CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Comunicazione sicurezza presa esterna gas Truma

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 37
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:18:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2017 alle 16:17:44

Il pregio dei Tedeschi è che hanno problemi come gli altri, ma quando se ne accorgono fanno richiami e sistemano o sostituiscono gratis e secondo me è segno di serietà.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

guarda che non è sempre cosi, prima gli devi far entrare nella capoccia che hanno toppato, e la cosa è particolarmente difficoltosa , ''loro '' non vogliono ammettere gli errori, glieli devi dimostrare ,poi, casomai......
ab uno disce omnes
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:37:23
Giorgio , a ottobre sorso dal solito abituale rivenditore della nostra zona abbiamo acquistato 10 caldaiette a basamento tedesche , ebbene quelle caldaiette erano al 99.99 % di produzione italiana , cambia solo il marchio e imballaggio , la settimana scorsa ho concluso un capitolato per preventivo di sostituzione 16 caldaie con richiesta delle stesse caldaiette apparentemente tedesche , questo per dirti che se le prendo con il marchio tedesco rispetto al marchio originale italiano spenderei 97 euro in + per caldaia , costo in + che graverà sul committente , per correttezza ho informato lo stesso committente specificando che con lo stesso prodotto poteva spendere meno ma hanno accettato con il marchio tedesco

se il committente eri tu o immortale vi chiedo se indipendentemente dall'installatore accettavate il marchio originale italiano oppure lo stesso prodotto ma con marchio tedesco ? , non era meglio far risparmiare 97 euro per ogni famiglia ! , questa sera in riunione condominiale spero di riuscire a convincerli di rimanere in casa nostra 

ciao
mario
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:49:43

nel mio caso non avrei esitato a prendere quelle italiane ,ma così mi comporto  con tutto quello che devo acquistare per il semplice fatto che nel 2017 quello che fanno in germania lo possiamo fare altrettanto bene anche in italia , mi spiace solo leggere  che esista ancora questa rovinosa mentalità che il made in germany sia a tutti i costi meglio considerandolo uno status synbol.

Modificato da immortale1 il 11/02/2017 alle 18:52:23
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:51:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/02/2017 alle 17:59:02

il problema è che la cina da un abbattimento dei costi ma dall'altra crea delocalizzazione della produzione a casa nostra con ingenti perdite di posti di lavoro ,purtroppo la globalizzazzione porta a questo... 

quando i lavoratori cinesi ed in particolare la classe operaia capiranno che stanno lavorando troppe ore giornaliere guadagnando troppo poco si accorgeranno che si sono calpestati la coda da soli , diamo tempo al tempo e lasciamoli clonare ma quando si accorgeranno dei loro errori saranno sempre ultimi e per avanzare sarà troppo tardi 

mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 19:03:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/02/2017 alle 18:49:43

nel mio caso non avrei esitato a prendere quelle italiane ,ma così mi comporto  con tutto quello che devo acquistare per il semplice fatto che nel 2017 quello che fanno in germania lo possiamo fare altrettanto bene anche
in italia , mi spiace solo leggere  che esista ancora questa rovinosa mentalità che il made in germany sia a tutti i costi meglio considerandolo uno status synbol.
...

è il caso di dire che la germania con la voce prodotto tedesco ci naviga non poco , a mio parere forse sono solo + precisi ma sulla qualità della produzione da loro non abbiamo nulla da imparare 

mario
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 19:40:01
In risposta al messaggio di ecostar del 11/02/2017 alle 19:03:23

è il caso di dire che la germania con la voce prodotto tedesco ci naviga non poco , a mio parere forse sono solo + precisi ma sulla qualità della produzione da loro non abbiamo nulla da imparare  mario

questo e vero !!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 21:11:51
In risposta al messaggio di nemo family del 11/02/2017 alle 19:40:01

questo e vero !!!

