CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come va LCD su specchietto x retrocamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:41:43
buonasera, da un paio di giorno ho installato il monitor sullo specchietto....l'ho acquistato su e-bay e devo dire che mi sembra molto comodo....ho notato però che appena acceso, lo schermo di colore blu con sritto AV1, non rimane fisso ma continua a lampeggiare, quando poi accendo la telecamera (inserendo la retromarcia)si stabilizza l'immagine. Può essere un difetto dello schermo?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:12:14
quote:Originally posted by sport15
....de gustibus...., ma non era più semplice sostituire lo specchio con il display?? Non sacrificavi il vano del doppio din,non avevi cavi a giro,non foravi la plancia ed evitavi lo smonta e rimonta. Parere personale. Gianluca >
> No, come ho detto (a parte il problema dei parasole risolvibile) avevo necessità di mantenere lo specchietto per vedere se mia figlia tenta di andare a spasso per il camper mentre viaggio (ha 4 anni, inizia ad essere un problema mantenerla "legata"). Avevo provato ma anche se il vetro è riflettente non mi soddisfaceva. E poi: ha 2 ingressi video ed ho un decoder digitale terrestre a 12 Volts pronto all'uso: potrebbe servirmi pure da TV, no? [:D] Il Cavo è visibile perchè la foto è fatta in fretta: di solito sta tutto dentro la DIN.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:16:07
quote:Originally posted by Anto2074
buonasera, da un paio di giorno ho installato il monitor sullo specchietto....l'ho acquistato su e-bay e devo dire che mi sembra molto comodo....ho notato però che appena acceso, lo schermo di colore blu con sritto AV1, non rimane fisso ma continua a lampeggiare, quando poi accendo la telecamera (inserendo la retromarcia)si stabilizza l'immagine. Può essere un difetto dello schermo? >
> Non so se è lo stesso modello, ma sulle mie istruzioni c'è scritto che la retrocamera va messa su AV2 e va collegato il filo blu (ci sono 3 fili: +12 rosso, GND nero e Blu) alla luce della retromarcia.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:23:46
quote:Originally posted by GinoGina
buonasera, da un paio di giorno ho installato il monitor sullo specchietto....l'ho acquistato su e-bay e devo dire che mi sembra molto comodo....ho notato però che appena acceso, lo schermo di colore blu con sritto AV1, non rimane fisso ma continua a lampeggiare, quando poi accendo la telecamera (inserendo la retromarcia)si stabilizza l'immagine. Può essere un difetto dello schermo? >
> Non so se è lo stesso modello, ma sulle mie istruzioni c'è scritto che la retrocamera va messa su AV2 e va collegato il filo blu (ci sono 3 fili: +12 rosso, GND nero e Blu) alla luce della retromarcia.
>
> Si, in effetti c'è anche un filo blu che io non ho collegato.....quindi se collego quello alla luce, il video si accende automaticamente all'inserimento della retro?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:24:54
Io ho messo il monitor sullo specchietto e la retro fissata con una staffa siliconata al tetto, in modo da non forare niente. Ecco alcune foto: ciao a tutti Resma
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:34:36
quote:Originally posted by resma2
Io ho messo il monitor sullo specchietto e la retro fissata con una staffa siliconata al tetto, in modo da non forare niente. Ecco alcune foto: ciao a tutti Resma >
> lo specchietto è come il tuo.....tu hai collegato la telecamera su AV1 o AV2? Hai problemi di lampeggiamento dello schermo?
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:48:46
Ciao, io l'ho collegata al AV1 perche' al momento dell'accensione ci va in automatico. Il mio schermo non lampeggia, appena arriva corrente alla retrocamera si accende in automatico su AV1 e se la retrocamera e' spenta il monitor e' tutto blu. ciao ciao Resma
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:53:50
Ciao, io l'ho collegata al AV1 perche' al momento dell'accensione ci va in automatico. Il mio schermo non lampeggia, appena arriva corrente alla retrocamera si accende in automatico su AV1 e se la retrocamera e' spenta il monitor e' tutto blu. ciao ciao Resma >
> ....anche tu hai collegato il cavo blu alla luce della retro? io non l'ho collegato ed infatti devo accenderla manualmente (forse è per questo che lampeggia).
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:50:10
No, io ho collegato i due positivi alla 12V sotto chiave e quindi ad ogni accensione si accende tutto. Poi per evitare cio' ho messo un interruttore sul positivo della retrocamera per poterla accendere quando voglio ma non a tutte le accensioni del camper. Quando l'interruttore e' staccato il monitor rimane spento e, quando arriva tensione alla retrocamera si accende.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:20:28
Ho tolto lo specchio originale del ducato mi son tenuto il braccietto, l'ho avvitato allo specchio/monitor vedi esempio, ma si può far meglio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:38:31
Infatti,è quello che abbiamo fatto noi.Sul braccetto originale incollato al parabrezza abbiamo avvitato il monitor che da spento offre sempre un buon effetto specchio. Gianluca
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:42:20
quote:Originally posted by GinoGina
>
> ho collegato il cavo blu alla retro e spostato su AV2....adesso funziona perfettamente...grazie[;)][^] ciao.
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:00:10
STASSLEGGO TUTTO [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:41:26
quote:Originally posted by lupo ezechiele
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by resma2
Per altre info sono qua >
> dove hai fatto passare i cavi? (x curiosità!!!) [/quote] Ciao, grazie a questo tuo post, ho comprato gli stessi articoli. A dir poco sono fantastici, funzionano egregiamente cosi posso evitare di toccare il retrocamper in giro. Grazie ancora per la tua dritta resma2id="blue">id="red">id="blue">id="size3">[;)][;)][;)][;)] [8D]Pippo[8D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:56:04
Dopo l'entusiasmo della prova a banco sono venuti i primo dubbi...... Come fisso la retrocamera senza forare? ho preso un piccolo rettangolo di alluminio dove avvitare la retrocamera, l'ho sagomato e verniciato di bianco devo solo incollarlo sopra il terzo stop..... ma con cosa? booooo! quale collante? ecco il dubbio, che dite terrà a lungo la camera solo con un collante? Il camper non è ancora immatricolato quindi non voglio forare per non bisticciare con il conce. Perchè mi voleva vendere il suo materiale da me non gradito perchè troppo caro. Ditemi che collante è piu adatto tnk. Pippo [?][?][?]

