CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore 2200... Che delusione!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:06:25
ciao al forum!! scrivo x sapere se la sensazione sia solo mia oppure se sono semplicemente "incontentabile"!!:a luglio ho acquistato TECH 29 + DOMETIC 2200 x il mio Kreos 3002....l'ho provato (IL CONDIZIONATORE!!!)x qualche volta e devo dire che ne sono profondamente DELUSO x la sua (xme!)scarsa efficenza nel raffreddare(!!??)sia come tempistica che come obiettivo raggiunto.a fine agosto me lo hanno smontato e inviato a Forlì(DOMETIC sede) x un check:risultato che x LORO va bene e perciò mi è stato rimontato e x me non è efficace nel fare quel lavoro di "REFRIGERAZIONE"x il quale pensavo fosse stato concepito! In poche parole NON lo ri-comprerei!!!! X chi ce l'ha:ne siete veramente soddisfatti?rende come quello della "cabina2??? grazie e mi scuso x la lunghezza...ciao Markku-fi[:(]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:19:12
Ciao, anche noi su un mezzo di oltre 7m abbiamo installato il 2200, sotto pieno sole è ovvio che impiega un pò ad abbassare la temperatura ma la cosa fondamentale e che quando lo accendiamo già dopo 10 minuti già nn si suda più e di condensa ne crea una marea, vuol dire che il suo dovere lo svolge egregiamente. Quando accendiamo il 2200 e siamo in viaggio, dobbiamo obbligatoriamente spegnere quello del mezzo, altrimenti cabina e cellula diventano una "cella frigorifera". Noi lo utilizziamo sempre impostando la temperatura ed in automatico. Bhè che dire, stracontenti. Un cordiale saluto, Silvano. p.s: hai notato x caso se quando in funzione crea condensa o meno?( acqua che fuoriesce dall'involucro sel 2200 sul tetto del VR, a temperature molto calde e/o afose? ).
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:32:46
ciao tec29+b2200 camper arca m716glt, che dire,è esagerato raffredda subito e per dirlo io (vivo a catania)non è poco sicuramente avrai beccato il pezzo difettoso e non vogliono cambiartelo riprova con un altro centro assistenza ciao e buona fortuna ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
marty
marty
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:35:31
Il 2200 non saprei. Per la prima volta ho montato un condizionatore a tetto, il 1600. Sul mio mezzo, a parte un po' di rumore (un po' piu' di quanto mi sarei aspettato), funziona benissimo. Anzi, ospitati amici per il classico caffe', mi hanno chiesto di spegnerlo tanto raffreddava. I tempi, secondo me dipende sia dalla temperatura esterna che da quanto il mezzo sia stato sotto il solleone. Trattandosi di un Kreos, vengo da un Ecovip credo non sia un problema di coibentazione. Max
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:46:08
Io ho montato 1l 1600 su un mezzo di 6,50 mt, ma ti garantisco che funziona egregiamente. Dopo 10 min sotto al sole nella cella inizi a stare bene. Durante il suo funzionamento, dal tetto gocciola acqua abbondante ed in maniera costante. Gli spessori in gommapiuma tra la cornice interna e la macchina a tetto (per la corretta canalizzazione dell'aria) sono stati montati e in maniera esatta rispetto allo spessore della cella? Saluti Stefano
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:14:56
il mio su arca 715 va benissimo,questa estate in sardegna il giorno che c'era 45° di vento in camper non avevo nessun problema,vedo che lo paragoni a quello della gabina si vede che sei cond/dipendente,intendo che non puoi pretendere che a camper caldo raffredda in 1 minuto,ma dopo 10 fa freddo,al limite fai guidare la moglie e tu mettiti sotto il 2200[:D][:D][:D] e vedrai che arriveranno giorni migliori ciao
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:23:13
io ho lo stesso problema con il talair 3800, mandato in assistenza ma loro si ostinano adire che è tutto ok..... temp. esterna 30 gradi, interna 29 e temperatura dell'aria alle bocchette di 18 gradi quando vari conoscenti che installano condizionatori mi dicono che dalle bocchette deve uscire 6 - 8 gradi.
