Ciao a tutti,
mi si è verificato un problema apparentemente inspiegabile...
Ho una batteria motore nuova da 100 A, una batteria dei servizi non nuova da 60 A . Quando sono in sosta, la batteria dei servizi fornisce regolarmente la corrente necessaria, non recando alcun problema. Mettendo in moto il camper, per qualche strana ragione, la stessa precipita improvvisamente ed in pochi minuti mi trovo totalmente al buio!? Una volta spento il motore, la batteria stessa torna a riassumere i normali valori ?! Boh... Ciò è successo in coincidenza della sostituzione(avvenuta pochi giorni fa appunto) della batteria motore da 100 A. Può essere colpa di un eventuale guasto improvviso al parallelatore? Il problema potrebbe essere la grossa differenza di amperaggio fra le due batterie? In tal caso pensavo di sostituire anche la vecchia da 60 con una da 100...
Aspetto i vostri suggerimenti, HELP ME![:(]
Grazie[:)]
Buon anno a tutti[;)]
che mezzo hai?
se fosse un rimor potrebbe essere il faston del +12V che entra nella centralina che si è ossidato/bruciato e cosi quando la centralina sente il 12v dell'alternatore mette in collegamento il frigo (20A)con la batteria servizi mandandola giu di tensione.
su qualsiasi altro mezzo il problema potrebbe essere lo stesso ma non so dove possa verificarsi (per il rimor lo so perchè successomi)
byy roberto
Modificato da roblungh il 03/01/2010 alle 21:36:37
a me accadeva la stessa cosa, quando hanno sostituito la batteria servizi hanno bruciato il fusibile, nel mio si trova vicino alla bateria motore, cercalo vedrai che è partito, ciao
Grazie ragazzi per i vostri suggerimenti preziosissimi! ... purtroppo per ora non ho ancora potuto lavorare al problema, appena posso farlo vi dirò se ho risolto[;)]
CIAO!!
Alessandro
(NONNADORA - che è il mio nick- in realtà era mia nonna, una roulottista appassionata e avventurosa [:)] )
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.