Ho aggiunto le ventole, ma aiutano veramente poco.
Quindi voglio tagliare la testa al toro, mettendo un compressore, un danfoss bd37f, arrivato ieri. Ho gia costruito la struttura di supporto con tanto di piastra in ALU per riflettere il calore.
Compressore, con la piastra in ALU
Il radiatore appoggerà sulla cellula, davanti ci sarà un buco di 100mm con una griglia davanti per favorire la mancata ventilazione.
Posizione bucco esterno-griglia per il radiatore del compressore
Radiatore del compressore con tubi silicone per appoggio alla cellula:
Nel vanno frigo ho lo spazio necessario...
Posizione interna (nel vano frigo) per il compressore:
E anche nel frigo, per la piastra.
Frigo, posizione piastra:
Piastra PT3
Che dite, potrebbe funzionare?
Vedete delle criticità che magari ho omesso?
Vi ringrazio in anticipo.
Rodolfoquote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 18/04/2012 13:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, a questo non ci avevo pensato... [:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 18/04/2012 13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il lavoro che devi fare mi pare il meno. Metti la vaschetta in modo che stia vicino ad una parte calda, così l'acqua tende ad evaporare e a svuotare la vaschetta.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/04/2012 15:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma il mio problema è raccoglierla, dovrei inventarmi una sorta di canalina, da posizionare sotto la piastra, che tra l’altro sarà piegata ad U. Dopo (una volta raccolta), mandarla fuori è facile...
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 18/04/2012 16:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un mio amico frigorista ha fatto allo stesso modo; piastra del trivalente buttata al secchio ed installazione della nuova al suo posto; con una raccomandazione: i tubi del gas saldali, viene un lavoro fatto molto meglio se anziché crimparli li saldi (brasatura con argentana, mi pare abbia detto)
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 18/04/2012 16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui ha già deciso per i raccordi rapidi per cui non tornerà indietro. Magari è stata una scelta dettata da necessità per cui sicuramente completerà il lavoro senza saldature. Anche perchè i raccordi rapidi e la precarica sono una parte importante del prezzo di acquisto e rinunciarci sarebbe illogico. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Laikista Ecovipparo x passione
Che dite?
Grazie ancora.
rodolfoquote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 18/04/2012 21:52:56 ho portato fuori nel bicchierino di serie che fa evaporare l'acqua già dell'impianto originaleid="red">>> Fate attenzione, perchè il bicchierino di evaporazione originale generalmente è riscaldato dal circuito acqua-ammoniaca, e quindi l'evaporazione è assicurata, ma ad impianto ad assorbimento (220V-gas-12V) spento, l'evaporazione è sicuramente inferiore, per non dire nulla, tanto da portare la vaschetta alla tracimazione, rischiate di far marcire il fondo del camper... Per quanto riguarda il lavoro nulla da eccepire, i giunti a sfondamento, una volta serrati bene e non più toccati dànno ottime garanzie. Rimango anche io perplesso sulla piegatura ad "U" della piastra... e un po' anche sulla dimensione del foro di scarico aria calda del condensatore Ultima domanda per GArca: e per il congelatore come fai? ciao Luca PN Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Devo ancora chiudere il buco, stavo pensando di riempirlo col silicone, dovrebbe reggere.
Per quanto riguarda il tubicino (quello nella foto) del termostato, quanto deve essere messo dentro il vanno frigo?
Solo la punta o tutto quanto?
Che dite?
Qualche ulteriore suggerimento?
Grazie.