purtroppo da noi i nuovi validi progettisti e progetti italiani invece di incentivarli spesso li lasciano scappare all'estero e questa è una nostra grave pecca 

ciao
mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 17:45:14
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2017 alle 18:18:50

guarda che non è sempre cosi, prima gli devi far entrare nella capoccia che hanno toppato, e la cosa è particolarmente difficoltosa , ''loro '' non vogliono ammettere gli errori, glieli devi dimostrare ,poi, casomai...... ab uno disce omnes

Su questo sono d'accordissimo, i Tedeschi sono di coccio, e ammettono l'errore solo nel momento in cui hanno anche la soluzione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 17:52:14
In risposta al messaggio di ecostar del 11/02/2017 alle 21:11:51

purtroppo da noi i nuovi validi progettisti e progetti italiani invece di incentivarli spesso li lasciano scappare all'estero e questa è una nostra grave pecca  ciao mario

che gli Italiani abbiano piu intelligenza e migliori idee è sicuro, infatti se vogliono potersi esprimere devono emigrare, è proprio lavorare in Italia che è stato reso quasi impossibile e antieconomico.

Però, quando vedo gente come quelli che hanno creato lo Zeus e ci credono e immagino quante difficoltà abbiano dovuto superare per produrlo in Italia, allora ho tanta fiducia che in Italia ci sono menti superlative e gente con le palle.
Però se il nostro governo aiutasse un po anzichè mettere i bastoni tra le gambe e mazzate giu per la schiena, mica sarebbe male.

Oggi intervistavano Balocco (dolciumi) e diceva che se si mandasse in pensione la gente a 60 anni e si liberassero posti per i giovani sarebbe un gran miglioramento nella economia italiana, ma il governo è ottuso e fa come quello che bruciò la casa perchè gli serviva della cenere.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 18:51:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2017 alle 16:17:44

Il pregio dei Tedeschi è che hanno problemi come gli altri, ma quando se ne accorgono fanno richiami e sistemano o sostituiscono gratis e secondo me è segno di serietà.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

scusa  OT, ma chiedilo a i possessori dei 2000 Audi e VW che gli si crepava  la testastata laugh
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 19:33:09
In risposta al messaggio di ecostar del 11/02/2017 alle 18:37:23

Giorgio , a ottobre sorso dal solito abituale rivenditore della nostra zona abbiamo acquistato 10 caldaiette a basamento tedesche , ebbene quelle caldaiette erano al 99.99 % di produzione italiana , cambia solo il marchio
e imballaggio , la settimana scorsa ho concluso un capitolato per preventivo di sostituzione 16 caldaie con richiesta delle stesse caldaiette apparentemente tedesche , questo per dirti che se le prendo con il marchio tedesco rispetto al marchio originale italiano spenderei 97 euro in + per caldaia , costo in + che graverà sul committente , per correttezza ho informato lo stesso committente specificando che con lo stesso prodotto poteva spendere meno ma hanno accettato con il marchio tedesco se il committente eri tu o immortale vi chiedo se indipendentemente dall'installatore accettavate il marchio originale italiano oppure lo stesso prodotto ma con marchio tedesco ? , non era meglio far risparmiare 97 euro per ogni famiglia ! , questa sera in riunione condominiale spero di riuscire a convincerli di rimanere in casa nostra  ciao mario
...

Sono appassionato di termotecnica,mi hai messo una curiosità sulla ditta di queste caldaie,puoi dirmelo? Se non qua sul col se ti va con un messaggio privato.

Grazie
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:11:30
sicuri sicuri che non sia una bella operazione pubblicitaria gratuita o quasi? 
metti in conto un certo numero di sostituzioni ma intanto tutti ne parlano di quanto sei bravo corretto e riguardoso verso il cliente, ma avete idea di quanto sarebbe costata la medesima operazione pubblicitaria a pagamento?
per me gatta ci cova, e non sarebbe la prima volta da parte di un marchio famoso.
a pensar male è peccato ma il più delle volte ci si azzecca.
camperlento

