CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

"condizionare" la cellula con il clima motore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:10:32
Ciao a tutti sul nuovo camper (power 160 )ho finalmente il clima : qualcuno ha gia provato, con che risultati, a intubare le bocchette che danno sui piedi per dare un pò di sollievo a quelli che stanno dietro..è un quesito assurdo? grazie
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:21:04
ti posso che io soffro molto il caldo quindi per me sarebbe lo stesso difficile...ma comunque quelli che erano dietro si sedevano nella dinette davanti e così ogni tanto gli arrivava un pò d'aria fresca (meglio di niente)...x fortuna adesso ho cambiato tutto e messo anche l'aria nella cellula altrimenti chi resisterebbe con sto caldo saluti Francesco
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:48:01
Grazie Francesco,io cercavo solo indicazioni per infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare,possibile che nessuno ci abbia ancora provato....
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:56:15
quote:Originally posted by mareste
Grazie Francesco,io cercavo solo indicazioni per infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare,possibile che nessuno ci abbia ancora provato.... >
> Che io ricordi ci hanno provato alla Nasa per far tornare a casa l'apollo 13 [:D][:D][:D][:D]. Scusa ma non ho resistito ... la tua frase "infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare" è pari-pari quella del film .... [:I] Per le soluzioni invece ... non ti so aiutare [V] Ciao
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:47:16
credo che siano predisposti per montare un secondo evaporatore in cellula http://www.fiatcamper.com/cockpits.php alla voce clima ho letto di qualcuno che lo ha gia fatto non so quale possa essere il costo se qualcuno lo sa' ho info in merito grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:59:37
sul mio camper arriva un tubo nel doppio pavimento dal motore, quello che per intenderci scalda i serbatoi dell'acqua,naturalmente quando si accende il cond. del motore raffredda,devo dire che mantiene una temp uniforme in tutto il MH.sia in inverno che in estate.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:27:17
Ciao a tutti sul nuovo camper (power 160 )ho finalmente il clima : qualcuno ha gia provato, con che risultati, a intubare le bocchette che danno sui piedi per dare un pò di sollievo a quelli che stanno dietro..è un quesito assurdo? grazie >
> Non ho capito a che meccanica ti riferisci, presumo al Ducato, comunque ti consiglio di verificare se esistono raccordi per portare l'aria sul posteriore nelle versioni trasporto persone. Di solito in queste versioni esistono delle bocchette a pavimento o sui montanti B per i posti posteriori che prendono l'aria ovviamente dal climatizzatore (sempre lo stesso)sotto la plancia. In pratica devi verificare sul catalogo ricambi del costruttore. Io l'ho fatto per il mio e ho visto che si potrebbe fare ma dovrei acquistare: raccordo, canalina, bocchetta e sostituire metà del rivestimento del pavimento della cabina per un totale di ca 400€.[B)] Quindi ho deciso che dietro non si sta poi tanto male[:D] M
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:24:34
quoto: secondo evaporatore!
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:49:43
io ho un mansardato nuovo di mt 6,50 altri dicono economico nella cellula col solo climatizzatore in estate, che aria calda in inverno si stà benissimo id="purple"> id="size5"> id="Script MT Bold">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:42:04
Ciao, io ci ho provato l'anno scorso un pò in fretta e il lavoro non è venuto come volevo, quest'anno mi sono procurato altro materiale e ci riproverò. Il problema principale è che la ventola è lontana dalla cellula e la portata d'aria non è tale da arrivare bene fino a dietro. Ora ho acquistato una ventola apposita per aumentare la potenza di uscita, da posizionare tra la cabina e la cellula. L'anno scorso avevo provato con le ventoline del PC ma non hanno dato i risultati sperati. Vi terrò informati. Ciao Francesco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:49:38
Io faccio così, alzo il letto matrimoniale della mansarda, metto gli oblò Heki nella prima posizione, quella predisposta per tenerli aperti in viaggio, in questo modo si crea un ricircolo forzato d'aria e si viaggia bene anche in cellula, naturalmente gli scuri delle finestre vanno tenuti chiusi altrimenti è inutile. ciaoid="size3">
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 22/05/2009 alle: 18:23:44
quote:Originally posted by Roma 1927
Io faccio così, alzo il letto matrimoniale della mansarda, metto gli oblò Heki nella prima posizione, quella predisposta per tenerli aperti in viaggio, in questo modo si crea un ricircolo forzato d'aria e si viaggia bene anche in cellula, naturalmente gli scuri delle finestre vanno tenuti chiusi altrimenti è inutile. ciaoid="size3"> >
> QUOTO
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:23:22
quote:Originally posted by cle971
Grazie Francesco,io cercavo solo indicazioni per infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare,possibile che nessuno ci abbia ancora provato.... >
> Che io ricordi ci hanno provato alla Nasa per far tornare a casa l'apollo 13 [:D][:D][:D][:D]. Scusa ma non ho resistito ... la tua frase "infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare" è pari-pari quella del film .... [:I] Per le soluzioni invece ... non ti so aiutare [V] Ciao
>
> Si può!!!! Si prende un tubo tondo spiralato flessibile in fibra di vetro grigio Questo è in testa deformabile a piacere e la sua spira interna prende la " forma " che tu dai Trovi in tutti i negozi di materiale industriale tipo cavi-tubi-cisterne-tanniche es: Pirelli da vedrere su :

