CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comportamento in caso di incendio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:01:34
Ciao vf66!! Sono vivo,sono stato in ferie, e qui dalle mie parti nonostante la tanta acqua che è venuta noi ( lo dico a bassa voce...) siamo stati tutti in caserma sotto le coperte[:D][:D],a sentire ticchettare la pioggia... mentre voiid="green"> da quello che dice fuocofico, ha lavorato....!! Tornando al post, sono d'accordo con te a riguardo l'estintore, pur sperando che lo si sappia usare.. Per spegfnere i vestiti incendiati quoto le tue affermazioni, consigliando vivamente poi di nn strapparle via perchè si rischia di spellare vivo la persona. Ultima cosa mi fa piacere che tu sia tenuto in considerazione...na va della nostra immagine..e al momento fa solo bene[;)][;)] Sempre a disposizione per tutti...come e nella nostra indole di pompieri!! Cordialmente Andrea.
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:05:23
Per fuocoficoid="red"> Ciao e bentornato, tutto bene a parte il lavoro notturno?? saluti Andrea
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:17:39
quote:Ultima cosa mi fa piacere che tu sia tenuto in considerazione...ne va della nostra immagine..e al momento fa solo bene Sempre a disposizione per tutti...come e nella nostra indole di pompieri!! Cordialmente Andrea.>
> Sto diventando rosso [:I] Non sono io ad essere tenuto in considerazione, siamo tutti Noi VF (e quì mi lodo un pochino...[:D][:D][:D]) Grazie a tutti i partecipanti del Forum ..............................................che ruffiano [:D] Sempre a disposizione, come arduinoid="red"> e fucoficoid="red"> VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:27:15
Dimenticavo: domani sono in ferie (giorno e notte), ferie buttate via (il Grande Capo, l'Innominato, insomma quello con il "distintivo d'orato" vuole che le finiamo per la fine dell'anno......residuo max 1 diurno e 1 notturno)[:(], ma sabato notte non mi è andata tanto bene....... frontale con 2 cod.4, dalle 23.45 alle 3.30, poi alle 5 una apertura porta......[}:)][}:)] Ciao Ragazzi!!! Claudio allias VF66[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:41:21
Ciao a tutti, ci sono più pompieri su questo post che in caserma, scherzavo, volevo chiedervi se ci sono degli opuscoli o qualcosa del genere che dia delle indicazioni o meglio delle direttive di comportamento da seguire in base alla tipologia di incendio che ci troviamo a estinguere, (tanto per ridere un pò) cosa ne pensate degli ''estintori'' a aerosol( credo si chiamino cosi). io ho 1 estintore halon 5kg +1 co2 2kg speriamo arruginiscano senza mai usarli. ciao a tutti Emilio
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:23:54
Si in effetti ultimamente siamo un pochino carenti di personale......[:D] e quei pochi che siamo ci consoliamo e ci facciamo compagnia sul Forum.....[:D][:D][:D] Per gli opuscoli vedrò se trovo qualche cosa, magari sul Web. Per gli estintori, tieniti ben cari quelli che hai! Sopretutto quello ad Halon, abbiane cura come fosse un bambino..... e lascia perdere gli aereosol..... Ciaaaoooo!!!!! VF66[;)] Oggi sono in ferieeeeeee[:)][:)][:)]
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:21:45
quote:Originally posted by vf66 ... Per gli estintori, tieniti ben cari quelli che hai! Sopretutto quello ad Halon, abbiane cura come fosse un bambino..... e lascia perdere gli aereosol..... >
> Domandina: io ho un halon mi sembra da 6Kg. Ovviamente non posso fargli manutenzione perchè attualmente fuori legge. Posso sperare nella sua eterna efficacia (almeno guardando il manometro) o dopo tot tempo il gas perde le caratteristiche originali, corrode tubazioni/valvole o quant'altro? Leo.
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:43:19
ciao, non penso che si deteriori, però rivolterei la domanda ai miei due cari colleghi arduino e vf66 (vi faccio un grosso salutone andrea e claudio, qua dalle mie parti tutto ok, domani sono di 2°). cmq tornando all'estintore se il manometro è ok continua a conservarlo bene... ciao ciao simone
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:20:57
Grazie a tutti, per questo post molto interessante,vengo fresco fresco (per modo di dire visto l'argomento ) da un corso di antincendio organizzato dai VF per operatori stradali di cui faccio parte, su mia domanda precisa - per i camper cosa posso adoperare che mi copra il più ampio specchio di probabilità in caso di incendio? risposta : HALON ECOLOGICO. Allora domando a voi perchè stamattina durante il corso non ero a conoscienza che l'HALON era vietato. Ma l'cologico esiste? Grazie e grazie del corso ANTINCENDIO che state facendo quì sul COL.
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 18/11/2008 alle: 23:22:33
Per fee-gio'59id="pink"> ti posso dire che gli estintori ad halon sono fuori legge da tanti anni, da un amico che lavora per una ditta di estintori mi diceva che man mano che gli halon venivano usai, si cambiavano con dei co2 o polvere per nn ri-mandarli nel mercato. per l'halon eco...mi informo poi ti so dire, tieni d'occhio questo 3D. Saluti Andrea
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 18/11/2008 alle: 23:28:49
per fuocoficoid="red"> Non fare il modesto, non lasciare la parola a me e vf66, fa piacere aver anke il tuo parere, altrimenti parlano sempre quelli...a lungo andare...stufa!! Poi ogni uno ha dalla sua la propria esperienza, chi di vita vissuta in camper, nei camion dei pompieri, tra i banchi di scuola.....e chi più ne ha più ne dica...Questo forum è fatto da persone con la loro esperienza, dall'età e dalla voglia che hanno di trasmetterla agli altri! Dunque non farti attendere fuocofico[;)][;)] Saluti Andrea
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:57:02
Ciao ragazzi......
quote:arduino Posted - 18/11/2008 : 23:28:49 -------------------------------------------------------------------------------- per fuocofico Non fare il modesto, non lasciare la parola a me e vf66, fa piacere aver anke il tuo parere, altrimenti parlano sempre quelli...a lungo andare...stufa!! Poi ogni uno ha dalla sua la propria esperienza, chi di vita vissuta in camper, nei camion dei pompieri, tra i banchi di scuola.....e chi più ne ha più ne dica...Questo forum è fatto da persone con la loro esperienza, dall'età e dalla voglia che hanno di trasmetterla agli altri! Dunque non farti attendere fuocofico Saluti Andrea >
> Vai fucoficoid="red"> c'è posto anche per te!!!!! VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:03:32
Tanto per proseguire sull'argomento, ho trovato questo......è un piccolo riassuno sugli estintori......

