In risposta al messaggio di Grezz del 15/02/2025 alle 10:27:00Se non si autostabilizza quando prende botte laterali 90% è la convergenza, lo faceva anche il mio, c'è un mio thread a riguardo.
Grazie per gli auguri! Anche io ho dato i 90 come limite di guidabilità decente, oltre tale soglia si inizia a ondeggiare appena un'auto ti rompe l'aria... non parliamo di un camion! Segno della croce! Che schifezza, vedremose riesco ad abituarmi. Hai mica qualche nominativo da darmi zona Bologna (solo se estremamente fidato) per desomarizzare il mio 2.8JTD Power? (io abito vicino Ferrara e qui non conosco nessuno che sia davvero specializzato in certe cose e che abbia la dovuta conoscenza con la vicenda della somarizzazione), attualmente ai 130km/h non sale più! Il che non è un problema ma perfino mia moglie si è accorta che non ha accelerazione... e la cosa è quasi incredibile! Significa che proprio non va un kaiser. Difatti ieri avevo un trattore davanti ai 50km/h e non me la sentivo di sorpassare... vedevo le auto in senso contrario laggiù in fondo ma non sapevo se ce l'avrei fatta... odio certe cose, ho preso il 2.8power proprio x quello e invece mi ritrovo con l'equivalente della panda natural power o forse pure peggio. P.S. = tu però non hai adottato la teoria dello stealth eh! Che bel mezzo, complimenti! Da sbavo
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/02/2025 alle 22:51:36A me lo faceva l MLT 580. Consegnato con pneumatici Vanco con IC 116 veramente era inguidabile, poi, anche scuotendolo a mano ho notato che i pneumatici flettevano tanto lateralmente (anche alzando a 5,5bar) e questo avere gomme con effetto budino, e la lunga leva dello sbalzo, per me era la causa. Sostituii praticamente subito con MIchelin Agilis Alpin ma con IC 121 quindi fianchi molto spessi e fermi, e molto migliorato. Poi Passai a BF Goodrich AT sempre IC 121 e bene anche questi, ma con 230cm di sbalzo e un passo di 3,66 capisci che piu di tanto non si fa.
Se non si autostabilizza quando prende botte laterali 90% è la convergenza, lo faceva anche il mio, c'è un mio thread a riguardo. Hai venduto il van perchè non potevi accendere un FURBY? non è un pelouche il furby? Doveè che ti trattavano come un camper? Ho un mh di 7m, ci ho fatto circa 400 notti in 10 nazioni e non mi hanno mai e dico mai mandato via, deduco che eri in alta stagione in posti turistici..o no? Lo spazio si apprezza quando ci stai a lungo (mesi). Chi ci fa le ferie lotta per ogni cosa, quindi piu è piccolo meglio è. Quando ci vivi è diverso, perchè hai il lusso di andare nei posti turistici a settembre con un 7m che è tutto libero e goderteli molto piu di quanto abbia fatto un furgone 1 mese prima.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di michele16 del 15/02/2025 alle 20:26:14Parli per esperienza personale? Se si, che motore?
Visto che sei della provincia di Ferrara, quindi vicinissimo, contatta il centro diesel di Lugo e chiedi del sig. Vincenzo, vedrai che ne uscirai soddisfatto e senza rischio di compromettere il motore.
In risposta al messaggio di Grezz del 16/02/2025 alle 10:45:17Officina famosissima, ci vanno da tutta Italia, grandi preparatori di motori di tractor pulling. La mia esperienza positiva è stata con un motore iveco da 460cv, ma non preoccuparti, fanno tutti i veicoli e spesso e volentieri ottengono ottimi risultati senza toccare la centralina ma modificando fase, pressione della pompa e la registrazione delle valvole. Forse tu hai altri problemi nell'iniezione e vai tranquillo che sanno come rimediare. Va su yotube e digita centro diesel lugo e ti renderai conto con chi hai a che fare.
Parli per esperienza personale? Se si, che motore?