quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 13/05/2011 10:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno. Secondo me sono soldi mal spesi inutilmente. Come gia' detto ho visto l'aggeggio in mano ad esperti del settore.. rilevare sul mio camper solo un 20% d'infiltrazione e dirmi poi che il resto era perfetto. Invece c'era tutto andato in malora, quindi quel coso o non vedeva/sentiva oppure il tipo non lo sapeva usare. Con le proprie mani, i pollici e l'olfatto si rileva e si trova molto di piu. Non ci vuole poi molto. Di certo e' un lavoro che riesce forse piu semplice a chi ha gia' visto e curato infiltrazioni. Chi non sa cosa cercare o cosa trovare.. forse ha piu difficolta'.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2011 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei daccordo con te se uno spendesse 600 euro per comprare il misuratore di umidità del legno (igrometro non credo che sia la parola giusta) e pretendesse di fare il riparatore di camper senza sapere nulla a riguardo. Ma la situazione è un'altra, e cioè spendere 38 (trentotto) euro per avere la possibilità di controllare ogni volta che si vuole il proprio camper senza andare a rompere le scatole al conce (che tra l'altro vuole essere giustamente pagato). Tra le tante "fregnacce" che ho comprato per il camper questa mi sembra la meno inutile [;)] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 13/05/2011 12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per una fregnaccia da 38E non puoi usare le ditina tue? Scusa eh.. ma mi sa che senti di piu, vedi di piu.. ed e' piu sicura la cosa. O prendi una cosa professionale e forse ha un senso (forse!) senno' tantovale che aguzzi vista, ingegno, odorato, ecc. ecc. Ma che ci vuole dai! Che vuoi comprare con 38E di serio... ormai non vai neppure un giorno in campeggio con quei soldi...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/05/2011 12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma che hai le dita da rabdomante?[?][:0] Come fai a sentire se c'è l'umidità dentro la parete? A meno che l'infiltrazione non sia eclatante (come è successo a me [:(]) e l'acqua non la raccogli con il secchio, devi aspettare che faccia la muffa per trovarla e a quel punto potrebbe essere troppo tardi [:0][B)] Cmq per soli 38 euro... dovevi vedere la faccia del conce quando l'ha confrontato con il suo da 600 euro![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/05/2011 13:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Ottimo appunto ed osservazione! Meglio comprarlo!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/05/2011 09:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No nessuna spesa aggiuntiva, e... purtroppo funziona,.... mi ha beccato un punto umido, tra 25 e 30%, che dovrò sistemare prima della prossima estate. Riccardo P.S. nel mio lavoro sostengo fermamente il motto "chi più spende meno spende", in questo caso posso tranquillamente dire "chi meno spende più risparmia", anche perchè, se poi il lavoro me lo faccio io, pensa a cosa risparmio e considera che lo faccio per me, per cui cerco di farlo certamente al megio.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 08/10/2011 22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao morodrive, io l'ho preso e, come vedi dal post sopra, funziona. ora non mi ricordo perfettamente come funzioni, magari domani con un momento ti calma provo il ripasso e poi ti farò sapere. Comunque vedrai che a qualche cosa serve, prima di usarlo sul camper ho effettuate diverse prove e poi sono andato a scoprire che avevo una macchia di umidità nel bagno[:(]. Ciao e buoni kilometri Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 08/10/2011 23:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Riccardo, ci tengo a capire come funziona, pensa che il mio primo camper (usato) vado a ritirarlo da un privato fra una decina di giorni circa e mi piacerebbe prima di portarlo a casa far 2 prove con questo igrometro...grazie