CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

componente in libera vendita illegale per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 06/08/2012 alle: 18:25:06
quella sotto raffigurata è una combinazione con riduttore di pressione denominato centralina per gas , se siete tentati all'acquisto vi consiglio di lasciarla perdere perchè non conforme alle normative vigenti sull'impiantistica e componentistica gas per autocaravan mario

Modificato da ecostar il 06/08/2012 alle 20:02:59
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 06/08/2012 alle: 19:20:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012  18:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la segnalazione Mario, buono a sapersi![:)][;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:01:06
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 06/08/2012  19:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se per questa segnalazione mi sbattessero dentro spero almeno mi portiate una scodella di riso e un bun assaggio di rosso , ci conto [:D][:D] ciao
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 06/08/2012 alle: 21:15:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/08/2012  20:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bonarda o gutturnio? Ciao. Dario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2012 alle: 00:46:14
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 06/08/2012  21:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ostrega , se conosci questi due vini conosci anche le mie vallate , intanto che prepari la bonarda mi scolo il gutturnio [:)][:D] ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 07/08/2012 alle: 09:52:57
Buongiorno Mario, mi sento chiamato in causa in quanto quel prodotto viene commercializzato dalla mia azienda e per questo mi sento in dovere di intervenire considerata la serieta' della questione. Il prodotto e' stato da noi inserito in catalogo su richiesta di un cliente che l'aveva visto sul sito di un notissimo distributore di accessori per camper che per ovvi motivi non citero'. La presenza nel loro catalogo per noi era la garanzia assoluta che il prodotto era indicato per essere utilizzato anche nei veicoli ricreazionali... almeno cosi' dovrebbe essere! Se distribuisco accessori per camper i prodotti DEVONO essere tutti indicati all'uso proprio per evitare errori! Alla luce di tutto cio' prendo atto della tua segnalazione e ti ringrazio, al rientro dalle ferie contatteremo l'azienda distributrice del prodotto e chiederemo chiarimenti in merito. Nello stesso tempo a livello precauzionale sospenderemo immediatamente la vendita di tale articolo e cercheremo di contattare gli acquirenti per segnalare il caso. AUTORIZZO LO STAFF DI COL AD ELIMINARE L'INSERZIONE CONSIDERATO CHE AL MOMENTO NON HO LA PSW PER ACCEDERE AL PANNELLO. Spero di aver fatto cosa gradita, vi terro' informati sull'evoluzione. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 07/08/2012 alle 10:13:34
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/08/2012 alle: 10:26:33
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 07/08/2012  09:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre bello leggere questi tipi di interventi con questo tipo di tono.! complimenti sincerissimi ad @Ecostar ma soprattutto a @raffaele top ciao, Giorgio
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 07/08/2012 alle: 10:52:39
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 07/08/2012  09:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come posso notare le persone di un certo valore sia morale che imprenditoriale si distinguono , complimenti per la tua serieta in questi periodi sono messaggi importanti ,RAFFAELE PICCIRILLO continua ad essere con il suo negozio online una dimostrazione di serieta professionale
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2012 alle: 11:41:00
buongiorno Raffaele , ti anticipo che quel prodotto gode di una sua cetificazione ma si tratta di sola certificazione di prodotto , quel che manca è la certificazione di posa anche sulle autocaravan che a tutti gli installatori del settore interessa , oltre alla certificazione di prodotto serve anche una specifica certificazione di posa altrimenti tutte le reponsabilità di quel prodotto cadono sull'installatore stesso e non sull'azzienda produttrice quindi deve essere certificato anche per la specifica posa su caravan e autocaravan , in tutti i casi non potrebbe essere certificato ne utilizzato sulle autocaravan come viene pubblicizzato perchè la normativa in merito lo vieta , tuttavia si puo utilizzare in ambito civile abitazione ma solo in caso di bombole all'aperto ubicate su apposito piano di calpestio esterno su proprietà privata e protetta tu come rivenditore non corri alcun rischio perchè lo puoi benissimo vendere ma va pubblicizzato e venduto solo ed esclusivamente in base alla sua certificazione di prodotto e sua certificazione di posa che nulla hanno a che vedere con le autocaravan mi spiace di everti creato non pochi disagi ma da quanto ho letto in questo topic come in altri anche se non ti conosco ti ho sempre reputato un venditore serio - onesto e professionale che sa mantenere - indirizzare e informare correttamente la propria clientela contrariamente ad altri che pur di vendere vendono di tutto senza preoccuparsi ne informarsi minimamente di quel che vendono anche se un involontario erore o svista capita a tutti ma quando vendono senza sapere ne conoscere quel che vendono io non ci sto è da tempo che vedo questo prodotto e non solo questo in vendita anche presso grandi ed importanti market di accessori per autocarvan ma per ovvie ragioni ho sempre desistito limitandomi solo a chiedere info presso i venditori che non sapevano cosa rispondere o rispondevano con della stupida inventiva improvvisata ma da quando l'ho visto pubblicizzato anche su COL e scatatta la molla , sono consapevole di creare disagio a svariati venditori e ti confido che qualche problema non mancherà anche a mè stesso ma ho tutte le carte in regola per controbattere ed eventualmente difendermi ora goditi le meritate ferie con serenità e tranquillità ciao mario
orsoman
orsoman
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 16:20:40
Restando sempre sul genere o tipo.Ma quelli certificati solo perchè lo sono, non significa che possano essere cosi tanto sicuri... dajje!! ciao orsoman
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2012 alle: 16:55:51
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 07/08/2012  16:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente non saranno sicuri ma almeno hanno una certificazione ed omologazione specifica che salvaguardano da ogni malaugurato incidente grave e meno grave evitando tutte le conseguenze e colpe che ne potrebbero derivare , se tu vuoi andare controcorrente per mè sei libero di andarci ma non lamentarti dopo mario
orsoman
orsoman
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 17:05:36
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/08/2012  16:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo,ognuno fa quello che vuole, ma se permetti preferisco la sicurezza piuttosto che una omologazione dove si dice di tutto e poi quando ti succede mettiti a fare causa a una multinazionale per esempio che ti rompe il ... ciao orsoman
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:07:34
> Complimenti per la serietà. [;)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/08/2012 alle: 20:25:40
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 07/08/2012  17:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se parli di sicurezza ti dico che tale regolatore non è a norma per tre motivi: 1 i tubi sono in traccia d'acciaio e in caso di incidente non sono facilmente tagliabili dai vigili del fuoco per l'estrazione al volo della bombola. 2 tale regolatore non è a taratura fissa ma bensì tarabile e ciò è vietato per le ovvie ragioni. 3 tale regolatore non riporta la normativa 12864 che regola la costruzione di tutti i regolatori omologati per i nostri veicoli. come vedi è tutt'altro che sicuro carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:07:47
X orsoman mi permetto di chiederti in qale settore sei manutentore , se sei artigiano la tua qualifica o qualifiche a quele lettera o lettere corrisponde , puoi benissimo astenerti nel rispondere , è solo una mia pura curiosità purtroppo c'è chi preferisce viaggiare contromano meravigliandosi di chi viaggia nel senso corretto [:)] , se poi la vettura cui ci viagga fosse totalmente fuori norma ma apparentemete sicura sarebbe + contento ma contenti loro contenti tutti ma francamente non capisco , forse sarà il caldo , forse sarà questa stramaledetta crisi , sarà quel che sarà ma certi interventi non li capisco e mi preoccupano non poco ciao mario

