quote:Originally posted by alegrand> E' una consuetudine piuttosto diffusa presso i commercianti a [:(!]"numero" e non solo per i camper.
Ciao scusate ma volevo sfogarmi .....contro i concessionari di camper , per i quali potrei fare anche i nomi ma forse anche voi gia' li conoscete. E' possibile che quando si tratta di vendere sono velocissimi, ti chiamano cento volte al giorno, gentilissimi ma appena gli saldi il conto e hai un problema non ti cagano nemmeno se li implori? E' possibile secondo voi che da due mesi aspetto una risposta per quanto riguarda il gradino del mio camper che mi si e' rotto e nessuno mi da retta? se non consigliandomi gradini elettrici che costano una follia o rimbarlzarmi da un concessionario all'altro? Ti fanno proprio passare la voglia, e pensare che i mezzi non costano pochino e quindi meriteremmo un po piu' di attenzione e a volte anche di rispetto. E cosi io non posso usare o meglio posso usarlo ma con forte disagio il mio camper in quanto i miei bimbi fanno fatica a salire. Il mio mezzo e' un Rimor sloop del 93, lo so e' un po vecchiotto ma e' un pezzo della mia famiglia ormai e lo coccolo in continuazione. Io sono di Assago, se qualcuno di voi conosce qualche posto dove indirizzarmi gliene sarei davvero molto grato. e scusate lo sfogo >
quote:Originally posted by Faminga> Non puoi farci il nome di quello Ottimo?Sono di Binasco e devo acquistare il camper nuovo. Vorrei avere certezza della disponibilità del venditore
Secondo me e solo una questione di c..lo. Io posso portarti le mie esperienze con due concessionari diametralmente opposte.Il primo...una schifezza.Il secondo...alla grande.Ciao Fabio >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> ciao se vuoi posso darti in privato concessionario multimarca vicino a te e nome venditore veramente in gamba dipende da cosa compri però [;)]
quote:Originally posted by Faminga> Non puoi farci il nome di quello Ottimo?Sono di Binasco e devo acquistare il camper nuovo. Vorrei avere certezza della disponibilità del venditore
Secondo me e solo una questione di c..lo. Io posso portarti le mie esperienze con due concessionari diametralmente opposte.Il primo...una schifezza.Il secondo...alla grande.Ciao Fabio >
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quote:Originally posted by granraf> non posso che quotarti , anche se penso non a livello personale ma a livello di sito ci siano delle problematiche a mettere nomi e cognomi... se la cosa è fattibile e conferma qualche webmaster per me si puo aprire un post dedicato [:)] Confermiamo, come più volte spiegato in passato in altri post - e ribadito a chiare lettere nel Regolamento sottoscritto da tutti i partecipanti al forum, che non è possibile stilare un elenco di "buoni o cattivi", per diverse ragioni. Nessuno di noi ha la patente che lo qualifica in grado di giudicare un'Azienda, un episodio - positivo o negativo - non può determinate un giudizio 'definitivo', come potrebbe apparire se postato in una bacheca virtuale molto frequentata, e il giudizio sarebbe di parte, volenti o nolenti influenzato da circostanze che chi legge non conosce in modo completo. Per serietà e rispetto, non facciamo nomi o riferimenti espliciti. Chi fosse interessato ad approfondire singole tematiche o episodi, lo faccia privatamente via e-mail con gli interlocutori diretti. In questo modo salvaguardiamo l'indipendenza del sito e la sua obiettività, senza trasformarlo in una raccolta di vendette trasversali ("secondo me, il tale mi ha trattato male, e io lo dico a tutti") che porterebbero a conseguenze indesiderate, anche personali per gli autori più disinibiti e illusi di poter scrivere qualsiasi cosa in modo anonimo. Non è così. Usiamo il forum per trovarci, informarci, dibattere, e lasciamo stare i dati sensibili. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
