quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 27/10/2013 10:55:16 (> compressore, ti consiglio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://compare.ebay.it/like/130...
con blocco automatico al raggiungimento della pressione impostata. se invece cerchi un manometro vero e proprio la faccenda si complica, perchè potenzialmente TUTTI possono essere precisi, sia quelli da poco che quelli da molto. L'unico modo per avere la certezza della lettura corretta è prendere questo:http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-...
ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/10/2013 08:18:49 (> Grazie [:)] c'è anche il compressore b&d a 11 bar (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.blackanddecker.it/au...
) con adattatore anche a 220, ovviamente il prezzo sale (30 euro di più) spesso nelle stazioni di servizio il mio problema è attaccare bene il tubino dell'aria alle valvole delle ruote posteriori (ho un gemellato), spero che questo abbia un buon adattatore
Io ho comperato la versione a 220v perchè ho l'inverter e così posso usare un comune e sottile cavetto a 220 piuttosto che dovere usare grossi cavi per la versione a 12v. Però, c'è anche la versione a 12v.
Devo dire che sembra molto potente e affidabile, e per quel poco che lo ho usato fa veramente bene il suo lavoro.
Non ricordo cosa lo ho pagato, non pochissimo, ma neanche troppo per quello che fa. Se scrivi ti dicono il costo esatto per il modello che ti interessa. Mi è arrivato a casa in pochi giorni.
In passato avevo acquistato vari compressorini ma mi sono reso conto che vanno bene per le bici, per le ruote del camper e la pressione a cui vanno, tutti quelli economici da auto sono inutili.
Un alternativa, forse piu economica, ma penso valida, sempre a 220 e quindi per uso con inverter, sarebbe cercare nella linea Black & Decker che mi sembra facciano anche dei piccoli compressori con motore da 300W e quindi ben gestibile tramite inverter.
Come per esempio questo da soli 280W
http://www.blackanddecker.it/powertools/productdetails/catno/CP1/partner/2/
oppure, sempre in casa B&D c'è questo specifico per veicoli:
http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/ASI300/
puo andare a 220 ma anche a 12v, sembra un prodotto decente, lo avevo considerato come alternativa a quello Airline, ma poi ho deciso per quest'ultimo.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 29/10/2013 10:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era nella descrizione:
quote:IT Easy Air Dial with auto shut off enables accurate setting of the desired PSI / Bar with no risk of over or under inflating>> Easy Dial Air con spegnimento automatico consente un'impostazione accurata dei PSI/Bar desiderati senza il rischio di sovra o sotto gonfiaggio. Ovvero, imposti la pressione che vuoi, parte da solo e si spegne da solo. Durante il gonfiaggio vedi sul display la pressione istantanea. vi sono prodotti certamente più validi di questo, vedi quello di Tommaso, ma per quello che c'è scritto lo fa davvero. A mio avviso bisogna anche capire la spesa che si vuole affrontare, spndere 100€ per un prodotto che FORSE userai 2 volte nella vita non credo sia saggio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di snorkel inserito in data 27/10/2013 10:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao snorkel, qualche anno fa avevo il tuo stesso problema,risolto con un kit della SLIME adatto sia alle auto, ai fuoristrada e ai camper. Ha una pratica valigetta in stoffa,funziona a 12V ,sia dalla classica presa accendisigari,sia direttamnte dalla batteria,mediante i cavi in dotazione (ti consiglio sempra questa seconda soluzione) ,l'aspetto interessante,oltre al compressore "serio" (riporta la pressione di una ruota da 16" a 5atm. in tempi brevi) , è il kit di riparazione,molto simile a quello utilizzato dai gommisti (l'ho usato e funziona) ,questo ti permette ,solo se lo vuoi,di riparare il foro in viaggio definitivamente. Sempre all'interno del kit ,c'è un liquido che ripara senza arrecare danni alle gomme ,questo non l'ho ancora provato[:D][:D] Viene venduto su internet,direttamente collegandosi al sito. Dimenticavo, hanno anche i misuratori di pressione digitali,ottimi e molto precisi. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/10/2013 13:46:49 (> guardavo che anche quello B&D di cui ho messo il link ha lo stesso sistema, imposti la pressione e poi si spegne da solo. Sempre che il misuratore sia corretto. Io mi sono comperato una pistola di gonfiaggio professionale certificata che uso piu che altro per controllare le numeroe pistole di gonfiaggio che ho, e non immaginate, a volte ci sono differenze anche di 0,2 bar ! Immaginiamo una regolazione di un mini compressorino.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ani.it/index.php?it&...
Il compressore da portarsi lo reputo un attrezzatura di emergenza, perchè normalmente per il controllo/ripristino, si fa con calma con il compressore grosso di casa. Quindi, penso che la cosa peggiore sia di trovarsi in un caso di emergenza, e vedere che il compressore pagato poco è inutile. Così oltre al nervoso e preoccupazione per l'emergenza, si somma anche il nervoso e la frustrazione per avere un oggetto inutile. In tale ottica, penso che le cose di emergenza debbano essere ottime e pensare di investirci un po anche se poi l'uso è scarso. Anni fa su una sperduta isoletta della Svezia, mi rendo conto di avere una microcrepa nel cerchio , tale che la pressione in mezza giornata calava da 5,5 a 2 bar. In un piazzale in mezzo al nulla, prendo fuori il compressorino di plastica per ripristinare la pressione quel tanto per arrivare da un gommista senza danni. Dopo 10 minuti il compressorino era rovente ma la pressione era si e no salita da 2 a 2,1. Quindi mosso a pietà lo ho riposto per non ucciderlo. Piano piano con una ruota a 2 mi sonofatto 50km per trovare un gommista. Da li ho incominciato a ragionae che se si ha il compressore deve funzionare e che comunque va provato prima con calma per appurare che nel momento del bisogno faccia il suo dovere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2013 11:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella vecchia LADA NIVA che aveva mio babbo c'era di corredo la pompa a mano, ma penso che la pressione fosse sui 2 bar. Portare a 5,5 mi sa che mi viene prima l'infarto, a 54 anni non ho piu il fisico. Sai quanti "anzianotti" ci lasciano le penne con una "pompa" [:D][:D][:D][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it