Modificato da ecostar il 07/08/2012 alle 21:46:14
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:37:27
da profano faccio notare la risposta di Raffaele, tale riposta merita un pluso e poco conta se qualcuno accetta i rischi di utilizzare il prodotto in questione dal mio punto di vista cercherò di non sostare a fianco di un utizzatore [:D] @Raffaele, hai fatto certamente cosa gradita e saggia, la serietà di imprenditori come te sicuramente paga(o almeno te lo auguro) Opalio Massimo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:13:52
Se fosse solo quella cosa di illegale, saremo al top della sicurezza, purtroppo troppe cose passano per legali per cui...meglio lasciar correre D] Carlo, oltre che aver centrato il problema, i vigili del fuoco come giustamente hai detto non devoino trovarsi mai davanti a due bombole aperte o bombole con pressioni al di fuori della pressione domestica, in special modo tubi con guaina ricoperta di acciaio, esterno o interno [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Queste sono le leggi sul domestico sia a casa che sui camper.[;)] Questa regola come (TU sai) la fa rispettare anche la finanza ad un possibile controllo. Dal momento che si ribatte sul caso della sicurezza, VI consiglio che se siete coinvolti in incidenti causati dall'espandersi delle cause con gpl, chiedete il sequestro del mezzo che ha causato tale evento per accertamenti sulla leggitimità di tutto l'impianto, è un atto dovuto a salvaguardia della Vostra persona.

Modificato da giuliano49 il 08/08/2012 alle 10:30:38
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:56:29
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 07/08/2012  20:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah quelli in treccia sono vietati nell'uso mobile? io ce li ho... Ma esistono in gomma con attacco bombola da entrambi i lati?
orsoman
orsoman
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 17:58:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/08/2012  21:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda: intervento non intervento, cosa non capisci? Credi che un prodotto qualunque esso sia solo perchè accompagnato da un pezzo di carta (omologazione) significa che sia più sicuro?Comunque sia con il caldo di questi ultimi tempi oppure la crisi, come dici tu, io viaggio sempre con il classico regolatore a 30 mbar. con tubo in gomma gpl scadenza 2014, che non mi ha creato mai problemi,invece guarda un po' con quelli blasonati con tanto di omologazione ho avuto dei problemi seri. Eppoi soprattutto non pensare mai che tu sei in regola mentre gli altri non lo sono. ciao orsoman
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:14:04
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 08/08/2012  17:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se fose un classico riduttore/regolatore tarato fisso a 30 mbar non vedo che problemi potrebbe darti , anche il tubo di collegamento riduttore impianto in bassa pressione con regolare scadenza 2014 non capisco perchè lo hai mensionato , hai il tubo omologato non scaduto e probabilmente hai anche un classico riduttore omologato a taratura fissaa di 30 mbar direttamente avvitato sul rubinetto bombola quindi ancora non capisco questo tuo intervento e francamente non riesco a capire dove vuoi parare , per mè il caldo è micidiale e spesso mi manda in tilt ma in questo momento sono al fresco con clima acceso [:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:15:36
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 08/08/2012  17:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anche il tuo fisso a 30mb è omologato no? Dopo sull'affidabilità non c'entra nulla, ma sulla sicurezza l'abilitazione c'entra, nel senso che il pezzo di carta se non rispatta certe prescrizioni non glielo danno mica...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link