,veloce veloce! -chiusura acqua potabile,come sopra! -interruzione energia elttrica mediante sezionamento di : Rete adsl,computer,TV,lavanderia con 2 lavatrici,1 asciugatrice,impianto di condizionamento. Lascio in funzione solo il frigo e i 3 acquari[B)]. Non sono uno che si fa' s*ghe mental[}:)], i miei vicini quasi ogni anno lottano con:fulmini,allagamenti e grazie a Dio problemi di gas mai avuti anche se qualche testa di c**zo non vuole saperne di mettere l'impianto del gas a norme(leggi:tubi dal gas con giunzioni sottotraccia non impermeabili[xx(][V]) roba da denuncia, ignoranti all'ennesima potenza!![:(!] Capirai se mai ti capitasse di vedere gli effetti di un fulmine o un corto circuito di qualche accrocchio fai da te sul camper! Non lo auguro a nessuno!!! A casa come sul camper ho tutto a norma ed efficiente,il Ns. camper entry-level per quanto tale non ha mai subito taroccamenti sull'impianto elettrico e del gas, tuttavia in rimessaggio in mezzo a 30 veicoli non sono troppo tranquillo lasciarlo in rete 220 perennemente. Ognuno la vede come meglio crede...ci sono idioti (mi permetto di definirli cosi) che lasciano il camper al rimessaggio in rete o con il frigo a gas acceso per giorni e giorni senza il minimo riguardo!!! ( da noi ci sono 2 prese 220 V su 30 camper,spine multiple a go-go sott'acqua,prolunghe km...)per partire un WE con la birra fredda!![:D] Ho rispetto per tutti, senza polemica il mondo è bello perchè vario!![:)] Ciao,Claudio
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ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 21/11/2009 alle: 13:29:00
quote:Risposta al messaggio di scin inserito in data 18/11/2009  22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se esistono carica batterie intelligenti, collegare perennemente alla 220volt non serve a nulla. E' sufficente, come faccio io da anni, collegare il camper due giorni prima della partenza in modo da caricare le batterie e raffreddare il frigo . E' anche utile smontare le batterie una volta all'anno, per rabboccarle di acqua ( io ho sempre usato quelle ad acido ) e caricarle con un serio caricabatterie elettronico. ciao ivan
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