quote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 14/05/2012 19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio frigo invece in viaggio, quindi col motore oltre il minimo, non raffredda, mentre al minimo si, o almeno così sembra![xx(] Ci sarà qualche spiritello dispettoso a bordo??[:D][:D]
https://forum.camperonline.it/#...
Ivanaquote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 15/05/2012 20:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! Oltre che lo stesso problema ,abbiamo pure lo stesso frigo e lo stesso marchio di camper e dello stesso anno di costruzione pure!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/05/2012 11:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita!! Ho letto il post indicato da vanacafe mi sa che è proprio quello il problema, la dispersione del calore prodotto dalla resistenza durante il viaggio...GRAZIEEEEEEEEE!! Non ci avrei mai pensato! E' vero che non si finisce mai di imparare..[:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 16/05/2012 14:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i suoi 20 anni già compiuti è un mezzo Super! Alla prossima uscita di sicurò farò la prova chiudendo in gran parte le griglie esterne, ma già so che funzionerà alla grande visto che da fermo col motore in moto al minimo per 15 minuti già era un bel pò freddo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 17/05/2012 13:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per i precedenti 14 anni abbia funzionato o meno non so, però da quando ce l'ho io e cioè da sei anni, non ha mai raffreddato a dovere in viaggio. Magari prima che lo prendessi io aveva un altro tipo di griglie, con feritoie più srette o di diversa conformazione. Boh! Fatto sta che mi sono accorto che col motore al minimo a 12 volt raffredda pure bene, quindi, credo proprio che il problema sia quello di cui sopra!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/05/2012 18:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio intervento era più indirizzato a boo in quanto mi ha fatto venire il sospetto che non arrivasse il d+ come anche a chiesto Gianni nel intervento sotto il mio . nel tuo caso ai specificato che con il motore acceso e mezzo fermo funziona quindi potrebbe anche essere un problema di griglie . sul mio vecchio arca 350 del 84 avevo un problema simile praticamente si era cristallizzata la miscela di ammoniaca quindi freddava poco ho risolto battendo con un martelletto su tutta la serpentina in modo da far staccare i cristalli e farli tornare allo stato liquido . da allora non ha piu dato problemi anche quando non era perfettamente in piano . perche devi considerare anche che quando cammini non sempre sei in piano [:)]
quote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 17/05/2012 18:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi prendi corrente dalla bs[?] dovresti provare a vedere magari con un test se a motore in moto arriva corrente alla resistenza 12v sul frigo