http://www.vvfvolpiano.it/estin...

se a qualcuno interessa...... VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:12:53
Dimenticavo, ma Marco Emme48 id="red"> dov'è andato? Marcoid="red"> dove sei? C'è posto anche per te! Non avrai abbandonato il campo visto la presenza di tanti Pompieri.....gente pericolosa quella.....[:D][:D][:D] Claudio allias VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:21:39
A proposito di estintori ad Halon "ecologici"

http://blogeko.libero.it/index....

VF66[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:45:21
Ciao a tutti. Ho un domanda per wf66, o a chi fa il pompiere. Stamani mi è arrivato l'estintore comprato su ebay. di cui qui una diapositiva: qui i dettagli: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110298275937&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fitems%2F%3F_nkw%3D110298275937%26_nd1%3D0%26_fromfsb%3D%26_trksid%3Dm270.l1313%26_odkw%3Destintore%2Bper%2Bauto%26_osacat%3D0%26_fvi%3D1 Il problema che non ha data di scadenza da nessuna parte, ne tanto meno data di riempimento o di controllo periodico. Il tutto mi è stato venduto per nuovo ed omologato. Niente di niente che certifichi la realtà. Adesso io posso essere sicuro che sia almeno efficiente per sei mesi, oppure devo fargli fare subito una verifica? Il manometro è posizionato sul verde. La prudenza non è mai troppo si sa. Grazie per l'eventuale risposta. Pippo

