quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 27/03/2010 22:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diego, da non tecnico la butto lì così: individuerei la seconda batteria dei servizi, quella cioè che è stata installata in un secondo tempo, dando per buono che, solitamente, i VR di serie ne hanno solo una, quindi ne isolerei i cavi sia in arrivo che in partenza (cioè quelli che si attaccano alla 2^ bs, sia quelli che partono dalla 1^) ma non li leverei, se nel caso in futuro volessi ripristinarla. E poi collegherei la batteria nuova al posto della vecchia. Non credo ci vogliano altri particolari accorgimenti. Comunque vedrai che qualche tecnico più esperto e qualificato del sottoscritto ti dirà la sua [;)]! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 27/03/2010 22:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Diego...oltre a quello gia' detto e cioe' isolare i cavi della seconda batteria (aggiunta sicuramente post vendita)...con dei mammut o isolatori adeguati al cavo...sulla batteria da 150, metti al positivo (se non c'e' gia')un fusibile di potenza pari alla sezione dei cavi presenti che andranno a lei ataccati (ES:cavo da 16 mmq =fusibile da 60) in linea di massima 4Ah a mmq il fusibile attaccato alla batteria,questo perche' dovesse succedere un corto circuito..salta subito il fusibile senza sciogliere i cavi con conseguente incendi[:0][xx(]...Saluti Franck[8D]