CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

come valutare il primo camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
tyzzy
tyzzy
24/11/2010 2
Inserito il 24/11/2010 alle: 21:19:05
salve sono tiziani e mi sono iscritto oggi e vorrei sapere da persone che ci vivono in camper come fare x valutare un occasione oppure prendere una fregatura.sono alla prima esperienza e ho cominciato a girare x concessionarie in cerca del mio camper e alla fine ho trovato un ci mizzar 190 del 1999 ha praticamente tutto e oltre se vogliamo:tv radio scalino eletr. generatore x 220 (accensione all interno)trio gas clima pannelli solari 100w + o- riscaldamento in tutto il veicolo ,gpl fisso ha cambiato tutti i vetri montando quelli a filo parete (piu resistenti)bocchetta esterna x la doccia doppia batteria sensori parcheggio poi contrattando avrei catene antifurto perimetrale e i chimici. ora mancherebbe solo la retrocamera per un valore di +o- 24000euro AH IN PIU MI FACEVANO cinghie frizione ecambiavano il terminale di scarico cromato ,secondo voi puo'essere un ottimo affare ? ora pero ho il dilemma,visto che la regione lombardia ha divulgato le normative x l'inquinamento x gli euro 0-1 e euro 2 in qui cade il mio vietando la circolazione nei comuni limitrofi alla citta di provincia nel mio caso bs e sentendo amici ci sono altre regioni ad aver applicato la stessa normativa almeno friuli e piemonte. ne varra la pena aquistare un euro2 ?per piacere datemi qualche consiglio voi vi ringrazio tyzzy80
15
cicciobenzina
cicciobenzina
17/09/2010 56
Inserito il 24/11/2010 alle: 21:37:08
ciao io ho comprato un camper a settembre a parte che ho avuto un problema con il riscaldamento ma ho risolto io l'ho comprato da un privato e ho risparmiato 5mila euro sicuri , comunque ti conviene per quei soldi li vedere altre occasioni nei mesi precedenti mi sono informato su diversi modelli di camper e il mizzar ho letto su un blog che ha problemi di infiltrazioni sulla mansarda e si rompe spesso il piatto doccia con successiva infiltrazione d'acqua una cosa che ti consiglio di andare non da chi vende camper ma da chi li ripara solo riparazioni non vendita e riparazioni loro sanno dirti i pregi e difetti di ogni marca io ho fatto cosi per la scielta a parte che tutti i mezzi se trascurati con il tempo possono avere dei problemi di sicuro cercherei un mezzo euro 2 minimo perche' spendere molti soldi per poi non usarlo come uno vuole non so se sia conveniente cerca di informarti anche guardando i prezzi di camper usati su subito.it li io ho comprato il mio certo che puoi trovare venditori privati che sparano prezzi esagerati e assurdi comunque valuta bene e soprattutto prima di comprarlo da un privato fallo visionare da un centro riparazioni camper per verificare infiltrazioni eventuali funzionamento dei servizi e altro posso dirti che io ho comprato un roller team pegaso garage senza tanti optional ma pulito privo di infiltrazioni tutte le utenze funzionanti perfettamente (tranne il riscaldamento) che con 150 euro ho sistemato il mezzo ha 65000km del 2003 a 22mila euro ciao ciao
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 24/11/2010 alle: 21:52:06
quote:Risposta al messaggio di tyzzy inserito in data 24/11/2010  21:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo scalino elettrico e la doppia batteria erano di serie ed il prezzo per me è alto. (ho avuto lo stesso mezzo fino al mese scorso [;)])
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:02:01
non aver fretta, guarda più camper che puoi, continua a non aver fretta. Se riesci cerca di fare qualche noleggio per capire che mezzo ti si addice.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:13:32
quote:Risposta al messaggio di tyzzy inserito in data 24/11/2010  21:19:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti orienti su un mezzo di 10-12 anni non guardare gli accesori installati ma le condizioni della cellula e se il camper è stato tenuto all'esterno. Se fossi in te mi terrei su tre marchi: Laika, Arca o Mobilvetta. Forse per mantenere lo stesso importo trovaerai qualcosa di circa 1-2 anni più vecchio. Guarda questo che ha un buon prezzo, da verificare:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Saluti. Andrea..

