CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come va LCD su specchietto x retrocamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 78
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:31:42
quote:Originally posted by lupo ezechiele grazie MOLTO utile la tua risposta... ma passando nei tubi del riscaldamento, quando hai la stufa accesa e quindi si alza la temperatura, i fili non si danneggiano?? >
> No, i tubi non diventano roventi: ci passa solo l'aria! Altrimenti sarebbe un problema pure per i fili del frigo e del 12V che passano anche quelli vicini alle canalizzazioni. Unico accorgimento è stato quello di non far toccare i fili sulla Combi, non si sa mai.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:26:32
Anche io ho comprato il monitor da chinavasion ma quello con la funzione bluetooth (per il cellulare). Il monitor funziona molto bene. Il bloototh ha invece un volume molto basso; non sono certo però che il problema sia generato da un "conflitto" con l'antennino del navigatore, anch'esso collegato al cell. via bluetooth. Non ho fatto sufficienti prove ma mi sembra di ricordare che in certe situazioni il volume, pur basso, sia comunque sufficente; in altre invece non si sente quasi niente e credo che ciò dipenda dall'ordine con cui collego navigatore o specchietto al bluetooth del cellulare.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:45:56
Ciao, io ho comperato il monitor da specchietto e la retrocamera da giocamper. Ottimo prodotto e sinceramente si vede molto bene. Il montaggio l'ho fatto io e sono molto contento. La retrocamera l'ho fissata sul tetto con una staffa in alluminio incollata con il sikaflex e non si muove!!!!! Adesso le manovre sono un'altra cosa. I CODICI DEGLI ARTICOLI CHE HO PRESO SONO: Telecamera CW095 Monitor CMW060 Vi posso assicurare che sono ottimi, saranno sicuramente cinesi ma vanno benissimo, e poi la garanzia te la da uno italiano...... Per altre info sono qua
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:48:03
quote:Originally posted by resma2
Per altre info sono qua >
> dove hai fatto passare i cavi? (x curiosità!!!)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:55:20
@resma2 Esatto le garanzie te la da' un italiano.. ma non tutti i negozi italiani sono uguali. Se hai scritto quella cosa non devi aver avuto problemi con quel che hai comprato. Se li avessi avuti.. forse saresti ancora li' che aspetti la manna dal cielo. Io ho avuto problemi dell'apparecchiatura vendutami da giocamper ho dovuto risolvermeli per mio conto.... Per fortuna problemi con poco risolvibili.. pero' non c'e' pericolo che compero ancora li'. Tantovale comperare a chinavasion dove costa meno. Tanto... non c'e' garanzia ne di qui ne di la'.... meglio scegliere dove costa meno!
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:06:50
quote:Originally posted by alexia76
@resma2 Esatto le garanzie te la da' un italiano.. ma non tutti i negozi italiani sono uguali. Se hai scritto quella cosa non devi aver avuto problemi con quel che hai comprato. Se li avessi avuti.. forse saresti ancora li' che aspetti la manna dal cielo. Io ho avuto problemi dell'apparecchiatura vendutami da giocamper ho dovuto risolvermeli per mio conto.... Per fortuna problemi con poco risolvibili.. pero' non c'e' pericolo che compero ancora li'. Tantovale comperare a chinavasion dove costa meno. Tanto... non c'e' garanzia ne di qui ne di la'.... meglio scegliere dove costa meno! >
> Non so cosa dirti, il mio era un discorso in generale.....e credo sia sempre valido. I furbi ci sono dovunque ma da chinavasion sara' dura che riuscirai a farti valere la garanzia. E poi credimi, le differenze di prezzo alla fine non sono tante, aspetti 1 mese e, a volte, devi pagare anche le spese doganali....
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:23:05
quote:Originally posted by lupo ezechiele
quote:Originally posted by resma2
Per altre info sono qua >
> dove hai fatto passare i cavi? (x curiosità!!!)
>
> Ciao, dal monitor a sotto il cruscotto e' semplice, dal davanti a dietro rimanendo sul pavimento è abbastanza semplice ma dipende dalla sistemazione interna. Nel mio caso sono passato dalla panca della dinette, poi sotto la cucina e quindi dentro l'armadio. Ho montato sul tetto una scatolina da elettricita', quelle quadrate grigie stagne che si usano per gli impianti elettrici da esterno. Ovviamente il tetto e' stato forato per usare la scatolina come passacavi e a quel punto sono gia' sul tetto. Buon lavoro Resma

