quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/02/2010 21:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 12/02/2010 21:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, correggo Frankia i 700 GD
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 13/02/2010 08:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sìììììììì e dopo 10 anni si regala...scherzo ovviamnte, è solo una battuta, ma codeste % mi sembrano davvero eccessive. Passi il primo anno 20 % dell'IVA (anche se questa bufala dell'IVA è solo per far fare i soldi ai concessionario, in quanto loro l'IVA la scarcano e noi invece con questo metodo la paghiamo 2 VOLTE !) ma poi, mi ha sempre detto il mio concessionario si va di 3% ad anno (ovviamente dipende anche dalla marca e modello del mezzo). Come ho detto in altro post, (tu Marcello sai che mezzo ho = al tuo) valutato lo scorso mese x prendere, eventualmente, un altro modello (poi ho deciso di tenere il mio) , pagato nel 2008 87.000 euro con accessori, valutato "per scritto" sulla proposta di vendita, 67.000 euro...quindi come vedi circa il 22 % in meno. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/02/2010 10:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai meglio di me che quella è una valutazione particolare valida solo se compri un nuovo Ti dovresti domandare quanto mi farebbero di sconto?lo levi dalla tua valutazione ed ecco fatto il prezzo. cordialmente
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/02/2010 10:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era ovvio che mi riferissi ad un mezzo nuovo ed ovviamente di valore superiore. sfido a trovare gente che per primo acquisto vanno a spendere 90.000 euro e quindi senza dare niente in permuta... io a certe cifre ci sono arrivato in 25 anni con piccole (a volte un po' grandi) "aggiunte di denaro" e cambiando, fino ad'ora, 11 camper (sempre nuovi). Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/02/2010 10:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sono spiegato bene,intendevo dire che il valore vero di un mezzo non è il valore di ritiro su un altro mezzo nuovo ma il prezzo di vendita o meglio ancora quello che poi si riesce a realizzare. per il resto,guarda, conosco gente alla prima esperienza che ha speso 180.000euro,tanta gente,tante idee e soprattutto tanti portafogli[;)][:D].
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 13/02/2010 11:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....non metto in dubbio il tuo ragionamento, (anche se ho qualche remora a credere che i concessionari in caso di permute mettano in conto lo sconto che ti avrebbero fatto senza permuta), anzi per l'assicuraizone se è un po' meno si spende anche meno. Come detto, tolto il primo camper pagato 25 anni fa circa 25.000.000 di £ (a quei tempi c'erano le lire) poi, ho sempre cambiato i camper fecendo permute e sono sempre stato trattato (nella media) secondo i parametri da me indicati. 11 camper in 25 anni fanno la media di circa 1 camper ogni 2 anni(a volte, qualcuno l'ho cambiato anche dopo 6 mesi ed in questo caso non sono arrivato al 10 % di svalutazione). Forse sarà che con un concessionario ci ho gia preso 7 (2 Arca e 5 Laika) degli 11 camper posseduti e quindi ci sarà una forma "privilegiata" (...ma per lui dato che gli ho dato diversi soldi !), ripeto, il trattamento che ricevo è quello scritto e che a me va bene, in quanto mi toglie da impicci legati a dover trovare da vendere il camper privatamente (ed a certe cifre, ritorno a dire, venderi solo con permute) e state certi che se avessi voluto chiudere la trattativa quel 22 % sarebbe sceso senz'altro al 20 % e dopo 2 anni a me non sembra male. Massimo