Modificato da Napo73 il 25/11/2010 alle 08:53:58
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:58:48
24.000 Euro per un C.I. Mizar del '99 ? Ma siamo matti. Per me è fuori prezzo di 9/10 mila euro, forse 7/8 se vuoi tenere in considerazione gli accessori che comunque avranno già un certo logoramento. Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2010 alle: 00:24:15
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 24/11/2010  22:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 24.000 euri ti prendi un bel Laika ecovip 3L, 4L, dello stesso periodo oppure un Ecovip 2 di uno o due anni più vecchio ma....altro che Mizar! N'altra cosa proprio!! Confermo quanto ti hanno già detto, troppo caro!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2010 alle: 00:28:57
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/11/2010  00:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo al problema inquinamento...anche se prendi un euro 4, tra pochi anni sarai fuori comunque, tieni presente che ci sono diverse deroghe al provvedimento del tipo se si è in tre a bordo puoi circolare, il divieto generalmente vale tutti i giorni della settimana dalle ore tot alle ore tot, non vale i festivi etc..etc...Poi se la regione mi da i soldi per cambiare camper...beh! Lo cambio pure subito! Un bell'incentivo di 30/40.000 euro potrebbe andar bene, il resto ovviamente ce lo metto io![:D]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 25/11/2010 alle: 08:39:41
Mah, solo per il fatto che hanno cambiato tutti i vetri, io lo eviterei come la peste, poi la marca non è che sia delle migliori (C.I. sta per camper infiltrato....) a esempio io due anni fa ho preso da un privato un Laika ecovip 6 del 1999 su meccanica Iveco 2800 con 65.000 km come nuovo, a 23.000 euro, e, credimi, non c'è paragone. Poi, sai, c'è quel bel proverbio che dice, non datemi consigli, so sbagliare da solo.... Tiziano
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/11/2010 alle: 08:59:45
In effetti anche a me sembra caro, ma cercando su Internet ne ho trovati di uguali a prezzi simili, boh! [xx(] Non è meglio questo?

http://www.trovocamper.it/index...

Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 09:32:36
Devo quotare tutti, il mezzo che ci proponi è veramente fuori prezzo anche se ti mettono i rubinetti d'oro, se vuoi prendere un camper usato di un decennio devi orientarti sulla fascia alta, Hymer, laiKa, Arca. Il mezzo Arca del 2001 che propone l'amico Napo73 mi sembra preso molto bene ma anche qui su COL ci sono delle occasioni. Mezzi come il C.I che descrivi si aggirano su 15-16 K€
17
stinger
stinger
10/11/2008 5
Inserito il 25/11/2010 alle: 10:06:34
Anche questo mi sembra ottimo:

