quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 22/12/2010 19:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedi ad alva ti risponde in breve tempo e magari di da delle dritte come ha fatto con tutti noi...GRAZIE ALVA!![:D]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 23/12/2010 14:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao projectzero I consigli che ti ha dato Alva partono dal presupposto teorico di ottenere il massimo da un impianto CB ,e queste teorie sono ,se seguite con criterio ,avvallate dai risultati, dopo devi considerare le varianti caso per caso come del resto la distanza di trasmissione può variare dal luogo dove ti trovi ,dall'estate all'inverno ,dalla posizione libera o ostacolata dalle strutture in prossimità del mezzo. Io seguendo i consigli di Alva ho ottenuto ottimi risultati , con dei ROS molto bassi con un po di pazienza e manualità li otterrai anche tu . Se vedi che installando l'antenna sul cofano davanti alla mansarda la funzionalita ti soddisfa niente di meglio. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 23/12/2010 14:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> segui i consigli di alva...[;)] leprestazione del mio impainto grazie a lui sono combiate dal giorno alla notte![:)] G RA ZI E A L V A R O
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 23/12/2010 16:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao eliaurb Se hai un Ducato x250 3000 come il mio impresa ardua ,i disturbi sono generati in gran parte dalla centralina del mezzo non schermata io ho cercato di ridurli al minimo in AM acquistando un cb con Noise Blanker System esattamente un Midland 248XL l'ho alimentato direttamente dalla batteria servizzi interponendo un filtro nel positivo,ho applicato una ferrite sia sul cavo CB in ingresso della radio e sia appena il cavo dell'antenna entra nella cellula dal tetto ,e in ultima ho installato l'antenna al centro del tetto con piano di massa. in alto a destra clicca cerca e scrivi Antenna cb con piano massa tetto in vtr id="red">potrai vedere l'antenna con il piano. Risultato molto buono GRAZIE AD ALVA Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 23/12/2010 14:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'e' chi si accontenta. Poi capita il giorno di dover fare "piu' strada"... e usi il cellulare. Con un impianto a posto, si possono fare cose impensabili. Basta un pizzico di propagazione e si scavalca l'Atlantico, altro che 2-3 chilometri. L'impianto e' tuo, cerco di dare solo consigli. [;)]alvaro P.S. @ Simon. hai rimontato l'antenna?
quote:Risposta al messaggio di eliaurb inserito in data 23/12/2010 16:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La FIAT e' conscia del problema. ma se ne frega. Ha ragione Simon, solo la Midland si e' data da fare mettendo sul mercato le radio con Noise Blanker. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/12/2010 18:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alva ho fatto zincare la base e l'ho protetta ulteriormente con più mani di zinco spray e rifinita con 3 strati di vernice spray per auto, dopo Natale riassemblo il tutto con sostituzione RG58 e nuovo controllo ROS . Stà venendo proprio un bel lavoro appena finito ti posto le foto con i dati su " Antenna cb con piano massa tetto in vtr"id="red"> Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 23/12/2010 22:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Attendo le foto. Approfitto dello spazio per augurare Buone Feste a Te e Famiglia. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/12/2010 23:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate OT Alva ti ringrazio e ricambio ,e auguro a tutti i camperisti e famiglie Buon Natale e Buoni km Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 24/12/2010 14:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fai sapere. Auguri di Buone Feste. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di zuan6759 inserito in data 06/01/2011 11:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giovanni, secondo me l'antenna non e' collegata alla radio. Anche se il connettore e' avvitato, controlla il centrale del coassiale probabilmente si e' staccato/dissaldato internamente al connettore. Visto che sei li, dai un'occhiata anche alla calza del coassiale che arriva al connettore. In pratica trasmetti con il connettore femmina della radio [;)]alvaro P.S. auguri di Buon Anno