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questo costa 115 eurohttp://www.nuair.it/portal/inde...
ciao Robertoquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/08/2009 13:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vedo dura trovare un compressore a pistone (in alluminio) lubrificato a olio. Da circa 8-10 anni al posto del normale pistone (con relative fasce e raschianti) viene montata una fascia a tazza autolubrificata molto ma molto più economica. La cosa peggiore è che viene messo pure l'olio che non serve a niente, e c'è pure la spia dal livello. Vanno bene anche se le ore di lavoro vengono drasticamente abbassate. Cordialmente Massimo.
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che ne pensate ? cosa influisce la presenza o assenza di olio ? entra in circolo aria o e' solo per sua lubrificazione ? grazie Robertoquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2009 14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel compressore non c'è olio perche' non c'è pistone. Se c'è olio è solo "figurativo" ma serve solo per........[;)] Se ti armi di pazienza puoi trovarne magari qualcuno ancora a pistoni...forse in ferramenta ma....ovviamente il prezzo salirà. Prima sarebbe meglio sapere l'uso e la frequenza d'utilizzo. Saluti Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2009 14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opss!! Per quello che devi fare puo' andar bene.......li puoi anche trovare a meno.....anche sottocasa [;)] pero' se aspetti ti posto 2 foto per farti capire e vedere la differenza tra un pistone e una fascia a tazza. Saluti massimo.[^]