Modificato da resma2 il 03/10/2008 alle 10:23:48
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/10/2008 alle: 21:27:38
Dalla retrocamera a davanti dovrei passare tranquillamente dentro i pensili , non sono sicuro se riusciro ad arrivare alla zona specchietto passando forse dentro il vano sopra la zona guidatore . Il cavo della retrocamera dovrei riuscire a farlo entrare attraverso il terzo stop , ma probabilmente dovro' montare la retrocamera piu' in alto in quanto devo ancora montare il portabiciclette ed ho paura che questo mi copra tutta la visione . La retrocamera stara' su solo con del silicone o simili ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:34:22
quote:Originally posted by Katygia
Dalla retrocamera a davanti dovrei passare tranquillamente dentro i pensili , non sono sicuro se riusciro ad arrivare alla zona specchietto passando forse dentro il vano sopra la zona guidatore . Il cavo della retrocamera dovrei riuscire a farlo entrare attraverso il terzo stop , ma probabilmente dovro' montare la retrocamera piu' in alto in quanto devo ancora montare il portabiciclette ed ho paura che questo mi copra tutta la visione . La retrocamera stara' su solo con del silicone o simili ? >
> Guarda se riesci a passare sotto. Avevo valutato pure io i pensili ma il lavoro è più "sporco". La telecamera l'ho avvitata direttamente all'involucro in plastica del terzo stop. Male che vada, se un giorno la volessi cambiare, posso tappare i buchi senza problemi o al limite ricomprare il pezzo. Il mio infatti è di quelli di plastica che sporgono, montati su tutti i mezzi del gruppo SEA e si trovano ovunque.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:17:10
Mi auguro che compaiano le immagini inserite nel modo fortunoso che conosciamo . Esse mostrano la copertura di plastica del montante sx del parabrezza staccata quel tanto che serve ;lo specchietto staccato dal suo supporto (è tenuto da una sola vite da togiere con un giravite corto ) per consentire di avvitare il monitor allo specchietto stesso (io l'ho fatto );la plafoniera staccata . Tra il montante sx del parabrezza e l'alloggiamento della plafoniera il cavo si infila bene :basta farlo guidare da un filo pilota. Saluti
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:20:04
Non vedo le immagini .Sono qua :

http://www.speedyshare.com/5142...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:36:21
Perche avvitarlo giuseppe e rovinare quello di serie fiat? Sono piu' di 3 anni che l'ho messo e l'ho attaccato con le sue 4 clips e gommini originali. Tiene bene, e' stabile e valida idea quella che hanno avuto. L'lcd e' identico al tuo. Io proverei prima ad attaccarlo con le clips previste. Il cavo inoltre senza smontare la luce puo' esser passato semplicemente dal montante quindi dallo spazio tra cristallo e moquette rivestimento superiore. Passa bene, si ferma da solo sulla curva ed un piu' non si vede uscire anche perche' il cristallo ducato fiat ha una cornicetta nera tutta attorno che oscura cio' che sta dietro. Fori per fare il lavoro: Z E R O.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/10/2008 alle: 21:17:22
Ciao , oggi durante una uscita ho ridato un'occhiata generale per il lavoro da fare ed ho notato che i miei parasole ( non so come si chiamano ) quando li tiro giu' per pararmi dalla luce del sole passano proprio a filo dello specchietto , e per questo vi volevo chiedere come avete fatto con il monitor lcd che dalle foto si vede che come dimensione e' piu' grande dello specchietto originale fiat. Ciao.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 05/10/2008 alle: 14:25:22
@Alexia76 :ho dovuto avvitarlo perchè la cornice dello specchio è bombata mentre il posteriore del monitor è piatto per cui le clips ,anche con la massima estensione ,non tenevano . Saluti,
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:53:20
He he he... [:D] Oggi ho terminato l'impianto e funziona tutto a meraviglia. Il monitor LCD l'ho montato sopra il 2° DIN dell'autoradio con un attacco in acciaio a T: nella parte orizzontale della T metto l'LCD con gli attacchi originali, così che posso staccarlo in caso di sosta. A breve le foto...
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:02:20
aspetto le foto perche sono intenzionato a montarlo anche io se mi puoi dire i codici ho la marca della telecamera e il monitor ho come si hiama grazie ginogina
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:48:10
Ecco le foto: La staffa: Il monitor "in posizione": I codici Chinavasion sono: Monitor: CVECL-650H (l'Euro è andato giù, adesso costa 10€ in più di un mese fa!) Telecamera: CVEJS-720T-PAL (ma ho anche un'altra con ottica Sharp pronta da piazzare)
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:26:50
grazie sei grande ottimo lavoro mi sei stato di grande aiuto a sentirci
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:35:44
....de gustibus...., ma non era più semplice sostituire lo specchio con il display?? Non sacrificavi il vano del doppio din,non avevi cavi a giro,non foravi la plancia ed evitavi lo smonta e rimonta. Parere personale. Gianluca

Modificato da sport15 il 09/10/2008 alle 13:06:54
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:27:58
Cocordo con Sport15... Per risolvre il problema dei parasole,io ho messo il monitor spostato verso sinistra,in modo che l'aletta di destra passi a filo,quella di sinistra si appoggia sopra una piccola parte del monitor,che avendo una leggera inclinazione,permette una buona chiusura....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link