In risposta al messaggio di sergiozh del 12/06/2016 alle 10:47:25
vorrei sapere come si fa a togliere qualcosa incollato sul tetto di vetroresina. in particolare mi interessa sapere come scollare i supporti del pannello e come si pulisce bene sia il tetto che i supporti dai residui di colla. a vederli sembrano incollati tanto bene da non dover poter venire tolti in fturo.
Il sistema migliore è quello della corda di chitarra ,sei sicuro di non lesionare il camper. Saluti. Gianni

In risposta al messaggio di Emme48 del 12/06/2016 alle 17:22:21
Filo interdentale? Magari è più probabile avere quello di una corda da chitarra... Oppure anche un singolo piccolo filo di acciaio di un freno da bicicletta. Marco.
"Oppure anche un singolo piccolo filo di acciaio di un freno da bicicletta"
In risposta al messaggio di mario nicosia del 13/06/2016 alle 05:58:28
Oppure anche un singolo piccolo filo di acciaio di un freno da bicicletta il filo cambio è più sottile, ma suppongo che sia sempre più grosso della corda per chitarra
Penso che emme48 parlasse del singolo trefolo estratto da un cavo freno, abbastanza sottile (anche se non drittissimo); il singolo trefolo da un vecchio cavo cambio è ancora più sottile e se la gioca con una corda (in acciaio) da chitarra.
In risposta al messaggio di Dash del 13/06/2016 alle 08:08:45
Penso che emme48 parlasse del singolo trefolo estratto da un cavo freno, abbastanza sottile (anche se non drittissimo); il singolo trefolo da un vecchio cavo cambio è ancora più sottile e se la gioca con una corda (in acciaio)da chitarra. A Massa Carrara col filo d'acciaio (trascinato a grande velocità) ci tagliano i blocchi di marmo dalle Alpi Apuane... In cucina ci sono gli affetta uova (sode) realizzati con pezzi di filo d'acciaio paralleli, precisi e velocissimi. La differenza fra un cutter e il filo d'acciaio è questa: La lama del cutter ha una sezione (sul bordo lama) inferiore a quella del trefolo d'acciaio, però il trefolo d'acciaio lo puoi muovere (con sicurezza) rispetto all'oggetto da tagliare a una velocità ben superiore rispetto al cutter. Per questo il filo d'acciaio è più veloce e più sicuro. Ciao da Dash
non è il filo che taglia il marmo: il filo serve a tenere insieme, come fosse una collana, delle palline rivestite di diamante ed è questo che taglia il marmo. Infatti si chiama filo diamantato, ha un diametro di circa 1 cm.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/06/2016 alle 09:24:18
Credo che il MI della chitarra sia il filo d'acciaio più sottile reperibile con facilità. Tutto comunque dipende dallo spessore della colla; se lo strato di colla è molto sottile sono dolori. La corda di chitarra è l'unicomodo di staccare materiale siliconato, con la certezza di non rovinare troppo il tetto del camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Io credevo che il filo di ghitarra fosse in budella di asino o di qualche altro animale......
http://www.naiot.it/CuriositaFi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2016 alle 10:13:11
Io credevo che il filo di ghitarra fosse in budella di asino o di qualche altro animale......
si valeVA per la chitarra classica ma oggi e' di materiale "plastico" nylon o giu' di li

http://www.kijiji.it/annunci/ri...
In risposta al messaggio di backmarker del 13/06/2016 alle 15:32:59
se e' vero che se ne impara una al giorno non disperare, hai ancora qualche ora di luce...
Caro Mr. Simpatia,
QUI
a pag.2)