quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/06/2011 11:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fidati
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2011 11:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono fidato , l' ho cambiato ... non era lui ? [:D] ho smontato il circuito gas e l' ho soffiato , stessa cosa per l' ugello , soffiata generale . con una lima ho pulito raschiato la grigliettina dove esce la fiamma , ho pulito i contatti della scheda elettronica con uno spray ho spostato leggermente il piezo/termocoppia ... faro ' altre prove ma non sono convinto che sia a posto... altra domanda : durante il funzionamanto a Gas quando accendo il motore ovviamente il gas si spegne e commuta a 12 V. quando spengo il motore i led segnalano nuovamente il passaggio a gas ma il frigo non comanda l' accensione (anche a frigo caldo) sapete se il sistema prevede un periodo di stand by prima di commutare ? ricordo che si tratta di un Tetford da 150 lt... ricordoa che quando il frigo fa il matto si comporta cosi' : fa UNA scintilla , si sente l' elettrovalvola chiudere e i led impazziscono (lampeggiano tutti assieme) dopo qualche secondo ci riprova , fa UNA scintilla e via come prima , dopo alcuni tentativi va in blocco. scusate la prolissita ... occorre una mano [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/06/2011 10:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per come la vedo io ci sono alcune possibilità: 1) regolatore di pressione (già sostituito quindi da scartare) 2) pulizia del bruciatore 3) centralina del frigorifero 4) elettrovalvola del gas sul frigorifero 5) aria nell'impianto vedendo quanto scrivi io sarei propenso a credere che l'origine dei tuoi problemi sia da ricercare nell'impianto elettrico/centralina altrimenti le luci non diventerebero un albero di natale se fosse questione di gas... per il fatto del metterci tempo a riaccendersi dopo la sostituzione/chiusura delle bombole, ricorda che dal getto del frigorifero esce pochissimo gas, e a svuotare l'impianto dall'aria impiegeresti comunque molto tempo, per questo accendendo la stufa velocizzi le cose