quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 03/04/2011 16:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che non ci sia rimedio[:D] La condensa segue la pendenza del tetto ma sentiamo,magari,altri pareri.
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 04/04/2011 10:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da dove ti arriva all'interno? Se ti viene da dentro il condizionatore vuol dire che i fori di scarico sono ostruiti. se ti entra dai contorni del condizionatore vuol dire che questo non è stato serrato e/o incollato bene.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/04/2011 22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, ma questi fori di uscita della condensa, si possono incanalare in un tubo in gomma, in modo da fare uscire la condensa in un determinato punto del camper? Io non riesco a trovarli, mi sai dire dove sono posti? Grazie a tutti per l'aiuto. Roberto[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 05/04/2011 08:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è come il mio il 2100 basta che apri la scocca, non aver paura, usa solo un cacciavite piccolo fine per far saltare gli spinotti a pressione, tolti tutti si apre comodamente e da li lo vedi. operazione molto utile anche per dare una bella pulita a tutto il vano che sicuramente sarà pieno di polvere, ramoscelli ecc (tranne soldi ovviamente)
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 05/04/2011 15:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topoteoo, il mio è un 1600 Plus, ma per togliere la scocca è sufficente forzare all'altezza degli spinotti? Non è che spacco qualcosa, mi sembra che sia tutta plastica,....speriamo che nel mio modello possa trovare qualche banconota. Ciao grazie appena ho un attimo provo speriamo bene!! Buona giornata Roberto [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 05/04/2011 16:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se è come il mio troverai degli spinotti di plastica, se spingi all interno uno di questi con una punta vedi che saltano internamente, li recuperi quando alzi la scocca, nel caso dovessi romperli come e successo a me la prima volta li trovi di ricambio abbastanza facilmente ps se trovi 100 euro son mie [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 05/04/2011 18:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Topoteoo, al più presto mi cimenterò nell'impresa. Buona giornata.[^][^]
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 05/04/2011 08:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ragazzi. mi sembra di percepire un po' di confusione che spero di eliminarla. 1) un clima genera condensa deumidificando l'aria riciclata della cellula. 2) la condensa esce da 2-3 fori posti sul lato sx e dx clima nella zona anteriore 3)la condensa cade sul tetto del camper, che in base alla pendenza data per come avete parcheggiato defluirà giù dal detto scivolando su una parete. 4)i fori di scarico condensa sul clima NON sono provvisti di portagomma, quindi incanalarli con un tubo sarebbe difficile, bisogna riuscire a mettere un portagomma sui fori del clima, che in tutta franchezza non servono a niente, creando a mio avviso il rischio di non riuscire a scaricare l'acqua, dopo sì che siete in ammollo[:D][:D] 5) leggendo, alcuni di voi dicono che l'acqua finisce all'interno, ma all'interno di che cosa? della cellula? Se così fosse probabilmente dentro alla cellula finisce acqua anche quando piove, vi risulta? 6) qualora il punto 5 accadesse, la problematica è legata alla guarnizione di tenuta (un mega OR) posta tra il tetto del camper e il climatizzatore, ovvero, Dometic chiede una coppia di serraggio precisa sul serraggio della viti che fissano il clima alla cellula, e lo fà per due motivi, il primo proprio per dare una garanzia di tenuta acqua, il secondo per garantire una NON eccessiva rumorosità all'interno della cellula, in quanto se si serrano troppo le viti si corre il rischio di mettere a "pacco" la carcassa del clima con il tetto del camper, e così facendo, per sfregamento avreste una rumorosità elevata all'interno dell'abitacolo. QUINDI E' NECESSARIO RISPETTARE LA COPPIA DI SERRAGGIO DI 2,5Nm, almeno sul 1600 Plus 7) se prima del clima era montato un oblò 40x40, vi informo che i fori fatti per il fissaggio dell'oblò DEVONO essere sigillati, in quanto il mega OR fà tenuta rimanendo all'interno di tali fori. Se non fossero sigillati a dovere l'acqua prodotta dal clima e quella piovana vi INFILTRANO IL TETTO DEL CAMPER![:(!] spero di avervi aiutato, altrimenti chiedete di nuovo. ciao
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 06/04/2011 18:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se quando piove non entra acqua escluderei l'aspetto tenuta OR a cui mi riferivo nell'altro post. A questo punto però, non vi sono altre motivazioni se non quella di verificare il corretto posizionamento della vaschetta che raccoglie la condensa, la quale deve essere posizionata per favorire l'uscita dell'acqua dai fori di scarico previsti. In alternativa potrebbe essere rotta/crepata lei stessa. Non vi sono altre possibili motivazioni. ciao