CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore 12/24 v - Indel B Sleeping Well

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:17:48
C'è qualcuno che ha valutato gli impianti per aria condizionata a 12v Sleeping Well della IndelB, che sfruttano il danfoss anche per refrigerare l'aria?
Forse non andranno bene per i 7 mt, ed oltre, ma per chi ha un camper più piccolo o un furgonato, potrebbero essere una opzione? 

http://www.indelb.it/prodotti/a...

Dichiarano un consumo tra 29/15 amp/h
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 17:52:31
In risposta al messaggio di Kiboko del 13/06/2019 alle 17:17:48

C'è qualcuno che ha valutato gli impianti per aria condizionata a 12v Sleeping Well della IndelB, che sfruttano il danfoss anche per refrigerare l'aria? Forse non andranno bene per i 7 mt, ed oltre, ma per chi ha un camper
più piccolo o un furgonato, potrebbero essere una opzione?  ... Dichiarano un consumo tra 29/15 amp/h Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
...
Ciao,
Devo dire che qualche modello sarebbe applicabile, ovviamente a 12 volt, sono prodotti per camion, ci potrebbero essere problemi di peso, piuttosto che rumore e vibrazioni.
Interessanti ma non sappiamo il costo.
Tieni presente che devi fornire 15-29 Ah al sistema, per tot. tempo che sai tu per le tue esigenze.

9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 18:12:52
In risposta al messaggio di hotrod del 13/06/2019 alle 17:52:31

Ciao, Devo dire che qualche modello sarebbe applicabile, ovviamente a 12 volt, sono prodotti per camion, ci potrebbero essere problemi di peso, piuttosto che rumore e vibrazioni. Interessanti ma non sappiamo il costo. Tieni presente che devi fornire 15-29 Ah al sistema, per tot. tempo che sai tu per le tue esigenze.  
il peso dichiarato oscilla tra i 23 e 32 kg, a seconda del modello
Si, credo nascano come prodotti per camion, ma li spacciano anche per camper e i 12v allettano
Per i consumi, sarebbe come tenere un frigo a compressore con la porta sempre aperta e 3 ventoline attaccate a sparare aria in giro smiley

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:13:16
Ho più volte sollevato anch'io tale soluzione. Vi è uno simile della autoclima...a 12 e/o 24V per cabine camion e per mezzi agricoli. Prendendo spunto proprio dai mezzi agricoli, specie le mietitrici che lavorano sotto il sole cocente ed in aree, come un campo di grano sotto il sole, che ritengo un vera fornace, dicevo le mietitrici seppur l'abitacolo di piccole dimensioni il clima dovrebbe essere alquanto effciente e quindi idoneo per un picoolo camper quale era la mia cellula abitativa su pickup (volumetria pari a non più di 20mc) lo stesso per il CI Itaca(sul quale ho montato il piu piccolo dei freshjet: il 1100 e svolgeva egregiamente il suo ruolo) ed anchhe sui piccoli van/furgonati quali i westfalia. Purtroppo nessuno ha mai provato tale soluzione, ho solo ottenuto quancle informazione dai camionisti che mi hanno assicurato il refrigerio della abina ottenuto da questi impianti...ma parliamo di impianti a 24V e di batterie enormi.

francesco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 09:39:24
In risposta al messaggio di Kiboko del 13/06/2019 alle 17:17:48

C'è qualcuno che ha valutato gli impianti per aria condizionata a 12v Sleeping Well della IndelB, che sfruttano il danfoss anche per refrigerare l'aria? Forse non andranno bene per i 7 mt, ed oltre, ma per chi ha un camper
più piccolo o un furgonato, potrebbero essere una opzione?  ... Dichiarano un consumo tra 29/15 amp/h Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
...
Quello su obló eroga 950 watt che sono circa 3200 btu, buoni forse per la cabina di un camion o del camper

Se assorbe 20 a/h in 3-4 ore sei a secco
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:11:00
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2019 alle 09:39:24

Quello su obló eroga 950 watt che sono circa 3200 btu, buoni forse per la cabina di un camion o del camper Se assorbe 20 a/h in 3-4 ore sei a secco
Ciao Grinza,
ovvio che non lo vedo come alternativa a un Dometic
Ma come alternativa al Viesa, forse si.
E non su un Arca GLT 720, ma ad esempio su un Furgonato, bibatteria, pannellato, come valido contributo per raffreddare il camper al rientro, senza essere obbligato a stare in campeggio attaccato alla colonnina
E mica sempre on, vuoi per mangiare dentro, al sicuro dalle zanzare, vuoi per fare un pennichino dopo pranzo, vuoi per addormentarsi la sera in attesa del fresco della notte ...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:31:11
In risposta al messaggio di Kiboko del 14/06/2019 alle 13:11:00

Ciao Grinza, ovvio che non lo vedo come alternativa a un Dometic Ma come alternativa al Viesa, forse si. E non su un Arca GLT 720, ma ad esempio su un Furgonato, bibatteria, pannellato, come valido contributo per raffreddare
il camper al rientro, senza essere obbligato a stare in campeggio attaccato alla colonnina E mica sempre on, vuoi per mangiare dentro, al sicuro dalle zanzare, vuoi per fare un pennichino dopo pranzo, vuoi per addormentarsi la sera in attesa del fresco della notte ...  
...
Sinceramente non ti so quantizzare 3200 btu se saranno sufficienti per riposare ma come si dice a Firenze ‘meglio che nulla marito vecchio’laugh

Io ho il viesa e sinceramente mi trovo benissimo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:51:58
Io ho avuto il Mistralvan e senon ricordo male era ed è un 3200BTU. Nella cellula abitativa(Tischer 230) su pickup, paragonabile ad un piccolo camper mansardato(e che mansarda: letto quasi 2x2) senza la cabina di guida, era favoloso. Mi bastava la deumidificazione...perchè a me quello che mi da enormemente fastidio col caldo è l'umidità. Lo ritenevo solo macchinoso in quanto bisognava alloggiare l'unità esterna e quella interna ogni volta che serviva. Ripeto i 3200BTU erano abbastanza sufficienti sia per "Raffreddare" che per "Raffrescare". Tenete presente che eravamo solo in due. Reputo io per primo che i 3200BTU erogati da queste macchine per camper oltre i 5 metri non rendono. Ma per qualli tipo westfalia li ritengo da provare e sicuramente si persguono buoni risultati.
francesco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 16:45:13

Quello su obló eroga 950 watt che sono circa 3200 btu, buoni forse per la cabina di un camion o del camper Se assorbe 20 a/h in 3-4 ore sei a secco
il clima ( electrolux) che avevo prima su mansardato di 6 metri era di 950w di consumo ( lo spunto un po di più) e sotto il sole cocente andava più che bene
Silvio
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 10:29:37

Non vorrei insistere ma credo, e potrei sbagliare, che 3200 btu non danno uno spunto di 900Watt, si parla per quella potenza di 620 watt circa   o anche 550 watt
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 18:04:57
In risposta al messaggio di fernando63 del 16/06/2019 alle 10:29:37

Non vorrei insistere ma credo, e potrei sbagliare, che 3200 btu non danno uno spunto di 900Watt, si parla per quella potenza di 620 watt circa   o anche 550 watt
Ho solo preso una tabella di conversione tra watt erogati e Btu...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link