CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come usare il PC per vedere TV ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:55:48
Ciao a tutti, ora che mi sono fatto il nuovo camper, ho deciso di non installare più la TV ma per i bambini DEVO risolvere con altri modi...allora pensavo di usare il PC portatile per vedere la TV e guardare CD e/o DVD ma come faccio?? Qualche persona ha già fatto ?? Come? Mi spegate se possibile come facccio... Grazie Paolo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:23:57
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/06/2010  17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dipende dal pc, per i dvd e cd installi il software giusto e via: i film provali prima a casa collegato internet così aggiorni i codec. per la tv devi comprare una scheda e devi verificare che sia compatiblie con il tuo pc. poi colleghi il tutto all'antenna...e preghi...e speri...[:D][:D][:D] al posto dei dvd puoi procurarti un media hdd così non devi ogni volta cambiare il dvd ecc. ecc. Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:42:09
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 23/06/2010  18:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho capito poco....sono praticamente una capra dell'argomento...allora... - CODEC ? cosa sono?? - Scheda ?? la trovo in un qualsiasi negozio di PC ?? - Prego ? non vorrei bruciarmi il portatile !! quindi cosa significa?? - Media hdd ? cosa diavolo è? Grazie Paolo
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:03:05
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/06/2010  18:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, preghi si intende che se la zona è ben coperta dal segnale, vedi la tv, altrimenti, per passare tempo preghi, magari inginocchiato davanti al monitor del notebook (non pc, quello è il fisso da casa) La scheda è una dvt, cioè una usb che ti fa da sintonizzatore di canali. La trovi dai rivenditori di informatica, es trony, ma sta attento a prenderne una buona, perchè altrimenti, preghi come spiegatoti sopra. Per HDD, si intende un Hard Disk portatile, dove metti molti films, senza spendere soldi per i DVD. I codec sono dei codici per vedere DIVX ecc, ma se ti scarichi VLC da google vai tranquillo, ti apre ogni formato. A presto, wolf68
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:21:16
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/06/2010  19:03:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nel frattempo ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo:

http://www.terratec.it/prodotti...

il prezzo è piuttosto alto 169,99 Eurini ma in compenso con abbinata una parabola portatile dovrei risolvere ogni problema..dicono che è di ottima qualità...BOH...così potrei anche vedere la payTV (naturalmente con scheda a parte)...ho capito bene? La necessità di trasformare il notebook[;)][;)](no PC) in Tv è dettato anche dal fatto, credo, che sia più comodo vederla in dinette (appoggiata sul tavolo) e/o a letto...insomma lo posso trasportare da un lato all'altro del camper senza alcun problema...rete elettrica permettendo[:)][:)] se ho capito bene! L'unica cosa è il costo che se riuscissi a trovare, qualità elevata costo inferiore , della scheda satellitare..UHMMMMMM...sarebbe fantastico...nessuno sa ninete in merito? Grazie Paolo

Modificato da justintime64 il 23/06/2010 alle 19:25:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:24:36
Ho un Dvb-t, cioè una usb che ti fa da sintonizzatore di canali analogico/digitale con antennino magnetico da più di un anno. (nella confezione c'era anche un dischetto per l'installazione) Funziona benissimo. Non ricordo bene, perchè l'ho preso in fiera dell'elettronica, ma credo di aver speso 20/25 euro. P.s.id="size4"> Non è di questa marca, ma è quasi uguale.

http://www.esseshop.it/technaxx...

Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 23/06/2010 alle 22:37:18
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:45:33
Se sei poco pratico di computer, ti consiglio di lasciar stare il notebook per vedere film e tv. Potresti prendere un lettore dvd portatile con schermo e sintonizzatore digitale incorporato ( e' compresa anche l'antenna ma se vuoi prendere bene il segnale e' meglio utilizzarne una esterna). Lo puoi trovare a meno di 100 euro e ne prendi uno per ogni figlio, cosi' ognuno guarda quello che vuole. Sono dotati di cuffia, di altoparlanti, di alimentatore a 220v, di cavo per andare a 12v e di batteria ricaricabile. Li puoi utilizzare ovunque e consumano molto poco. Saluti, Barbamath.

Modificato da barbamath il 24/06/2010 alle 00:44:56
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/06/2010 alle: 06:29:01
Io vedo tanto più semplice ed economico l'acquisto di una tv lcd che ha già il lettore dvd integrato,presa usb e digitale terrestre e sintonizzatore analogico. Se non vuoi fare una installazione fissa,la puoi sempre usare con il suo piedistallo. Per un 15" spendi circa 180€, se invece vuoi uno schermo più grande io vendo il mio 19" sempre con dvd,usb ecc e sempre alimentato a 12v a 150€. Gianluca
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:02:27
Ciao, giustamente ti hanno dato dei dettagli in più che avevo praticamente dato per scontato. per le preghiere intendevo quello che ti hanno già detto. se fossi in te io prenderei un lettore dvd portatile con possibilità di vedere la tv. il problema è che hai un piccolo monitor ma ne ho visti con 2 monitor in modo che lo poi vedere ancora più comodamente. le spese delle 2 soluzioni (notebook e lettore) si equivalgono e per entrambi hai pregi e difetti.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:20:44
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 24/06/2010  11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la limitazione del lettore portatile e' la decodifica dei formati non sempre supportata dai vari lettori . Io ne ho uno che tra audio e video alcuni cd proprio non partono .. visto che l'amico non e' molto esperto il rischio e che poi nn tutti i film riesca a vedereli e suggergli di aggiornare il firmware in un futuro la vedo dura...
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 24/06/2010 alle: 13:00:27
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 24/06/2010  11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, che dire...mi sembrava facile....con riferimento all'uso del notebook come tv è perchè credo che il notebook con internet sia utile averlo in VR e quindi con poca spesa ottenevo le due cose e poi altra cosa non da sottovalutare è che mi tengo in VR un solo oggetto che possono rubarmi e se del caso me lo porto anche appresso durante le passeggiate. Mi rivolgo ai GURU...se mi devessi comprare la chiavetta per TV digitale come quella che dice DODI71 nella quale è già incluso il software ed antenna indoore (costo 25/30 Euro) inoltre mi faccio anche una "antenna" esterna stile ALVA dipolo sul tetto del VR in modo da rendere tutto invisibile (costo qualche centesimo di Euro) credo di risolvere in parte il problema...o no? L'unico eventule altro problema da risolvere sarebbe se non si vedesse nulla con il DGT e vorrei passare al satellitare con parabola rigorosamente portatile ?? come faccio?? Se non ci sono altri suggerimenti sebra che debba comprarmi anche ina chiavetta per il satellitare (costo 120/130 Euro) Parabola (costo 66 Euro) Totale investimento Euro 212/227 Che ne dite?? Paolo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 25/06/2010 alle: 09:20:26
credo che ti stai complicando paurosamente la vita... lascia stare tv e ammennicoli vari.. alla sera spegni tutto e fatti una bella tromb... . [:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link