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:14:24
io sto vendendo il mio mobilvetta
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:14:45
E' troppo caro... Guarda il mio è in vendita a 15.000 € del 1999 Vai su Subito.it cerca su Parma...Riviera 120. Ciao
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:42:06
Non confondetelo con una qualità di camper, per quegli anni, molto diversa fra le varie marche enunciate. Ripeto rimani su tre marchi: Laika, Arca e Mobilvetta !
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:54:00
Ciao 24000€ x un CI del 99 è tanta roba, lo trovo veramente caro. Quando acquisti un camper non ti fare condizionare molto dagli accessori perchè magari alcuni per te possono essere inutili. Le cose principali da verificare sono la meccanica e le condizioni generali della cellula, verificando bene esterno ed interno,e sapere dove è stato rimessato. Non avere fretta, gira molto e magari prima fai una esperienza con un noleggio. Claudio
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:26:39
Concordo con i consigli di tutti i colleghi, anche se non demonizzerei il buon vecchio mizar, che è stato un mezzo con un buon rapporto qualità prezzo, per le infiltrazioni quale mezzo non monoscocca ne è immune? Dipende molto da come è stato accudito, un po' come la storia dell'auto usata del neopatentato o la macchina sempre tenuta in garage dal vecchietto che ad ogni sospetto la portava in officina, una è un dispiacere quasi certo e l'altra è seminuova. Comunque il prezzo di 24milaeuri è alto e quindi il rapporto di cui parlavo va a farsi friggere. Ogni camper già da nuovo non è uguale al suo gemello, quindi figuriamoci dopo più di 10/12 anni. Se clicchi sul CERCA in alto a destra del forum puoi cercare le tantissime discussioni e altrettanti consigli postati sull'argomento, è un po' come sentire più di una campana, te lo consiglio. Cerca cerca, gira gira, non aver fretta ma ad ogni camper impara e se puoi (come già ti hanno suggerito) noleggiane uno, per capire meglio cosa cerchi, ma anche per valutare l'effettivo valore di accessori che comunque sull'usato devono avere molto meno peso economico rispetto al nuovo. Prima di tutto devi capire che tipo di camper fa per te: mansardato, semiintegrale, motorhome... ecc. I profilati di solito hanno il vantaggio di costare qualcosina meno dei mansardati(ovviamente a parità di fascia) e consumano un bel po' meno, ma se si è in + di 2 si deve sempre trasformare la dinette in letto, io lo faccio in 5 minuti, ma c'è chi si suiciderebbe piuttosto. Puoi farti accompagnare da un camperista navigato in una visita ad un concessionario, così feci io e notai che il mio amico guardava particolari che all'epoca io non sarei stato in grado di valutare. Dopo l'anno 99 (fino al 2001 +o-)ci sono per il fiat almeno 3 motorizzazioni che ballano: il vecchio ma onesto 2500TD il 2800id ed il 2800JTD tra i tre c'è una discreta differenza ed è quindi giusto anche pagarla, ad es. il JTD è il primo common rail del ducato, quindi in termini semplicistici diciamo che è il più vecchio motore di nuova generazione. Scarterei a priori comunque motori aspirati e cilindrate inferiori ai 2000 cc, credo che il ford fosse 2400 se non erro, ev. mi corigerete (come diceva il Papa).[:)] Se riesci a reperire qualche rivista tipo annuario di AC o anche il Plein Air abbastanza vecchio puoi vedere i mezzi degli anni in cui stai cercando tu con qualche commento interessante, purtroppo il più vecchio che ho io risale al 2004![V] Comunque anche comprando una copia nuova puoi orientarti sul prezzo, in fondo alle riviste c'è sempre la quotazione dei modelli usati, l'unico inconveniente è che massimo andrai alla quotazione di 7-8 anni fa, ma puoi calcolare un ulteriore deprezzamento di almeno 1500 euro annui giusto per avere un' idea, ma fai molta attenzione al modello ed alla motorizzazione, perchè può cambiare molto. Aggiungo solo che per quanto il mezzo sia ben tenuto, qualcosa prima o poi si rompe sempre, succede anche sul nuovo, ma mezzi di fascia alta come quelli già citati, ma anche Cartago o Rapido tanto per citarne qualcun altro, ti danno un po' di aspettativa in più; valuta e controlla al meglio quei particolari che alla riparazione sono molto costosi, ti ri suggerisco per questo la funzione cerca del forum. Buona ricerca e buon camper. Alberto

Modificato da abeabe il 26/11/2010 alle 18:36:05
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 25/11/2010 alle: 22:23:35
e' decisamente caro, guarda questo:

e' piu' recente ed e' un camper di livello differente
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/11/2010 alle: 00:37:00
Cerca ancora,trovi di meglio.Ormai ti resta solo il venditore che dice che non te lo vuole vendere perchè è troppo caro e poi fai"cappotto". Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link