Modificato da Pippo5951 il 20/11/2008 alle 15:51:27
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:06:45
quote:Originally posted by vf66
Dimenticavo, ma Marco Emme48 id="red"> dov'è andato? Marcoid="red"> dove sei? C'è posto anche per te! Non avrai abbandonato il campo visto la presenza di tanti Pompieri.....gente pericolosa quella.....[:D][:D][:D] Claudio allias VF66[;)] >
> E' l'assenza di donne che mi ha fatto scappare [:D][:D][:D] Ottimo il suggerimento di chiamare i pompieri prima possiblie, ma a volte questa cosa è un po' complicata... In Ungheria per esempio se telefonate ai pompieri ( a che numero? ) dovete sapere che dall'altra parte del filo parlano solo russo o ungherese e quindi tutte queste discussioni che noi ipotiziamo per il "primo intervento" potrebbe anche essere che alla fine siano di "intervento" [:D] Sicuramente quindi è bene avere la possibilità di fare il più possibile specialmente con la consapevolezza che quello che si combina è giusto... Se non altro staccando subito il cavo del 220 dal camper almeno il problema delle folgorazioni non c'è e volendo si va tranquilli anche con la manichetta da 45 (avercela...) Riusciremo alla fine a tirar fuori una specie di decalogo con le cosa da fare e quelle da non fare suddiviso per tipologia? Vai Claudio, roba per te... Marco.

Modificato da Emme48 il 20/11/2008 alle 18:08:10
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:12:41
Ciao Pippo5951, non vorrei scoraggiarti, ma io l'avrei lasciato dove era..... per alcuni motivi: il primo è che nell'annuncio non sono specificate le caratteristiche (almeno non le ho viste) e seconda cosa io sono molto restio a comprare da internet in generale per paura delle bufale...... ma questa è solo una mia tendenza e magari mi faccio fregare ugualmente. Comunque vedi tu, con i dati che si vedono è difficile giudicare, potresti provarlo così fai anche una piccola esercitazione, se abiti in campagna accendi un fuocherello (Fuocherello vuol dire piccolo fuoco, fatto da un mucchietto di legna delle dimensioni di una cassetta da frutta) e provi ad usarlo. Poi lo vai a far ricaricare presso una ditta abilitata (Vd. antincendio o antinfortunistica), al massimo ti sei giocato 7E, che con la crisi di oggi sono sempre 7E, ma una volta ricaricato sei sicuro che è stato ricaricato con un prodotto valido. Almeno così dovrebbe essere[:D] Ciao VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:15:04
Dimenticavo: Ciao Marco!
quote:Emme48 Posted - 20/11/2008 : 18:06:45 --------------------------------------------------------------------- E' l'assenza di donne che mi ha fatto scappare Ottimo il suggerimento di chiamare i pompieri prima possiblie, ma a volte questa cosa è un po' complicata... In Ungheria per esempio se telefonate ai pompieri ( a che numero? ) dovete sapere che dall'altra parte del filo parlano solo russo o ungherese e quindi tutte queste discussioni che noi ipotiziamo per il "primo intervento" potrebbe anche essere che alla fine siano di "intervento" Sicuramente quindi è bene avere la possibilità di fare il più possibile specialmente con la consapevolezza che quello che si combina è giusto... Se non altro staccando subito il cavo del 220 dal camper almeno il problema delle folgorazioni non c'è e volendo si va tranquilli anche con la manichetta da 45 (avercela...) Riusciremo alla fine a tirar fuori una specie di decalogo con le cosa da fare e quelle da non fare suddiviso per tipologia? Vai Claudio, roba per te... Marco. >
> Claudio VF66[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:02:20
quote:Originally posted by vf66
Ciao Pippo5951, non vorrei scoraggiarti, ma io l'avrei lasciato dove era..... per alcuni motivi: il primo è che nell'annuncio non sono specificate le caratteristiche (almeno non le ho viste) e seconda cosa io sono molto restio a comprare da internet in generale per paura delle bufale...... ma questa è solo una mia tendenza e magari mi faccio fregare ugualmente. Comunque vedi tu, con i dati che si vedono è difficile giudicare, potresti provarlo così fai anche una piccola esercitazione, se abiti in campagna accendi un fuocherello (Fuocherello vuol dire piccolo fuoco, fatto da un mucchietto di legna delle dimensioni di una cassetta da frutta) e provi ad usarlo. Poi lo vai a far ricaricare presso una ditta abilitata (Vd. antincendio o antinfortunistica), al massimo ti sei giocato 7E, che con la crisi di oggi sono sempre 7E, ma una volta ricaricato sei sicuro che è stato ricaricato con un prodotto valido. Almeno così dovrebbe essere[:D] Ciao VF66[;)] >
> Grazie mille, faccio pratica è verifico. Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link