CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Commercianti su forum COL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 08/12/2007 alle: 17:44:53
Oramai sempre più spesso ci sono interventi su quasi tutti i forum di COL da parte di utenti che registrato sotto comuni nickname danno risposte a vari quesiti proponendo nel contempo prodotti e link ai propri siti... Fermo restando la validità di determinati prodotti ritengo poco serio proporre ogni volta solo ed esclusivamente quello che i signori commercianti hanno a disposizone, denigrando in maniera più o meno velata prodotti che non sono nel loro listino. Ognuno è libero di fare ciò che vuole (fermo restando implicazioni in tema di codice civile) ma almeno se uno vuole proporre il proprio "catalogo" lo faccia in termini di serietà, onestà, e perchè no in termini di convenienze da parte dei normali utenti dei forum.

Modificato da mpsergio il 08/12/2007 alle 17:59:51
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/12/2007 alle: 17:56:05
concordo in pieno anche se i consigli sono sempre ben accetti da qualsiasi parte vengano.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:21:14
Ad esempio c'è da poco un certo Relli che subito si è presentato come concessionario con tanto di sito in bella evidenza e poi in altri post dice che è andato dal suo concessionario che è sempre quello del sito di prima che però continua a citare in bella evidenza....decisamente ambiguo.. Bye Luca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:29:20
IO qualche settimana fa ho avuto una forte discussione con un tizio che pretendeva di vendere centraline pubblicizzando i suoi prodotti sul col, mi è sembrato doveroso un intervento contrastante. Ciao Paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:36:58
non ci trovo niente di strano Il col,come il mondo esterno,è pieno di gete che tira a vendere,incassare senza curarsi di fare l'interesse dell'acquirente. Se avete il sistema per scoprirli bene,altrimenti come sempre... occhi aperti e fregature alla portata di tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:39:07
confermo e sottoscrivo quanto dice Bighit2, purtroppo ed a meno di un intervento di COL tocca a noi "evidenziare" il commerciante serio dal commerciante senza scrupoli, certo i consigli di chi vende magari possono essere validi, ma è anche vero, e soprattutto su un forum, capire se vogliono appiopparti un pacco
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:50:39
fossi il WM di COL mi farei pagare la pubblicità e pretenderei fosse dichiarato esplicitamente, altrimenti è pubblicità occulta ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2007 alle: 23:58:37
Io appena arrivato mi sono proposto, adesso a distanza di tempo e avendo capito l'andamento interno del COL, in maniera leggermente forte, avevo proposto di formare tra di noi un "branco" di denuncia nei confronti di tutti quei venditori DISONESTI che si preoccupavano solo di monetizzare alle nostre spalle, ma del resto anche di segnalare chi invece il proprio lavoro lo fa seriamente e onestamente.....è innegabile che noi tutti abbiamo bisogno di questi signori....,ma riscontrai pareri molto sfavorevoli..ma preciso, probabilmente fu colpa mia nel presentarmi così prepotentemente. A questo punto dico che personalmente non mi infastidisce il fatto che Corbar piuttosto che Bonometti (presi a caso) entrino nel merito delle nostre discussioni e pareri con relativi consigli, ma mi fa incazzare oltremodo il fatto che il Sig. Corbar entri nel forum con il nik Pimpirimpao.......è questo che mi sa tanto di fotteria numero uno. E' il voler rimanere anonimi che non mi convince sulle reali intenzioni.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 09/12/2007 alle: 10:49:00
Credo che siano importanti anche i consigli dei commercianti, purchè tutti sappiano che sono tali. No alla pubblicità occulta, che poi almeno nel mio caso raggiunge l'obiettivo opposto, ovvero mi allontana irrimediabilmente dal considerare il prodotto reclamizzato scorrettamente.
