quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/07/2011 12:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON PROPRIO... [xx(] Cmq grazie per la risposta. Primo : mi devi dire che lampada devo attacare(quanti W)... Secondo : una volta constato che per arrivare a 11,8 volt la batteria ci ha messo TOT tempo...che calcoli devo fare?!?! Terzo : come faccio a "dichiarare" che quella batteria è buona (quanto tempo ci deve mettere?!?!?) Ciao e scusa l'ignoranza [8D]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/07/2011 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato Chiarissimo... [8D] Però resta inevasa "l'annosa domanda"(probabilmente sono io un pò ignorante)[^] : Dopo aver fatto questa prova...con che "tabella" la devo confrontare per dichiarare che la batteria è efficente...e che quindi la posso installare sena problemi?!?!? id="red">[xx(] Ciao e grazie per l'aiuto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/07/2011 19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...Ok!! Ma per quanto devo usare questo Phon?!?! [xx(] A che voltaggio devono arrivare le batterie dopo questo uso per giudicarle efficenti?!? [|)] Lo uso per 10 minuti su tutte le batterie guardo quale si è scaricata di più?!?! [?] P.S: aggiornamento (3 batterie sono KO...arrivano al massimo ad 11,50 V dopo averle caricate...probabilmente hanno un elemento senza acido!!)[:(!]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 16/07/2011 13:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma per quanto devo usare questo Phon?!?! >>Per pochi secondi. Decidi, per esempio, 10 secondi: colleghi il phon alla batteria numero 1 e, dopo dieci secondi, con il phon ancora acceso, misuri la tensione; ripeti sulla batteria numero 2, la numero 3 e così via. Avrai, per ognuna, una tensione più o meno leggermente diversa. La graduatoria è lì bell'e pronta, in base alla tensione rilevata. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/07/2011 17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato una resistenza da 20W e 10 Ohm. Se la collego per 10 minuti precisi ad ogni batteria(tutte da 70 Ah) : quale dovrebbe essere il giusto assorbimento per "decretare" la migliore?!?! [xx(] Ciao ciao e grazie [8D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/10/2011 07:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/10/2011 07:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..."Vabbè,no comment"... icche?!?!?! [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/10/2011 07:14:05 6) Calcola la percentuale di tensione persa dopo 1 ora di assorbimento rispetto a quella di partenza. >> Quale percentuale ci si deve aspettare per considerare una batteria ottima, buona, scadente, fritta, ecc.?
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 04/10/2011 23:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si riferiva alla fantasia dei procedimenti per verificare se una batteria regge la carica.[;)] Devi verificare quali sono le migliori che hai, non server stressarle, meglio verificare solo la tendenza a reggere la carica evitando prelievi non necessari. Quindi un prelievo di circa 4 amperora è più che adatto e non crea conseguenze. In ogni caso caricale come si deve con un caricabatterie adatto. x Fargo73 Lui deve solo stilare una classifica dalla migliore alla peggiore, poco importa del valore che avrà. La magia delle BS che sbucano dal nulla va sfruttata. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2011 07:05:05 Lui deve solo stilare una classifica dalla migliore alla peggiore, poco importa del valore che avrà. >> E se fanno tutte sch.ifo?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/10/2011 07:05:05 La magia delle BS che sbucano dal nulla va sfruttata. >> Nei datacenter in cui lavoro ce ne sono molte per gli UPS e qualche volta mi viene in mente di "prenotarne" qualcuna per quando verranno cambiate (di solito si fa ogni 3 anni). Di solito intervengono abbastanza poco (perlomeno nel datacenter dove sono ospitati i miei server), quindi mi chiedo se non siano in buono stato; di fatto sono rimaste prevalentemente in mantenimento, anche se immagino che quando sono intervenute possono avere avuto stress notevoli.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/10/2011 07:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la seconda ha meno amperora della prima perchè crolla di più. Può dipendere dal fatto che è più piccola oppure che è solfatata e una percentuale di piastre di piombo è coperta da solfato isolante. Marco.