Modificato da Pippo5951 il 17/10/2008 alle 20:57:31
jana
jana
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:02:51
Noi abbiamo montato il monitor per retrocamera di agora sistemi, deve essere la MSR 602 o simile. E' quello montato sopra lo specchietto retrovisore. Adesso, se vogliamo analizzare, cosa serve specchietto retrovisore in camper, puo servire a vedere, cosa fanno ad esempio i bambini dietro, ma non certo la strada. Tant'e vero, che nel camper precedente si è staccato dopo pochi mesi e non l'abbiamo mai fatto riattaccare... Questo monitor da spento funziona da specchietto retro, tipo quando lo si abbassa perche la macchina dietro ci abbaglia con le luci. COmunque si vede. Adirittura si vede anche con la retrocamera in funzione, se si vuole mettere a fuoco immagine quasi "sottofondo". Noi l'abbiamo presa in aprile 2007, perche ci sembrava buono come rapporto qualità/prezzo e non posso lamentarmi... La retrocamera è anche di agora sistemi, è una a 180° a forma di terzo stop, che montata sotto terzo stop non da neanche idea di essere una retrocamera, a nostro avviso buono per non far scattare istinto distruttivo nei ragazzini in giro. Ho visto, che il titolare dell'azienda è un signore molto disponibile, spiega tutto per telefono, l'ho trovato anche di sabato, quando c'era un problema ha mandato all'istallatore con il corriere il ricambio in giornata, ci si riesce parlare... Il sito è

www.agorasistemi.it

Noi ci siamo rivolti a questa azienda, perche l'abbiamo visto e controllato un po i prodotti in fiera a Rimini anno scorso, scelto il camper nuovo, siamo andati scegliere accessori... Salutoni Jana DImenticavo... l'abbiamo anche montato i sensori sul paraurti posteriore.

Modificato da jana il 17/10/2008 alle 21:08:52
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:56:33
Ecco come ho fatto: piastra forata filettata e verniciata: piastra con la staffa della retrocamera avvitata: lavoro ultimato, quello che dovrei incollare al camper: Adesso aspetto che qualcuno mi indichi il collante adatto che riesca a tenere nel tempo il tutto sul retro del camper: Pippo simpaticamente a tutti.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:12:15
Ciao Pippo 5951, la mia retrocamera l'ho fissata tramite una staffa in aluminio che poi ho incollato sul tetto del camper e che, l'ultima parte, scende per attaccarci la retrocamera. Il supporto che hai fatto tu presuppone un fissaggio in verticale e quindi il peso della telecamera con buce e vibrazioni potrebbe essere abbastanza da staccare un eventuale silicone. Io ho usato il sikaflex che e' anche un ottimo collante ma la stavva l'ho fatta lunga 28cm e larga 7 (come la retrocamera) in modo da avere una superficie incollata abbastanza grande. Se hai bisogni posso metterti qualche foto della mia vista dal tetto. ciao ciao Resma
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/10/2008 alle: 13:25:51
Ciao Pippo 5951, la mia retrocamera l'ho fissata tramite una staffa in aluminio che poi ho incollato sul tetto del camper e che, l'ultima parte, scende per attaccarci la retrocamera. Il supporto che hai fatto tu presuppone un fissaggio in verticale e quindi il peso della telecamera con buce e vibrazioni potrebbe essere abbastanza da staccare un eventuale silicone. Io ho usato il sikaflex che e' anche un ottimo collante ma la stavva l'ho fatta lunga 28cm e larga 7 (come la retrocamera) in modo da avere una superficie incollata abbastanza grande. Se hai bisogni posso metterti qualche foto della mia vista dal tetto. ciao ciao Resma >
> Ciao resma, la mia idea iniziale era di fare come te, poi pensando al peso ho cambiato idea. credo che il collante che hai usato sia quello che volevo confermato io, cioè il sikaflex. Effettivamente dovro incollarla in verticale, perchè sopra il 3 stop è curvo, però potrebbe essere un'idea prolungare con della lamiera zingata il supporto della telecamera, cosi tiene di più. Tieni anche conto che il cavo passerà dentro una guaina che verrà attaccatta al supporto, quindi aiuta a ridurre il peso. Il dubbio è sempre sul sikaflex, quale numero di sikaflex? Grazie della tua risposta, ne faro tesoro della tua esperienza. Con simpatia Pippo

Modificato da Pippo5951 il 19/10/2008 alle 13:30:04
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:26:17
eventualmente se hai il portapacchi attaccala in qualche modo per evitare di perderla e di far danni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link