CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come si toglie il frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
mmcc
mmcc
20/06/2007 1
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:36:04
Salve a tutti, chi sa aiutarmi a smontare il frigo (trivalene). Non riesco a sfilarlo. Devo sconnetterlo dal gas, ha delle viti che non vedo... Ho paura a tirar forte e sopra ci sono i fornelli. Vorrei fargli una mautenzione ma credo rinuncerò. Grazie.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:45:19
Purtroppo non ti sò aiutare, però da quanto ho letto la parte più difficile nello sfilare il frigo è tagliare il silicone che isola la parte posteriore dalla cellula. Ciao Antonio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/07/2009 alle: 22:52:45
Per la normale manutenzione non lo smonterei , guarda di riuscirci dalle griglie Davide
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 19/07/2009 alle: 07:39:21
Il mio è un electrolux e per sfilarlo ha delle viti laterali che trovi una volta aperta la porta sotto dei tappi in plastica ,due in alto e due in basso,devi comunque staccare il tubo del gas,non c'è silicone ma soltanto una guarnizione che isola la parte posteriore,comunque ti consiglio anch'io di provare prima togliendo solo le griglie ,toglierlo e specialmente rinserirlo non è semplice.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:36:10
Tieni presente che le utenze (come il frigo) vengono montati PRIMA delle pareti. Per gli allestitori è facile, ma per noi poveri "utenti finali" è un lavoraccio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:43:12
Non dirmi che vuoi toglierlo per capovolgerlo !!! , lascia perdere e interviani dalle griglie come ha consigliato Davide Mario
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:44:26
Solitamente oltre al raccordo sul tubo del gas (che avendo un frigo basso probabilmente va svitato dalle griglie esterne) e i fili elettrici ha 4 viti nelle pareti sul davanti...due alte e due basse, vanno dalla parete verso il frigo! Bisogna anche vedere eventuali sigillature che hanno fatto all'atto del montaggio...silicone e poliuretano espanso se li hanno messi senza usare la testa ora son bestemmie... prova casomai ad infilare una lama tra parete del frigo e mobiletto...inizialmente una spatola e poi piu lunga se necessario... Il camino normalmente si incastra senza viti anche se un'occhiata la darei anche li nel momento del tirare... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:09:41
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 20/07/2009  23:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A cosa servirebbe capovolgerlo?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:47:13
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/07/2009  00:09:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel frigorifero trivalente gira un miscuglio all'incirca di acqua e ammoniaca ed idrogeno che dopo qualche anno si dice non sia più tanto mescolato o che con eventuali scorie metalliche del circuito si depositi-intasi ecc... Diciamo che su questo campo un pò tutti hanno la loro ricetta...si sconfina nel mondo dell'alchimia...c'è chi spurga, chi ricarica...chi ventola su e chi ventola giù...chi lo capovolge e lo lascia a testa in giù per qualche ora per poi raddrizzarlo... C'è chi nel compiere questa manovra mette un forte magnete in basso in modo da fermare le scorie ferrose che se finiscono nel capillare lo intasano e nel frigo ci puoi fare le frittate... Ci son passato anch'io...diciamo che le ho provate tutte ed infine contanti (tanti) alla mano se ho voluto vedere il ghiccio ho dovuto provvedere all'acquisto di un nuovo apparecchio... Diciamo che qualcuno si dichiara comunque soddisfatto, avendo tempo e voglia, forse, val la pena provare!!! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link