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:18:24
Secondo me il parere dei commercinanti e' importante, sara' perche' sono anche io un commerciante, ma nonn di articoli per camper, e la professionalita' messa a disposizione puo tornare utile ad entrambi l'importante e' l'onestà quindi ,secondo me, ben vengano i consigli dei commercianti purche onesti e non sotto falsi nomi sergio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:45:39
Il consiglio del commerciante non sarà mai disinteressato , sarà sempre finalizzato alla SUA monetizzazione , specialmente se questo consiglio lo da celato dietro un nik che lo rende anonimo! Ciao Paolo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 11:45:41
Trasparenza, trasparenza, l'importante è sapere qual'è la campana che suona, poi, visto che siamo maggiorenni e vaccinati, ognuno si regola come meglio crede. Slt Salvo-SA
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:32:28
dopo il nikname un bel .COM x evidenziare chi sono realmente darebbe loro una prova di onestà perchè prima di spararla grossa ci penserebbero sopra 2 volte. un conto è dirla a voce al primo cliente malcapitato ed uno a tutti gli utenti di COL, i consigli di un commerciante provatamente onesto sarebbero molto utili a tutti noi ma,alla lunga, anche a lui. saluti, Angelo
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:32:56
A questo punto è necessario più unità da parte degli "utenti normali", come ad esempio istituire "cordate" come hanno fatto , ad esempio, alcune settimane fa un gruppo di persone che in 5 o 6 hanno acquistato il regolatore di velocità (cruise control) della waeco, spuntando un prezzo vantaggioso comprandolo direttamente tramite il rivenditore regionale. Voglio vedere i cosiddetti commercianti cosa possono offrire in casi simili. Per non parlare dei prezzi che su uno stesso prodotto applicano i commercianti più o meno occulti su COL ed altri che con COL non c'entrano niente.....farò alcuni esempi prossimamente. Purtroppo il mercato degli accessori dei VR è una miniera d'oro per chi vende....buona parte di noi una volta comprato il mezzo, viene attirato da una miriade di accessori (in buona parte non essenziali, ma molto utili) il cui prezzo, e nella maggior parte dei casi l'installazione, hanno ammontari a mio avviso ritoccabili al ribaso. Per cui propongo di continuare con la discussion ed eventualmente vedere se qualcuno è interessato a comprare qualche accessorio raggruppandoci in maniera tale da avere offerte vantaggiose....senza fretta tanto penso che nessuno di corre dietro
18
relli
relli
06/12/2007 7
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:32:38
quote:Originally posted by Bighit2
Ad esempio c'è da poco un certo Relli che subito si è presentato come concessionario con tanto di sito in bella evidenza e poi in altri post dice che è andato dal suo concessionario che è sempre quello del sito di prima che però continua a citare in bella evidenza....decisamente ambiguo.. Bye Luca >
> chiedo scusa per la mia mancata coerenza... io volevo solo dare consigli. infatti non ho parlato di prezzi ne cose del genere. In quanto io sono, prima di farlo per lavoro un camperista. non metterò più il link mio se questo mi fa sembrare disonesto: io volevo solo dare consigli e se i miei consigli piacevno a qualcuno avevano modo di chiederli più nel dettaglio tramite il sito. CHIDO SCUSA ANCORA
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 10/12/2007 alle: 09:56:40
Commercianti sul COL ? più di quanti vi possiate immaginare ! E' anche un modo di " parlarsi " tra parti in contrasto, per mandare " messaggi " in terreno neutro da ribadire poi nelle sedi opportune. Oppure è un modo per vedere se si riesce a piazzare dei mezzi: quando a suo tempo scrissi che ero in seria difficoltà per un problema con un dealer, non vi dico quante e-mail private mi sono arrivate da altri dealers che mi proponevano mezzi in pronta consegna. Sospetto pure che un " noto navigatore " sia in realtà dipendente di una " nota azienda ": da come si è comportato con me, " a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina ". Il problema è che COL non è visto da camperisti provetti, ma anche da molti che non sanno che pesci pigliare alle prime esperienze e che si fidano dei pareri espressi su post. Se questi sono fuorviati da interesse economico,non ci resta altro che chiudere COL perchè diventerebbe l'ennesima immmondezza pubblicitaria. Ringrazio i ragazzi della SGR che a suo tempo, senza tanti giri di parole, sul nick avevano scritto " SGR CAMPER " per darmi una indicazione: ci vuole poco per lasciare una corretta impressione di se !
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:32:45
1- Non vedo nessun problema se un venditore del settore scrive su Col, ben venga il parere di chi ( in teoria ) può dare consigli utili 2- Mi sembra giusto il fatto che una persona del settore " dovrebbe " potersi far riconoscere dal Nickname come commerciante ... vedi la proposta .COM ad esempio ( potrebbe trarre vantaggio ad esempio da vendite tramite e-mail private ) 3- Mi pare che " relli " si sia comportato molto correttamente ed ha persino aggiunto le proprie scuse, se necessarie ( non ha ucciso nessuno ) 4- Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla; se esiste un acquisto, probabilmente, è avvenuto per convenienza. Se il mio abituale fornitore ha un prezzo più abbordabile, sicuramente non compero on-line 5- Mi pare che, come al solito, si diano colpe gratuite. Partiamo dalla buona fede, poi nel caso si apre un post dove si evidenziano i problemi riscontrati con un certo utente, che ha tentato di vendere chissachè ... 6- Io, personalmente, sono disgustato da liti varie che si aprono nei post e li chiudo immediatamente, magari a discapito di chi chiedeva informazioni e si ritrova un ring di insulti e porcheria varia ( poi ci si lamenta della violenza negli stadi, e non si è nemmeno in grado di scrivere 2 righe senza offendere nessuno ) 7- Se un post non mi interessa lo chiudo e passo oltre. Scusate la dilungaggine ma è ciò che penso. Ciao, Claudio ( sia chiaro che io non vendo nulla, faccio impianti elettrici ;-) )
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:36:49
quoto l'ultimo di shamal......e molto stranamente su un altro post dove si propone l'istituzione di una cordata per l'acquisto di un sensore gas polivalente, ancora nessun "commerciante" si è fatto vivo (nonostante 600 e passa letture)

Modificato da mpsergio il 10/12/2007 alle 17:37:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link