CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Compressore aria 12v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2025 alle: 22:51:36
In risposta al messaggio di Grezz del 15/02/2025 alle 10:27:00

Grazie per gli auguri! Anche io ho dato i 90 come limite di guidabilità decente, oltre tale soglia si inizia a ondeggiare appena un'auto ti rompe l'aria... non parliamo di un camion! Segno della croce! Che schifezza, vedremo
se riesco ad abituarmi. Hai mica qualche nominativo da darmi zona Bologna (solo se estremamente fidato) per desomarizzare il mio 2.8JTD Power? (io abito vicino Ferrara e qui non conosco nessuno che sia davvero specializzato in certe cose e che abbia la dovuta conoscenza con la vicenda della somarizzazione), attualmente ai 130km/h non sale più! Il che non è un problema ma perfino mia moglie si è accorta che non ha accelerazione... e la cosa è quasi incredibile! Significa che proprio non va un kaiser. Difatti ieri avevo un trattore davanti ai 50km/h e non me la sentivo di sorpassare... vedevo le auto in senso contrario laggiù in fondo ma non sapevo se ce l'avrei fatta... odio certe cose, ho preso il 2.8power proprio x quello e invece mi ritrovo con l'equivalente della panda natural power o forse pure peggio. P.S. = tu però non hai adottato la teoria dello stealth eh! Che bel mezzo, complimenti! Da sbavo
...
Se non si autostabilizza quando prende botte laterali 90% è la convergenza, lo faceva anche il mio, c'è un mio thread a riguardo.

Hai venduto il van perchè non potevi accendere un FURBY? non è un pelouche il furby?
Dove è che ti trattavano come un camper?
Ho un mh di 7m, ci ho fatto circa 400 notti in 10 nazioni e non mi hanno mai e dico mai mandato via, deduco che eri in alta stagione in posti turistici..o no?

Lo spazio si apprezza quando ci stai a lungo (mesi).
Chi ci fa le ferie lotta per ogni cosa, quindi piu è piccolo meglio è.
Quando ci vivi è diverso, perchè hai il lusso di andare nei posti turistici a settembre con un 7m che è tutto libero e goderteli molto piu di quanto abbia fatto un furgone 1 mese prima.

Modificato da Frank Blue il 15/02/2025 alle 22:53:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 00:02:25
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/02/2025 alle 22:51:36

Se non si autostabilizza quando prende botte laterali 90% è la convergenza, lo faceva anche il mio, c'è un mio thread a riguardo. Hai venduto il van perchè non potevi accendere un FURBY? non è un pelouche il furby? Dove
è che ti trattavano come un camper? Ho un mh di 7m, ci ho fatto circa 400 notti in 10 nazioni e non mi hanno mai e dico mai mandato via, deduco che eri in alta stagione in posti turistici..o no? Lo spazio si apprezza quando ci stai a lungo (mesi). Chi ci fa le ferie lotta per ogni cosa, quindi piu è piccolo meglio è. Quando ci vivi è diverso, perchè hai il lusso di andare nei posti turistici a settembre con un 7m che è tutto libero e goderteli molto piu di quanto abbia fatto un furgone 1 mese prima.  
...
A me lo faceva l MLT 580. Consegnato con pneumatici Vanco con IC 116 veramente era inguidabile, poi, anche scuotendolo a mano ho notato che i pneumatici flettevano tanto lateralmente (anche alzando a 5,5bar) e questo avere gomme con effetto budino, e la lunga leva dello sbalzo, per me era la causa.  Sostituii praticamente subito con MIchelin Agilis Alpin ma con IC 121 quindi fianchi molto spessi e fermi, e molto migliorato.  Poi Passai a BF Goodrich AT sempre IC 121 e bene anche questi, ma con 230cm di sbalzo e un passo di 3,66 capisci che piu di tanto non si fa.
Il Furgone, sempre passo 3,66 ma senza sbalzo, sempre BF Goodrich AT IC 121, si guida con la stabilità di un auto.
Molto dipende anche da come sono i pesi e se c'è uno sbalzo lungo, c'è anche un grosso peso sull asse poeteriore e l anteriore veramente troppo leggero.

Condivido che avere tempo è la migliore risorsa, per ora ho solo due mesi, Luglio e Agosto (per colpa della moglie) però gia così posso prendrla con calma, e piu facile trovare l orario giusto per andare in certi posti.  Certo che andare proprio fuori stagione, è cio che sto attendendo con trepidazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/02/2025 alle 00:04:52
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 10:45:17
In risposta al messaggio di michele16 del 15/02/2025 alle 20:26:14

Visto che sei della provincia di Ferrara, quindi vicinissimo, contatta il centro diesel di Lugo e chiedi del sig. Vincenzo, vedrai che ne uscirai soddisfatto e senza rischio di compromettere il motore.
Parli per esperienza personale? Se si, che motore?
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2025 alle: 21:38:46
In risposta al messaggio di Grezz del 16/02/2025 alle 10:45:17

Parli per esperienza personale? Se si, che motore?
Officina famosissima, ci vanno da tutta Italia, grandi preparatori di motori di tractor pulling. La mia esperienza positiva è stata con un motore iveco da 460cv, ma non preoccuparti, fanno tutti i veicoli e spesso e volentieri ottengono ottimi risultati senza toccare la centralina ma modificando fase, pressione della pompa e la registrazione delle valvole. Forse tu hai altri problemi nell'iniezione e vai tranquillo che sanno come rimediare. Va su yotube e digita centro diesel lugo e ti renderai conto con chi hai a che fare.
michele16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link