http://www.spb.it/f1.htm

lO HO USATO PER 1O ANNI in inverno,per indirizzare l'aria di aspirazione dalla porta alla stufa 5000 Ingombra pochissimo e riduce al non utilizzo la sua lunghezza di 1o volte[;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/05/2009 alle 22:31:21
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/05/2009 alle: 00:05:42
quote:Originally posted by quattroD
Non ho capito a che meccanica ti riferisci, presumo al Ducato, comunque ti consiglio di verificare se esistono raccordi per portare l'aria sul posteriore nelle versioni trasporto persone. Di solito in queste versioni esistono delle bocchette a pavimento o sui montanti B per i posti posteriori che prendono l'aria ovviamente dal climatizzatore (sempre lo stesso)sotto la plancia. In pratica devi verificare sul catalogo ricambi del costruttore. Io l'ho fatto per il mio e ho visto che si potrebbe fare ma dovrei acquistare: raccordo, canalina, bocchetta e sostituire metà del rivestimento del pavimento della cabina per un totale di ca 400€.[B)] Quindi ho deciso che dietro non si sta poi tanto male[:D] M >
> Sarebbe giusto capire qualcosa in piu io ho un furgonato
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 23/05/2009 alle: 09:28:46
[/quote] Sarebbe giusto capire qualcosa in piu io ho un furgonato [/quote] Anchi'io ho un furgonato: VW Crafter. Per questo modello, ma presumo anche per altri accade questo: le versioni trasporto persone o anche solo quelle con doppia cabina hanno, o possono avere, delle bocchette dedicate ai posti posteriori. Nel caso non sia previsto un doppio clima l'aria viene presa dal climatizzatore sotto la plancia. tale unità è già predisposta basta inserire il raccordo a Y o addirittura hanno delle uscite specifiche coperte da un tappo. Nel mio caso la bocchetta è prevista nel lato posteriore del pavimento della cabina e avrei dovuto acquistare i seguenti pezzi originali: - raccordo da inserire al posto del tappo presente sul clima - canalina con rinforzo per renderla calpestabile - bocchetta e fin qui ci stiamo dentro, ma il problema è che dovrei sostituire anche il rivestimento (coibentato e sagomato)di metà della cabina prendendo la versione che ha appunto lo spazio per nascondere la canalina: prezzo ca 300€ Magari su altre meccaniche esiste una possiblità simile ma più a buon mercato; dipende da dove sono le bocchette e quali pezzi bisogna sostituire per alimentarle. Il problema credo sia affrontare lo sguardo attonito del magazziniere della concessionaria quando gli si chiede di verificare una cosa simile.... Spero di essere stato chiaro, anche se rileggendo non mi sono capito nemmeno io[:0]
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 23/05/2009 alle: 15:41:32
ernesto da Pesaro La scorsa estate, a causa di un incidente, durante il viaggio di ritorno dalla Turchia mia moglie è stata costretta a rimanere straiata nella dinette, e le temperature superavano spesso i 40° Ho cercato di risolvere il problema fissando un ventilatorino a 12v tra i due sedili anteriori con il flusso rivolto alla cellula. Aspirando l'aria fredda della cabina si è creato un piccolo flusso di aria più fredda che ha aiutato a migliorare la situazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link