quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 28/06/2012 17:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno accorgimento è possibile e non pensare di intubare gli scarichi, faresti sicuramente entrare l'acqua in cellula. Per le macchie non ti preoccupare, l'acqua di condensa è distillata e priva di calcare, a fine estate lo lavi con il pulicamper e hai risolto tutti i tuoi problemi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/06/2012 19:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua non macchia ma lo sporco che si deposita sul tetto e poi scende unitamente all'acqua lascia tutte quelle righe nere[:(!][|)][:)][;)][:D]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 02/07/2012 01:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alza il camper con il crick e metti i cunei sotto alle ruote, se proprio pensi che sia quello il problema... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 02/07/2012 09:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la parola "silenzioso" non è proprio il termine adatto per descrivere la rumorosità di un climatizzatore per VR. Ho già ripetuto in molte occasioni che questa categoria di climatizzatori è rumorosa, certo con "rumorosa" non si intende un motore acceso dentro al camper, ma siamo lontani dalla rumorosità di un clima casalingo. Inoltre rimangono 2 fattori di primaria importanza, la tipologia di cellula, per la quale ogni camper è un oggetto a se, dove in base alla rigidità, l'isolamento ecc. ecc. si possono avere risvolti più o meno positivi. NON ultimo il montaggio, se chi lo fa, lo fa NON usando la testa o addirittura SENZA osservare le regole dettate da Dometic...allora la frittata è fatta! Per rispondere alla tua domanda, con il 1600 si dorme senza tappi, ma anche qui è in ballo la soggettività della cosa... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/07/2012 10:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso il camper usato e già il dometic era montato, suggerisci un controllo da un installatore autorizzato? potrebbe essere la coppia di serraggio tra unità esterna ed interna non corretta? grazie ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 02/07/2012 09:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da sempre si sa che sono rumorosi. e che il dometic, è di gran lunga più rumoroso del telair[:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/07/2012 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signori, ma volete la botte piena e la moglie ubriaca!?![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 02/07/2012 10:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti farlo anche tu con una chiave dinamometrica. Se questo non funzionasse, potresti chiedere a Turbinello dove lo ha fatto costruire il suo che non fa rumore e magari chiedigli di scriverlo sul forum, visto che si tratta di un pezzo unico e RARO[}:)][}:)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/07/2012 15:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao capisco che devi difendere dometic[:D][:D][:D][:D], però!.. io non ho ancora il condizionatore perchè gli sghei per mettercelo non ci sono. però, li ho sentiti girare tutti e due su due rimor simili. e la differenza in quanto a rumore in cellula si sente. posso dirti che il telair sembra più rumoroso all'esterno, quando invece il dometic da fuori quasi non lo senti... questo è quello che ho potuto riscontrare.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 02/07/2012 15:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo errore è proprio quello... IO non devo ne vendere ne difendere sia uno che l'altro, quindi non ho problemi in quel senso. pensa te, per quele motivo qualcuno dovrebbe spendere 2-300€ in più per l'uno quando a sentire te potrebbe non spenderli avendo la stessa efficienza e minor rumorosità? Non ultimo, pensi veramente che il rumore esterno sia più sopportabile? prova a metterti a fianco ad una persona che ha un clima che fa rumore in esterno poi vedi come dormi... Inoltre, quando e come li hai sentiti? le velocità delle ventole erano le stesse? la temperatura impostata qual'era? e per finire, le temperature interne nei due mezzi erano paragonabili? Ho molti dubbi che tu abbia avuto la possibilità di analizzare questi fattori per determinare quale dei due è più silenzioso. www.susezzapasa.it