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el lupo
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24/01/2013 104
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Inserito il 09/04/2019 alle: 08:20:24
Buon giorno   vorrei un vostro parere in merito all'acquisto di un compressorino portatile tipo quello della black & decker con spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata,, servono a qualcosa o è meglio lasciar perdere, tra l'altro ho visto che questa settimana anche la lidl ne ha messo in vendita uno qualcuno di voi lo ha già provato sono troppo piccoli x la pressione del camper? Grazie GINO 
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 09/04/2019 alle: 08:40:01
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 08:20:24

Buon giorno   vorrei un vostro parere in merito all'acquisto di un compressorino portatile tipo quello della black & decker con spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata,, servono a qualcosa
o è meglio lasciar perdere, tra l'altro ho visto che questa settimana anche la lidl ne ha messo in vendita uno qualcuno di voi lo ha già provato sono troppo piccoli x la pressione del camper? Grazie GINO  8
...
Quello in vendita alla LIDL questa settimana è un normale compressore da 220v 1100W ma senza serbatoio, quindi non adatto all uso in camper, troppo grosso anche per un uso con inverter.

Un modello della B&D di cui ho letto buone recensioni è questo ASI-300 che funziona sia a 220v che a 12v.
Sicuramente meglio di quelli dei kit.

Volendo un compressore a 220v ma utilizzabile bene anche con un inverter potrebbe essere interessante QUESTO da 0,5Cv e 300W, di cui però non conosco nulla. Lo si trova identico anche marcato FIAC e quindi mi aspetto che sia abbastanza valido.

Io ne ho preso uno della AIRLINE a 220 250W che uso con inverter, ma costa tre volte di piu, e gonfia benissimo e senza problemi anche a 5,5 bar in tempi relativamente brevi.
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 09/04/2019 alle 08:42:31
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domiziano
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27/03/2007 1824
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Inserito il 09/04/2019 alle: 08:42:14
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 08:20:24

Buon giorno   vorrei un vostro parere in merito all'acquisto di un compressorino portatile tipo quello della black & decker con spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata,, servono a qualcosa
o è meglio lasciar perdere, tra l'altro ho visto che questa settimana anche la lidl ne ha messo in vendita uno qualcuno di voi lo ha già provato sono troppo piccoli x la pressione del camper? Grazie GINO  8
...
Ciao, io ho questo per la macchina

https://www.amazon.it/Michelin-...


l'ho usato per il camper una volta, una gomma 5 atmosfere me l'ha gonfiata, la seconda è esploso il tubo che va alla valvola, non il compressore, tagliato un pezzetto l'ho rimontato e funziona, ma per il camper ne ho preso uno da 50 litri 10 atm.
Tiziano
 
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
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12/11/2006 57951
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Inserito il 09/04/2019 alle: 13:52:12
In risposta al messaggio di domiziano del 09/04/2019 alle 08:42:14

Ciao, io ho questo per la macchina asc_df_B001NI9XWO/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90702750060&hvpos=1o5&hvnetw=g&hvrand=70167237600623977&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008688&hvtargid=pla-83285106326&psc=1
l'ho usato per il camper una volta, una gomma 5 atmosfere me l'ha gonfiata, la seconda è esploso il tubo che va alla valvola, non il compressore, tagliato un pezzetto l'ho rimontato e funziona, ma per il camper ne ho preso uno da 50 litri 10 atm. Tiziano  
...
Anch'io ho un 50 litri e anche potente, che pesa 40kg, ma mica da portarmi in camper, lo uso a casa wink.

