quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/06/2010 17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dipende dal pc, per i dvd e cd installi il software giusto e via: i film provali prima a casa collegato internet così aggiorni i codec. per la tv devi comprare una scheda e devi verificare che sia compatiblie con il tuo pc. poi colleghi il tutto all'antenna...e preghi...e speri...[:D][:D][:D] al posto dei dvd puoi procurarti un media hdd così non devi ogni volta cambiare il dvd ecc. ecc. Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 23/06/2010 18:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito poco....sono praticamente una capra dell'argomento...allora... - CODEC ? cosa sono?? - Scheda ?? la trovo in un qualsiasi negozio di PC ?? - Prego ? non vorrei bruciarmi il portatile !! quindi cosa significa?? - Media hdd ? cosa diavolo è? Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/06/2010 18:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, preghi si intende che se la zona è ben coperta dal segnale, vedi la tv, altrimenti, per passare tempo preghi, magari inginocchiato davanti al monitor del notebook (non pc, quello è il fisso da casa) La scheda è una dvt, cioè una usb che ti fa da sintonizzatore di canali. La trovi dai rivenditori di informatica, es trony, ma sta attento a prenderne una buona, perchè altrimenti, preghi come spiegatoti sopra. Per HDD, si intende un Hard Disk portatile, dove metti molti films, senza spendere soldi per i DVD. I codec sono dei codici per vedere DIVX ecc, ma se ti scarichi VLC da google vai tranquillo, ti apre ogni formato. A presto, wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 23/06/2010 19:03:05 (> nel frattempo ho fatto una ricerca in rete e ho trovato questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.terratec.it/prodotti...
il prezzo è piuttosto alto 169,99 Eurini ma in compenso con abbinata una parabola portatile dovrei risolvere ogni problema..dicono che è di ottima qualità...BOH...così potrei anche vedere la payTV (naturalmente con scheda a parte)...ho capito bene? La necessità di trasformare il notebook[;)][;)](no PC) in Tv è dettato anche dal fatto, credo, che sia più comodo vederla in dinette (appoggiata sul tavolo) e/o a letto...insomma lo posso trasportare da un lato all'altro del camper senza alcun problema...rete elettrica permettendo[:)][:)] se ho capito bene! L'unica cosa è il costo che se riuscissi a trovare, qualità elevata costo inferiore , della scheda satellitare..UHMMMMMM...sarebbe fantastico...nessuno sa ninete in merito? Grazie Paolohttp://www.esseshop.it/technaxx...
Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 24/06/2010 11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la limitazione del lettore portatile e' la decodifica dei formati non sempre supportata dai vari lettori . Io ne ho uno che tra audio e video alcuni cd proprio non partono .. visto che l'amico non e' molto esperto il rischio e che poi nn tutti i film riesca a vedereli e suggergli di aggiornare il firmware in un futuro la vedo dura...
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 24/06/2010 11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che dire...mi sembrava facile....con riferimento all'uso del notebook come tv è perchè credo che il notebook con internet sia utile averlo in VR e quindi con poca spesa ottenevo le due cose e poi altra cosa non da sottovalutare è che mi tengo in VR un solo oggetto che possono rubarmi e se del caso me lo porto anche appresso durante le passeggiate. Mi rivolgo ai GURU...se mi devessi comprare la chiavetta per TV digitale come quella che dice DODI71 nella quale è già incluso il software ed antenna indoore (costo 25/30 Euro) inoltre mi faccio anche una "antenna" esterna stile ALVA dipolo sul tetto del VR in modo da rendere tutto invisibile (costo qualche centesimo di Euro) credo di risolvere in parte il problema...o no? L'unico eventule altro problema da risolvere sarebbe se non si vedesse nulla con il DGT e vorrei passare al satellitare con parabola rigorosamente portatile ?? come faccio?? Se non ci sono altri suggerimenti sebra che debba comprarmi anche ina chiavetta per il satellitare (costo 120/130 Euro) Parabola (costo 66 Euro) Totale investimento Euro 212/227 Che ne dite?? Paolo