18
Prince46
Prince46
27/11/2007 218
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:53:33
Ti espongo il mio caso con il 1600.me ne hanno montati due in un giorno....non due assieme ma bensi' uno alla volta,montato il primo e fatto funzionare per circa un ora,alle bocchette uscivamo 26 gradi,praticamente un phon,via quello e montato il secondo(che tuttora funziona)alle bocchette escono a velocita' bassa 5 o 6 gradi,assieme al conce abbiamo chiamato il tecnico dometic e ci ha spiegato che su alcuni è stato inserito poco gas o adirittura hanno dei micro fori nelle saldature dei tubi,e quando l'impianto va in pressione il gas al suo interno te lo perdi per strada[}:)]
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:42:44
sento con "piacere"che qualcun altro ha vissuto qualcosa di simile con il condizionatore!!anche in questo momento,mentre scrivo,ho il camper parcheggiato davanti casa,in un campo,ed ho acceso il condiz.:pur non essendo caldo esagerato xchè la giornata è ventilata e xchè abito in collina,a me "sembra"che raffreddi poco,dalle bocchette non esce quell'aria fredda che x esempio esce dalle bocchette dell'automobile nelle stesse condizioni !!All'interno si sta meglio di prima ma quando mi sento dire ,nei vari post precedenti,che "SI GELA"....beh allora mi in***** xchè ho la sensazione che qualcuno(DOMETIC)mi prenda x i fondelli oppure in casa mia siamo INCONTENTABBBILI....!!!! Comunque nel pomeriggio parto x Rimini e domani in fiera andrò a far visita "a quattrocchi"con i sigg.riDOMETIC grazie x adesso a tutti Markku-fi[:)]
18
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 13/09/2008 alle: 12:06:47
Sul Arca 720 che ho preso usato all inizio dell'anno era installato il 2200,all'inizio lo ritenevo quasi inutile,poichè durante l'estate il tempo che passo dentro il camper è molto poco oltre al dormirci, Ma durante le ferie in Puglia lo scorso agosto mi sono dovuto ricredere,in alcuni giorni con punte di 44° ed un umidità pazzesca devo dire che ha lavorato molto bene,in 10/15 minuti ti crea un clima molto confortevole. Credo anch'io che ti convenga insistere con l'assistenza,poichè da quello che dici è evidente che non funziona correttamente.

Modificato da morino il 13/09/2008 alle 12:10:51
iw9gianky
iw9gianky
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 13:01:32
quote:Originally posted by markku
... ho la sensazione che qualcuno(DOMETIC)mi prenda x i fondelli ....!!!! >
> Se non ottieni nulla dall'incontro a quattr'occhi, se puoi verifica la temperatura del flusso dell'aria all'uscita delle bocchette e se effettivamente è lontana dai 6-8 gradi invia una raccomandata di diffida comunicando la temperatura rilevata a fronte della temperatura corretta di esercizio. Considera che un buon impianto automobilistico emette circa 5 gradi. Bye
20
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 13/09/2008 alle: 23:27:42
Anche io quest'anno dopo aver montato un B1600 sul mio mezzo lungo oltre 7 MT, dopo che sono partito non freddava piu', siccome mi trovavo a Catania ho contattato la Dometic e il sig.Scapicchio Carlo mi ha dato l'indirizzo dell'assistenza Dometic di Catania. Andato all'assistenza mi veniva riscontrato che i tubi di rame dell'evaporatore che e' posto sotto il coperchio di polistirolo proprio sopra la ventola che manda l'aria nell'abitacolo si erano disaldati e percio' mi ero perso tutto il gas. Mi hanno sostituito lo scambiatore e fatta la ricarica di ben 340 gr. di 407c e il condizionatore adesso fredda che e' una meraviglia. Percio'fai controllare lo scambiatore perche' l'assistenza di Catania mi ha detto che non e' il primo caso che gli capitava. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
40 minuti fa
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link