Modificato da camperlento il 12/02/2017 alle 21:12:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:35:26
In risposta al messaggio di Faoo del 12/02/2017 alle 18:51:42

scusa  OT, ma chiedilo a i possessori dei 2000 Audi e VW che gli si crepava  la testastata 

Anni fa mio babbo aveva una Volvo 245 D con il 5cilindri WV (lo stesso del TL35) e a neppure 100mila km pisciava olio da ogni parte, dovuta cambiare, quindi anche i Tedeschi fanno castronerie ne piu ne meno di tutti gli altri.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:59:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2017 alle 21:35:26

Anni fa mio babbo aveva una Volvo 245 D con il 5cilindri WV (lo stesso del TL35) e a neppure 100mila km pisciava olio da ogni parte, dovuta cambiare, quindi anche i Tedeschi fanno castronerie ne piu ne meno di tutti gli altri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Forse non sono riuscito a spiegare, questo ,volevo dire, e in particolare quello che tu dici che intervengono ti ho fatto l esempio dei 2000 che intorno ai 80000km quindi quasi sempre fuori garanzia,si crepava la testa e tu ti attaccavi...... E il problema a VW era stranoto!!!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 23:43:45
In risposta al messaggio di Faoo del 12/02/2017 alle 19:33:09

Sono appassionato di termotecnica,mi hai messo una curiosità sulla ditta di queste caldaie,puoi dirmelo? Se non qua sul col se ti va con un messaggio privato. Grazie

pubblicare i due marchi in un forum e troppo rischioso , idem anche in via privata verso chi non conosco , se sei del settore saprai anche dove e come chiedere info , se sei solo un appassionato il tuo termotecnico di fiducia saprà informarti , capiscimi wink

ciao
mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 00:02:23
In risposta al messaggio di Faoo del 12/02/2017 alle 21:59:17

Forse non sono riuscito a spiegare, questo ,volevo dire, e in particolare quello che tu dici che intervengono ti ho fatto l esempio dei 2000 che intorno ai 80000km quindi quasi sempre fuori garanzia,si crepava la testa e tu ti attaccavi...... E il problema a VW era stranoto!!!!

si, non dovrebbe capitare neppure a 80mila e se lo sapevano avrebbero dovuto fare almeno una modifica, se non un richiamo.

Nello Sprinter (nuovo) gocciava liquido di raffreddamento dal sistema di riscaldamento del filtro gasolio, e me lo hanno sistemato in garanzia con una modifica della MB, e il meccanico ha detto che è cosa nota, ma mi chiedo, tale modifica non potevano metterla gia sul motore quando lo hanno costruito?
Idem piccolo trafilaggio di olio dal collettore di aspirazione e il meccanico ha detto che è cosa nota, anche li in garanzia, ma se è noto, perchè non modificare di fabbrica?

Sono misteri che non riesco a capire.
Invece mi hanno fatto da subito (ancora senza targa) un richiamo per controllare o sostituire (non ho capito) un fissaggio del tendicatena della distribuzione, che probabilmente una certa serie è uscita con un difetto, e li c'era uno Sprinter nuovo che non avevano fatto in tempo a fare il richiamo e gli stavano mettendo un motore nuovo surprise.

Secondo me serve anche della fortuna.

Nel mio Ducato X250 Heavy 3.0 del 2007 ho avuto problemi di ogni tipo, che non basta una pagina) anche mai risoltio risolti a carissimo costo, e dato via dalla disperazione,  mentre amici con lo stesso mezzo, mai avuto un problema (a parte le molle difettose che quelle le hanno avute tutti), per quello che dico che la fortuna conta.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 13:32:10
In risposta al messaggio di ecostar del 12/02/2017 alle 23:43:45

pubblicare i due marchi in un forum e troppo rischioso , idem anche in via privata verso chi non conosco , se sei del settore saprai anche dove e come chiedere info , se sei solo un appassionato il tuo termotecnico di fiducia saprà informarti , capiscimi  ciao mario

Capisco, non sono del settore, solo appassionato, non ho un termo tecnico ma un semplice idraulico.

Grazie comunque.

Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link