Qui, se ho ben capito, si cercava un compressore da portarsi in camper.
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Tommaso IZ4DJI

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11/01/2007 37079
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Inserito il 09/04/2019 alle: 14:31:53
io per togliermi un capriccio ho preso un cinesino su amazonia , 

https://www.amazon.it/TACKLIFE-...


il suo lavoro lo fa ma non credo sia adatto per gli pneumatici di un camper però quelli della mia rav4 completamente sgonfi li gonfia abbastanza in fretta ma si tratta di 2,5 bar , non so come si comporterebbe gonfiando a 5 bar , dovrebbe farcela ma con tempi decisamente più lunghi 

mario
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el lupo
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Inserito il 09/04/2019 alle: 15:03:46
Premesso che a me piacerebbero quelli ricaricabili che sembrano dei trapani che sono piccoli e poco ingombranti, la mia domanda è visto che non si chiede di gonfiare un pneumatico da zero le 5 atmosfere e mezzo di un camper riesce a raggiungerle o mi scoppia prima in mano? Ciao a tutti e grazie(Gino) 
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Inserito il 09/04/2019 alle: 16:11:31
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 15:03:46

Premesso che a me piacerebbero quelli ricaricabili che sembrano dei trapani che sono piccoli e poco ingombranti, la mia domanda è visto che non si chiede di gonfiare un pneumatico da zero le 5 atmosfere e mezzo di un camper riesce a raggiungerle o mi scoppia prima in mano? Ciao a tutti e grazie(Gino) 
Io presi uno di quelli ricaricabili a pistola, ma ha la batteria NiCd e quindi quando ti serve è sempre scarica. In pratica mai usato....anzi, una volta per una bici, per provarlo e fa quello che puo.
Se è per l uso in camper sicuramente molto piu pratico uno da attaccare alla accendisigari.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 09/04/2019 alle: 16:13:52
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2019 alle 14:31:53

io per togliermi un capriccio ho preso un cinesino su amazonia , pd_cart_crc_cko_qp_2_1/261-5034740-0824949?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B074SH6CPB&pd_rd_r=da650d57-1bee-4034-ab67-9d4b5cd335cf&pd_rd_w=ICeQd&pd_rd_wg=DCmhx&pf_rd_p=863b63f2-2237-4c5d-aeba-80a047034913&pf_rd_r=8G9AVXAA2T4FY56JJ837&psc=1&refRID=8G9AVXAA2T4FY56JJ837
il suo lavoro lo fa ma non credo sia adatto per gli pneumatici di un camper però quelli della mia rav4 completamente sgonfi li gonfia abbastanza in fretta ma si tratta di 2,5 bar , non so come si comporterebbe gonfiando a 5 bar , dovrebbe farcela ma con tempi decisamente più lunghi  mario
...
Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda.
Diciamo che per un auto vanno bene praticamente tutti.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 09/04/2019 alle: 17:50:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 16:13:52

Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda. Diciamo che per un auto vanno bene praticamente tutti.  
infatti per gonfiare un pneumatico da camper completamente sgonfio fino a 5/5,5 bar temo che oltre allla abbondante tempistica si riscalderebbe non poco con vari blocchi e ripartenze ed in pardicolare da 2,5 a 5,5 bar sperando intervenga la protezione , quelli palmari con batteria anche al litio per quellla tipologia di gonfiaggio li scarterei a priori , si farebbe prima con una buona pompa manuale 

mario
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ex camionaro
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25/01/2018 4000
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Inserito il 09/04/2019 alle: 18:48:20
In risposta al messaggio di el lupo del 09/04/2019 alle 15:03:46

Premesso che a me piacerebbero quelli ricaricabili che sembrano dei trapani che sono piccoli e poco ingombranti, la mia domanda è visto che non si chiede di gonfiare un pneumatico da zero le 5 atmosfere e mezzo di un camper riesce a raggiungerle o mi scoppia prima in mano? Ciao a tutti e grazie(Gino) 
mio figlio lo ha comprato tempo fa e ne è contentissimo.
nonno pat 49
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Inserito il 09/04/2019 alle: 23:40:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/04/2019 alle 18:48:20

mio figlio lo ha comprato tempo fa e ne è contentissimo.
Ma cosa ci gonfia?

Con quello palmare ci gonfiai la bicicletta che tengo a 5,5bar, ma calava parecchio di giri e poi di aria ce ne va pochissima.

