quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/03/2011 18:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora faccio un pò di chiarezza... La candeletta ha 4 posizione obbligate dalla forme quadrata della stessa candeletta! Quella corretta è quella rivolta verso l'alto ...in modo che crei la scintilla con il bordo del bruciatore(in quella maniera si crea una scintilla "bella corposa"...)... Rivolta vero la termocoppia...non c'è abbastanza distanza per scoccare una scintilla decente!! Rivolta verso l'ugello...diciamo che "togli l'ossigeno" al gas che fuoriesce...e la scinitlla è irregolare... A me poi non si accende il frigo...perchè probabilmente ho il bruciatore sporco(domani proverò a pulirlo!) Per quanto riguarda Alexia...io avevo il problema contrario...cio+ la manopola del gas non riuscivo a girarla nemmno con le pinze fra poco! Ho spruzzato un pò di CRC e ora va che è una meraviglia!!
quote:Risposta al messaggio di meno uno inserito in data 20/03/2011 01:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruciatore smontato e pulito(soffiato con il compressore...e messo a mollo nell'anticalcare un notte(ma andava bene anche un acido!) Rimontato si accende subitissimissimo... [8D] Unico problema ...quando si accende la fiamma dovrebbe smettere di fare la scintilla...ma questo non avviene! [xx(] Potrebbe essere la "famosa posizione" della candeletta?!?![?][?] Qualcuno sa dirmi perchè?!?id="red">id="size3">[:(!]
quote:Risposta al messaggio di meno uno inserito in data 21/03/2011 22:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...ma non c'è mica nessun filo nero che arriva fino al bruciatore!! [xx(] Cosa intendi?!? [?]
quote:Risposta al messaggio di meno uno inserito in data 22/03/2011 22:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE MenoUno....ho avvitato per bene la centralina al frigo...facendogli far bene massa(e all'inizio funzionava!)[;)] Però mi sono accorto che gli dava "fastido" il fatto che i 3 fili (nero,blu e rosso) della centralina passassero dallo stesso foro del coperchio di plastica da dove passa anche il cavo della candeletta!! [xx(] Allora con le forbici ho fatto un incavo dalla parte opposta del coperchio nero e faccio uscire i tre fili da li. ora va che pè una meraviglia!! [8D]