Secondo il mio modestissimo parere sarebbe ora nell'interesse di noi tutti sapere di chi fidarsi e chi invece no. Sarebbe auspicabile un po più di coraggio e poi, quando si espongono fatti veritieri di cosa si potrebbe temere? Se fatta con serietà, sincerità e senza secondo scopo una bella lista di "buoni e cattivi" potrebbe tornare utile anche ai concessionari stessi, magari si potrebbero ravvedere,[:D][:D][:D][:D] sapete la storiella del figliuol prodigo? hai visto mai?[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti a tutti, raff >
quote:Originally posted by gst 70> non è proprio cosi prova a gurdare il post di che ha giotti line e mi dirai se dipende dalla cifra[:(!] posso dirti che ho avuto vari veicoli e due da uno stesso concessonario i due erano uno di fascia alta e uno no ma il trattamento e stato ottimo per entrambi i veicoli. purtroppo non dipende dal costo ma dalla mentalità sono pochi i concessionari con una mentalità tipo conc di autovettura la maggior parte se ci fai caso ti rapara i veicoli in baracche e gli uffici sono dei container quindi....... non volgio dire che chi non ha un capannone non sia in grado ho all'altezza ma che la maggior parte sono dei cantinari con magari un garzone che sa tirare due fili senza neanche sapere a cosa serve la sezione
tornando all argomento comunque dipende sempre e solo ( auto , moto , camper ) da quanti eurini spendi ..... sò che puo sembrare strano o assurdo ma fidati che se prendi un mezzo di fascia bassa o media senza accessori e prendi un top di gamma con magari 10000 euro di optionals hai e avrai un occhio di riguardo da parte del venditore/concessionario ... >
quote:Originally posted by luigi1963> hai perfettamente ragione non dipende dalla cifra ma dalla professionalità del conc purtroppo non so cosa sia successo al tuo scalino ma un conc serio avrebbe dovuto dirti, sia che fosse un elnagh briscola oppure nazca, lo scalino come il tuo costa x laltro elettrico costa y cosa vuoi fare? e tu avresti scelto ma ho notato che è più facile che ti montino una camos sul ltuo vr anche se con anni alle spalle che sistemare una cosa normale quando capiranno queste cose basilari il comparto andra meglio in bocca al lupo
se fai riferimento a quello che mi ha risposto il concessionario in riferimento alla cifra pagata,io penso che il cliente vada rispettato in quanto tale e non per la cifra sborsata. il problema e'che lo dovrebbero pensare i concessionari,perche' io come cliente posso anche capire e accettare che nel camper ci possano essere dei difetti(nessuno e' perfetto),pero' gradirei anche che venissero sistemati a regola d'arte e senza farmi sentire come un "rompi......ni. adesso ho cambiato marca e conc. e e' piacevole andare la' anche solo per fare due chiacchiere,quando ho avuto problemi,solo tre,e' bastato telefonargli e la risposta e' stata:portalo qui' che lo sistemiamo(riparazione fatta anche il sabato pom.) per la cronaca i problemi sono stati: il gradino bloccato (non lo uso mai) 2 inverter da 2000W che hanno cessato di funzionare(sostituiti in garanzia senza alcun problema e senza spese) >
quote:Originally posted by Elefantino purtroppo non dipende dal costo ma dalla mentalità sono pochi i concessionari con una mentalità tipo conc di autovettura la maggior parte se ci fai caso ti rapara i veicoli in baracche e gli uffici sono dei container quindi....... non volgio dire che chi non ha un capannone non sia in grado ho all'altezza ma che la maggior parte sono dei cantinari con magari un garzone che sa tirare due fili senza neanche sapere a cosa serve la sezione >> Quoto in toto. Inoltre, ma senza presunzione posso dire che a me è capitato esattamente l'opposto, proprio dai conc. indicati nei post. Primo camper di fascia entry level comprato a Zibido S.G. Puntuale assistenza anche nel dopo vendita e risoluzione dei piccoli problemi. Nuovo camper di fascia medio alta, acquistato in quel di Monza. Riportato in conc. dopo il primo viaggio per piccole anomalie e risolte gratuitamente. Sarà perchè ho fatto montare successivamente anche le sospensioni per avere questo pronto intervento? gianni
quote:Originally posted by gst 70> si infatti come scritto prevedevo ci fossero vincoli a tal riguardo ma sai comè a volte un argomento cosi eviterebbe a molti fregature e perdite di tempo da gente poco professionale e incompetente...
