CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Compatibilità comando a rotella Truma Combi c6

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:08:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:15:34

Secondo me il comando a rotella è la fornitura basica e il CP-PLUS una opzione a costo maggiore, ma che alcuni produttori di camper decidono di inserire come opzione standard altri solo con sovraprezzo. Sul attuale manuale della Combi, ci sono entrambi i comandi a scelta (pagina 46)
buongiorno Tommaso infatti il comando installato sul mio mezzo è propio quello in figura sul catalogo ,appena posso sicuramente lo cambierò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:49:31
In risposta al messaggio di ciro9770 del 19/01/2020 alle 11:08:29

buongiorno Tommaso infatti il comando installato sul mio mezzo è propio quello in figura sul catalogo ,appena posso sicuramente lo cambierò
Anche il mio mezzo arrivato con Combi a Gas e rotella, ma subito ho tolto la combi a gas e sostituita con combi Diesel ,e nella scatola di quest ultima c era anche  il CP-PLUS e quindi lo sostituimmo.

La sostituzione è molto semplice, ovviamente va allargato il buco nel legno, si usa lo stesso cavo RJ gia presente, e in piu va portato il 12v al CP Plus, ma li sopra la porta c'era gia i 12v di qualcosa altro e il tecnico ha fatto in un attimo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 16:36:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:17:34

Perchè vorresti il comando a rotella? A parte esigenze particolari e specifiche, con il CP PLUS il funzionamento della stufa è molto migliore e essendoci in piu ill modo ECO si ha anche un notevole risparmio di energia elettrica dalla BS.
Non è che lo vorrei : c'è.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 17:10:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 23:17:34

Perchè vorresti il comando a rotella? A parte esigenze particolari e specifiche, con il CP PLUS il funzionamento della stufa è molto migliore e essendoci in piu ill modo ECO si ha anche un notevole risparmio di energia elettrica dalla BS.
ma la tua combi D in modalità eco a temperature esterne molto rigide -25° riesce a mantenere la temperatura interna di 21° ,sulla mia combi gas quando fuori -25° se tengo su eco la ventola girando piano non riesce poi a mantenere quella temperatura nonostante rimanga  sempre  accesa ...e ti assicuro che il mio camper ha un buon isolamento delle  pareti,  per me su quel cp plus dovevano mettere oltre ad eco ,higt , boost,anche la funzione auto dove  la sufa modulava da sola velocità e bruciatore in base alla temperatura interna e quella impostata .,
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/01/2020 alle 17:14:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:11:49
Visto che si parla di comandi Truma mi inserisco qui.
Ho Una Combi 4 gas vecchio tipo, non compatibile col CP-Plus, attualmente riscontro questo problema, normalmente la temperatura confortevole la ottenevo in posizione 3, ora basta uno spostamento micrometrico per passare da avere freddo ad avere le ventole che soffiano al massimo ed avere caldo, potrebbe essere il potenziometro del comando usurato?
C'è qualcuno a cui avanza un comando a rotella e se ne vuole disfare? 
 
Adria Coral Compact, il camper coupè
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:26:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/01/2020 alle 11:11:49

Visto che si parla di comandi Truma mi inserisco qui. Ho Una Combi 4 gas vecchio tipo, non compatibile col CP-Plus, attualmente riscontro questo problema, normalmente la temperatura confortevole la ottenevo in posizione 3,
ora basta uno spostamento micrometrico per passare da avere freddo ad avere le ventole che soffiano al massimo ed avere caldo, potrebbe essere il potenziometro del comando usurato? C'è qualcuno a cui avanza un comando a rotella e se ne vuole disfare?   
...
sicuramente dipende dall'usura del meccanismo interno alla rotella che regola la potenza della stufa  , magari prova a guardare su ebay se ne trovi uno usato a buon prezzo ...  ma la tua stufa combi ha la carcassa di colore  nero o grigio chiaro  ?
vivi e lascia vivere
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:54:06
In risposta al messaggio di liveline del 22/01/2020 alle 11:26:23

sicuramente dipende dall'usura del meccanismo interno alla rotella che regola la potenza della stufa  , magari prova a guardare su ebay se ne trovi uno usato a buon prezzo ...  ma la tua stufa combi ha la carcassa di colore  nero o grigio chiaro  ?
é grigia, anche se scura. Ho già fatto verificare la compatibilità al 'meccanico' che ha fatto la pulizia e c'è da cambiare la scheda per montare la CP-Plus.
Ho anche notato che il comando a rotella è cambiato, ora va da 1 a 9, la mia va da 1 a 5 (o 6?) e costa parecchio
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 22/01/2020 alle 12:04:19
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 12:37:47
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/01/2020 alle 11:54:06

é grigia, anche se scura. Ho già fatto verificare la compatibilità al 'meccanico' che ha fatto la pulizia e c'è da cambiare la scheda per montare la CP-Plus. Ho anche notato che il comando a rotella è cambiato, ora va da 1 a 9, la mia va da 1 a 5 (o 6?) e costa parecchio
effettivamente verificando on line  anche se pare assurdo il comando a rotelle e il cp plus costano quasi  uguali,   dove si riesce a spuntare il prezzo migliore è quì 

https://www.campingsportmagenta...



il comando vecchio  comando a rotella mi torna utile come emergenza ,mi spiace , prova magari a fare una richiesta come nuova discussione se qualcuno ne abbia uno in un angolo del garage e non utilizza che telo regala o vende a poco prezzo wink

ma il tuo in qualche modo potresti provare a smontarlo e vedere se possibile ripararlo in qualche modo per togliergli quel fastidioso difetto , il problema è che toccherebbe avere la mano delicata quando si gira la rotella ,altrimenti poi si stara facilmente ,potrebbe anche essersi allentata una vite all'interno che stringendola potresti risolvere il problema...yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/01/2020 alle 12:38:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 13:58:25
In risposta al messaggio di Stefino del 19/01/2020 alle 16:36:25

Non è che lo vorrei : c'è.
Ok, avevo inteso male wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:03:52
In risposta al messaggio di liveline del 19/01/2020 alle 17:10:23

ma la tua combi D in modalità eco a temperature esterne molto rigide -25° riesce a mantenere la temperatura interna di 21° ,sulla mia combi gas quando fuori -25° se tengo su eco la ventola girando piano non riesce poi
a mantenere quella temperatura nonostante rimanga  sempre  accesa ...e ti assicuro che il mio camper ha un buon isolamento delle  pareti,  per me su quel cp plus dovevano mettere oltre ad eco ,higt , boost,anche la funzione auto dove  la sufa modulava da sola velocità e bruciatore in base alla temperatura interna e quella impostata .,
...
A -25° da quando ho questa stufa non ci sono ancora andato, penso di essere arrivato a -12° e a quella temperatura comunque ogni tanto si sente la ventola che parte a gran velocità.
Secondo me ECO serve piu che altro per temperature al di sopra dei -5° perchè così la stufa non si spegne mai, si mette al minimo ma nessn spegnimento, che sono queli che fanno consmare corrente.

Però penso che se la stufa è su ECO e viene freddo, deve comunque aumentare il suo funzionamento per mantenere la temperatura impostata, altrimenti nn ha senso.

Io tengo sempre, specialmente in inverno, gli oblo in fessura per avere sempre ricambio di aria e quindi certo che a volte la stufa la si sente frullare bene per mantenere la temperatura.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link