Forse, e dico forse, l unico uso pratico e conveniente da camper per quello palmare, potrebbe essere i soffietti delle sospensioni.
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 09/04/2019 alle 23:43:08
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13/01/2006 24154
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Inserito il 10/04/2019 alle: 05:13:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 16:13:52

Tra 2,5 e 5,5 c'è un abisso, nella Jimny che va a 1,6 e 2,0 uso uno di quelli del kit FIAT che va benissimo, per pressioni fino a 2-2,5 , ma oltre fatica e si surriscalda. Diciamo che per un auto vanno bene praticamente tutti.  
Sul Jimny ho messo un raccordo sul compressore de bloccaggio differenziale ARB
Sul camper invece uso uno di quelli del kit Fiat che va bene per le bici e per le ruote del camper ma solo per quel tanto che basta per raggiungere un gommista.
Pagato 20 euro usato.

Marco
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Hecktor2
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18/10/2009 5903
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Inserito il 10/04/2019 alle: 07:07:10
di solito le gomme vanno controllate prima della partenza , quando sono andato a prendermi la macchina con il rimorchio , mi sono accorto che le gomme del rimorchio erano un po sgonfie , non ho un compressore con me , sono semplicemente andato in un distributore di carburanti , ho bevuto un caffè e chiesto se potevo controllare l’aria del rimorchio , mi hanno indicato dove .
Per cui trovo inutile portarsi peso superfluo
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el lupo
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24/01/2013 104
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Inserito il 10/04/2019 alle: 08:04:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2019 alle 07:07:10

di solito le gomme vanno controllate prima della partenza , quando sono andato a prendermi la macchina con il rimorchio , mi sono accorto che le gomme del rimorchio erano un po sgonfie , non ho un compressore con me , sono
semplicemente andato in un distributore di carburanti , ho bevuto un caffè e chiesto se potevo controllare l’aria del rimorchio , mi hanno indicato dove . Per cui trovo inutile portarsi peso superfluo
...
Grazie ragazzi mi avete convinto, stavo spendendo dei soldi inutilmente Gino 
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/04/2019 alle: 08:19:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2019 alle 05:13:40

Sul Jimny ho messo un raccordo sul compressore de bloccaggio differenziale ARB Sul camper invece uso uno di quelli del kit Fiat che va bene per le bici e per le ruote del camper ma solo per quel tanto che basta per raggiungere un gommista. Pagato 20 euro usato. Marco
Hai ragione, il compressore del kit, va bene in un caper per portare la gomma a 2,5 e poi a bassa velocità raggiungere un gommista o stazione di servizio dove gonfiarla bene.
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/04/2019 alle: 08:27:47
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2019 alle 07:07:10

di solito le gomme vanno controllate prima della partenza , quando sono andato a prendermi la macchina con il rimorchio , mi sono accorto che le gomme del rimorchio erano un po sgonfie , non ho un compressore con me , sono
semplicemente andato in un distributore di carburanti , ho bevuto un caffè e chiesto se potevo controllare l’aria del rimorchio , mi hanno indicato dove . Per cui trovo inutile portarsi peso superfluo
...
Normalmente è così,  anzi, le controllo a casa con il compressore grande da 50 litri, ma un compressorino, leggero ma efficente (quindi giocoforza costoso) puo risolvre tantissime altre situazioni.
Per esempio ci si insabbia, si puo provare a sgonfiare molto le gomme, che aiuta tanto, ma se le porti a 1bar poi le devi riportare alla pressione dopo qualche metro.
A me è capitato in un isoletta sperduta della Svezia una gomma che si sgonfiava per una crepa nel cerchio e con il compressorino si puo rigonfiare ogni tanto fino a potere arrivare da un gommista.
Ora ho messo il TPMS che mi avvisa di un calo di pressione, ma se è lento, basta ogni tanto fermarsi a rigonfiare per arrivare da un gommista e fa la differenza tra la faticaccia di montare la ruota di scorta o evitarlo.
Nulla è indispensabile, ma ci sono cose che la volta che servono si ringrazia di averli.
In ogni caso, è comodo per le bici, che quelle in pratica vanno gonfiate quasi ogni volta.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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13/01/2006 24154
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Inserito il 10/04/2019 alle: 10:29:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 08:27:47