quote:Originally posted by granraf> non posso che quotarti , anche se penso non a livello personale ma a livello di sito ci siano delle problematiche a mettere nomi e cognomi... se la cosa è fattibile e conferma qualche webmaster per me si puo aprire un post dedicato [:)] Confermiamo, come più volte spiegato in passato in altri post - e ribadito a chiare lettere nel Regolamento sottoscritto da tutti i partecipanti al forum, che non è possibile stilare un elenco di "buoni o cattivi", per diverse ragioni. Nessuno di noi ha la patente che lo qualifica in grado di giudicare un'Azienda, un episodio - positivo o negativo - non può determinate un giudizio 'definitivo', come potrebbe apparire se postato in una bacheca virtuale molto frequentata, e il giudizio sarebbe di parte, volenti o nolenti influenzato da circostanze che chi legge non conosce in modo completo. Per serietà e rispetto, non facciamo nomi o riferimenti espliciti. Chi fosse interessato ad approfondire singole tematiche o episodi, lo faccia privatamente via e-mail con gli interlocutori diretti. In questo modo salvaguardiamo l'indipendenza del sito e la sua obiettività, senza trasformarlo in una raccolta di vendette trasversali ("secondo me, il tale mi ha trattato male, e io lo dico a tutti") che porterebbero a conseguenze indesiderate, anche personali per gli autori più disinibiti e illusi di poter scrivere qualsiasi cosa in modo anonimo. Non è così. Usiamo il forum per trovarci, informarci, dibattere, e lasciamo stare i dati sensibili. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
Secondo il mio modestissimo parere sarebbe ora nell'interesse di noi tutti sapere di chi fidarsi e chi invece no. Sarebbe auspicabile un po più di coraggio e poi, quando si espongono fatti veritieri di cosa si potrebbe temere? Se fatta con serietà, sincerità e senza secondo scopo una bella lista di "buoni e cattivi" potrebbe tornare utile anche ai concessionari stessi, magari si potrebbero ravvedere,[:D][:D][:D][:D] sapete la storiella del figliuol prodigo? hai visto mai?[:D][:D][:D][:D][:D] Saluti a tutti, raff >
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quote:Originally posted by Elefantino> a prescindere che secondo il mio modestissimo parere giotti ha sbagliato completamente la sua politica di vendita , io intendevo dire che comunque il venditore vuoi per provvigioni recepite vuoi perchè da un occhio di riguardo a chi magari cambia camper ogni 2/3 anni da lui è piu invogliato a seguire e coccolare il cliente top di quello che magari va li compra un "camperino" da 40000 euro e si fa rivedere solo quando ha problemi... e questo posso confermare è capitato ad amici che come me hanno il camper da sempre , e non in capannoni improvvisati come dici ma in veri e propio rivenditori di milano e interland...
quote:Originally posted by gst 70> non è proprio cosi prova a gurdare il post di che ha giotti line e mi dirai se dipende dalla cifra[:(!] posso dirti che ho avuto vari veicoli e due da uno stesso concessonario i due erano uno di fascia alta e uno no ma il trattamento e stato ottimo per entrambi i veicoli. purtroppo non dipende dal costo ma dalla mentalità sono pochi i concessionari con una mentalità tipo conc di autovettura la maggior parte se ci fai caso ti rapara i veicoli in baracche e gli uffici sono dei container quindi....... non volgio dire che chi non ha un capannone non sia in grado ho all'altezza ma che la maggior parte sono dei cantinari con magari un garzone che sa tirare due fili senza neanche sapere a cosa serve la sezione
tornando all argomento comunque dipende sempre e solo ( auto , moto , camper ) da quanti eurini spendi ..... sò che puo sembrare strano o assurdo ma fidati che se prendi un mezzo di fascia bassa o media senza accessori e prendi un top di gamma con magari 10000 euro di optionals hai e avrai un occhio di riguardo da parte del venditore/concessionario ... >
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quote:Originally posted by alegrand> confermo anchio quel concessionario quando ho acquistato mi hanno messo il tappeto dalla strada fino in ufficio,poi per mettere a posto la portina che dal di dentro si vedeva la luce e il riscaldamento che era regolato male in quanto non usciva aria da varie bocchette, a parte il tempo a telefonare ma la presa per il c..... quando mi disse che aveva provato l'uscita dell'aria con lo strumento ed era tutto a posto e io alla fine visto che non riuscivo a scaldare il camper smontai tutto e mi accorsi che l'aria non usciva perchè erano schiacciati,morale neanche controllati tenevano il camper li un paio di giorni e poi mi dicevano che era tutto a posto. belli st..... [xx(][xx(][xx(][xx(]
ciao ma guardate alla fine non ho problemi a dirvi che il concessionario in questione e' a Monza concessionario Rimor,ma prima di lei ero passato anche da un altro concessionario di magenta e da zibido san giacomo e la risposta e' sempre stata a grandi linee la medesima. Ripeto io capisco tutto, ok che il mio mezzo sia un po datato ma porca miseria e' possibile che non ci si possa mettere un pizzico di interesse in piu' nella cosa da parte loro?Dopotutto secondo il mio modesto parere e' piu' importante un cliente soddisfatto che uno incazzato, perche' state pur certi che quando cambiero il mezzo e ahime' penso che fra un po accadra', mai e poi mai mi rivolgero' a loro. >