quote:Originally posted by mareste> Che io ricordi ci hanno provato alla Nasa per far tornare a casa l'apollo 13 [:D][:D][:D][:D]. Scusa ma non ho resistito ... la tua frase "infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare" è pari-pari quella del film .... [:I] Per le soluzioni invece ... non ti so aiutare [V] Ciao
Grazie Francesco,io cercavo solo indicazioni per infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare,possibile che nessuno ci abbia ancora provato.... >
quote:Originally posted by mareste> Non ho capito a che meccanica ti riferisci, presumo al Ducato, comunque ti consiglio di verificare se esistono raccordi per portare l'aria sul posteriore nelle versioni trasporto persone. Di solito in queste versioni esistono delle bocchette a pavimento o sui montanti B per i posti posteriori che prendono l'aria ovviamente dal climatizzatore (sempre lo stesso)sotto la plancia. In pratica devi verificare sul catalogo ricambi del costruttore. Io l'ho fatto per il mio e ho visto che si potrebbe fare ma dovrei acquistare: raccordo, canalina, bocchetta e sostituire metà del rivestimento del pavimento della cabina per un totale di ca 400€.[B)] Quindi ho deciso che dietro non si sta poi tanto male[:D] M
Ciao a tutti sul nuovo camper (power 160 )ho finalmente il clima : qualcuno ha gia provato, con che risultati, a intubare le bocchette che danno sui piedi per dare un pò di sollievo a quelli che stanno dietro..è un quesito assurdo? grazie >
quote:Originally posted by Roma 1927> QUOTO
Io faccio così, alzo il letto matrimoniale della mansarda, metto gli oblò Heki nella prima posizione, quella predisposta per tenerli aperti in viaggio, in questo modo si crea un ricircolo forzato d'aria e si viaggia bene anche in cellula, naturalmente gli scuri delle finestre vanno tenuti chiusi altrimenti è inutile. ciaoid="size3"> >
quote:Originally posted by cle971> Si può!!!! Si prende un tubo tondo spiralato flessibile in fibra di vetro grigio Questo è in testa deformabile a piacere e la sua spira interna prende la " forma " che tu dai Trovi in tutti i negozi di materiale industriale tipo cavi-tubi-cisterne-tanniche es: Pirelli da vedrere su :
quote:Originally posted by mareste> Che io ricordi ci hanno provato alla Nasa per far tornare a casa l'apollo 13 [:D][:D][:D][:D]. Scusa ma non ho resistito ... la tua frase "infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare" è pari-pari quella del film .... [:I] Per le soluzioni invece ... non ti so aiutare [V] Ciao
Grazie Francesco,io cercavo solo indicazioni per infilare un tubo tondo in una bocchetta rettangolare,possibile che nessuno ci abbia ancora provato.... >
>
http://www.spb.it/f1.htm
lO HO USATO PER 1O ANNI in inverno,per indirizzare l'aria di aspirazione dalla porta alla stufa 5000 Ingombra pochissimo e riduce al non utilizzo la sua lunghezza di 1o volte[;)] Ciao Francoquote:Originally posted by quattroD> Sarebbe giusto capire qualcosa in piu io ho un furgonato
Non ho capito a che meccanica ti riferisci, presumo al Ducato, comunque ti consiglio di verificare se esistono raccordi per portare l'aria sul posteriore nelle versioni trasporto persone. Di solito in queste versioni esistono delle bocchette a pavimento o sui montanti B per i posti posteriori che prendono l'aria ovviamente dal climatizzatore (sempre lo stesso)sotto la plancia. In pratica devi verificare sul catalogo ricambi del costruttore. Io l'ho fatto per il mio e ho visto che si potrebbe fare ma dovrei acquistare: raccordo, canalina, bocchetta e sostituire metà del rivestimento del pavimento della cabina per un totale di ca 400€.[B)] Quindi ho deciso che dietro non si sta poi tanto male[:D] M >