Secondo me con un uso frequente il compressorino del kit fa una brutta fine perchè per portare un pneumatico da 5,3 a 5,5 per esempio ci mette abbastanza e fa una gran fatica.
Sicuramente se lo usi devi tenere il motore in moto, come c'è scritto anche sulle istruzioni.
Poi, il manometro del compressorino è totalmente inaffidabile, puo anche segnare 1bar in piu del reale.
Se in rimessaggio hai la 220 ti conviene comprare un compressore a un brico, che ormai li tirano dietro, però poi devi prendere un ottima pistola di gonfiaggio con un manometro tarato, oppure una pistola anche da poco, ma poi controllare con un manometro certificato, altrimenti non saprai mai che pressione reale hai.
Se non hai la 220, puoi procurarti un compressore a 12v ma di buona qualità.
Per esempio
questo della AIRLINE che è ottimo. Però scrdati di attaccarlo alla presa accendino ma solo con morsetti sulla batteria. Gonfia rapidamente e alla pressione che serve.
Io ho
questo che è uguale ma a 220 perchè in camper ho un inverter e a 220 mi è piu comodo per collegarlo.
Il costo comunque non è indifferente ma li vale tutti.
Avevo valutato anche
questo piu economico che costa la metà ma abbastanza buono e che ha il vantaggio che puo andare sia a 12v da accendino, ma anche a 220.
Si trova a poco in rete anche su
amazon
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Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it