Normalmente è così,  anzi, le controllo a casa con il compressore grande da 50 litri, ma un compressorino, leggero ma efficente (quindi giocoforza costoso) puo risolvre tantissime altre situazioni. Per esempio ci si insabbia,
si puo provare a sgonfiare molto le gomme, che aiuta tanto, ma se le porti a 1bar poi le devi riportare alla pressione dopo qualche metro. A me è capitato in un isoletta sperduta della Svezia una gomma che si sgonfiava per una crepa nel cerchio e con il compressorino si puo rigonfiare ogni tanto fino a potere arrivare da un gommista. Ora ho messo il TPMS che mi avvisa di un calo di pressione, ma se è lento, basta ogni tanto fermarsi a rigonfiare per arrivare da un gommista e fa la differenza tra la faticaccia di montare la ruota di scorta o evitarlo. Nulla è indispensabile, ma ci sono cose che la volta che servono si ringrazia di averli. In ogni caso, è comodo per le bici, che quelle in pratica vanno gonfiate quasi ogni volta.  
...
Se durante la vacanza si trovai una ruota sgonfia un motivo c'è e dal gommista ci si deve andare per forza.
Per questo un compressore del kitt FIat basta e avanza per le ruote del mezzo.

Poi le bici da sole giustificano il peso e l'ingombro... (sarà 1 kg o anche meno).

MArco.
Marco

http://www.m48.it

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12/11/2006 57951
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Inserito il 12/04/2019 alle: 00:15:21
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/04/2019 alle 10:29:22

Se durante la vacanza si trovai una ruota sgonfia un motivo c'è e dal gommista ci si deve andare per forza. Per questo un compressore del kitt FIat basta e avanza per le ruote del mezzo. Poi le bici da sole giustificano il peso e l'ingombro... (sarà 1 kg o anche meno). MArco.
Quei compressori da kit per portare una goomma da camper completamente sgonfia a 2,5 (di piu meglio lasciare perdere) secondo me ci metterà si 15-20 minuti e dopo non lo si tiene in mano da tanto che è caldo. Ne provo molta pena quando lo vedo così ansimare e soffrire laugh. Mi aspetto che perisca facendo il suo dovere in una nuvola di fumo da un momento all altro crying.

Nell auto nessun problema ma è tutt altra cosa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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masivo
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24/08/2008 15178
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Inserito il 12/04/2019 alle: 08:53:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2019 alle 00:15:21

Quei compressori da kit per portare una goomma da camper completamente sgonfia a 2,5 (di piu meglio lasciare perdere) secondo me ci metterà si 15-20 minuti e dopo non lo si tiene in mano da tanto che è caldo. Ne provo molta
pena quando lo vedo così ansimare e soffrire . Mi aspetto che perisca facendo il suo dovere in una nuvola di fumo da un momento all altro . Nell auto nessun problema ma è tutt altra cosa.
...
Premesso che anche secondo me un piccolo compressorino serve, come, se non di più della ruota di scorta, a me ha fatto evitare un paio di volte la sostituzione, e sapete che sostituire la ruota in un camper non è semplice, e come minimo si perde un sacco di tempo, anche se arriva un carro attrezzi.
Io ne ho uno piccolo da auto (originale di un kit VW 12 volt) che teoricamente non dovrebbe andare oltre le 2,5 atm. però mi portava la gomma che perdeva, da 2,5 a 4,5 in meno di 5 minuti, senza troppi surriscaldamenti, era estate, ...ovviamente non si deve abusarne, e forse se deve partire da zero ha bisogno di soste per raffreddare, ma per quello che pesa e ingombra, meglio averlo che non averlo.wink
Ivo
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pigio76
pigio76
14/07/2016 183
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Inserito il 09/07/2019 alle: 17:33:42
Ciao a tutti
Cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/Black-Dec...



Grazie
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