In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2024 alle 12:16:10Silvercrest SMK 7000 B2. Credo che il mio sia difettoso e vorrei un confronto con altri che lo hanno comprato.
Marca?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2024 alle 17:05:14Sul manuale c'e' scritto che il serbatoio c'e' e quando pieno si accende la spia ed il condizionatore si spegne finche' non si svuota dall'apposito scarico. Il problema e' sorto perche' ho cambiato area sosta ed ho spostato il condizionatore posizionato tra i sedili per metterlo sotto al tavolo della dinette e nell'operazione e' uscita acqua dal fondo. Quindi volevo capire come e' fatto il conenitore interno dell'acqua. Quello mio di manuale ha solo le alette orizzontali, mentre quelle verticali sono attivabili con il tasto"swing". Il problema e' che di alette verticali dentro ce n'e' solo una. Potresti guardare con una torcia sul lato non coperto, se ci sono tutte le alette o solo una? Sai per caso dirmi che filetto occorre per mettere il tubo di scarico? Ho comprato un attacco rapido ma avvitandolo fa uno scatto e si svita di nuovo perche' non e' il filetto giusto.
All'inizio questa settimana ho piazzato e provato su un caper di un amico un condi monoblocco identico al tuo e con i tuoi stessi dubbi , purtroppo lo scarico condensa è diretto quindi senza serbatoio di recupero estraibilee bisogna intubarlo fino all'esterno , le alette distribuzione aria verticali e orizzontali sono manuali quindi non hanno la funzione swing elettrica se il tuo perde acqua di condensa probabilmente il monoblocco non è in piano e la condensa esce dal suo scolo causa contropendenza oppure lo scarico è tappato o non lo hai intubato , le griglie diffusione aria per metà sono chiuse per il motivo che la dietro c'è la ventola che funge da aspirazione e gittata aria trattata , se quella parte non fosse chiusa la ventola interferirebbe tra aspirazione e gittata quindi è giusto che sia chiusa il costo è decisamente basso e devi adattarti comunque il suo lavoro lo svolge bene anche se li ho sempre considerati spreconi , tuttavia su un camper se ben piazzato e con la dovuta tempistica otterrai un un buon refrigerio anche se un po rumoroso ma direi che sia meglio un po di fresco assorbendosi quel poco rumore , l'importante è che sia ben piazzato con tubo scarico aria calda e condensa all'esterno e che il condi monoblocco sia in piano
In risposta al messaggio di Yanosh del 24/08/2024 alle 20:15:31
Sul manuale c'e' scritto che il serbatoio c'e' e quando pieno si accende la spia ed il condizionatore si spegne finche' non si svuota dall'apposito scarico. Il problema e' sorto perche' ho cambiato area sosta ed ho spostatoil condizionatore posizionato tra i sedili per metterlo sotto al tavolo della dinette e nell'operazione e' uscita acqua dal fondo. Quindi volevo capire come e' fatto il conenitore interno dell'acqua. Quello mio di manuale ha solo le alette orizzontali, mentre quelle verticali sono attivabili con il tastoswing. Il problema e' che di alette verticali dentro ce n'e' solo una. Potresti guardare con una torcia sul lato non coperto, se ci sono tutte le alette o solo una? Sai per caso dirmi che filetto occorre per mettere il tubo di scarico? Ho comprato un attacco rapido ma avvitandolo fa uno scatto e si svita di nuovo perche' non e' il filetto giusto.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2024 alle 20:56:56Il modello l'ho letto sul manuale. Al momento non posso confrontarlo con quello scritto sulla targhetta del condizionatore perche' e' infognato tra i sedili della cabina con tutto il tubo che va alla finestra. Il mio ha le alette che spostano l'aria da destra a sinistra motorizzate ed il serbatoio della condensa interno NON estraibile con uno scarico in basso chiuso con un tappo di plastica ed un tappino di gomma che si infila dentro al foro dello scarico. Vorrei capire se e' normale che l'acqua esca muovendo il condizionatore o se deve essere ermetico. Ho anche bisogno di capire se e' normale che abbia solo una aletta motorizzata e non almeno 3 o 4. Ho provato a prendere un attacco per la gomma, ma il filetto non risulta compatibile e non si avvita.
Se il modello del tuo condi è quello che hai specificato mi sembra strano che abbia una vaschetta di recupero condensa estraibile e altrettanto strano che abbia le alette vericali elettriche , nel mio caso lo scarico condensaè diretto senza nessun serbatoio interno quindi sul retro c'è un attacco con classico portagomma , perdonami ma qualcosa non mi quadra nel senso che pare siano due modelli diversi ma con la stessa dicitura sul modello se il tuo ha una vaschetta condensa estraibile probabilmente avrà anche la possibilità di poter scaricare la condensa diretta e in questo caso dovrai togliere il tappo sullo scarico posteriore collegandoci poi un tubo di gomma tramite portagomma da avvitare al posto del tappo , il filetto sul portagomma solitamente è un filetto standard passo 3 ottavi (3/8) oppure mezzo pollice (1/2) solitamente a corredo con la macchina
In risposta al messaggio di Yanosh del 24/08/2024 alle 23:57:39Riporto su il thread. Qualcuno puo' controllare il numero di alette che muovono l'aria con la funzione swing? Anche a voi cade l'acqua muovendo il condizionatore un po' piu' vigorosamente? Devo farmelo sostituire o sono tutti cosi?
Il modello l'ho letto sul manuale. Al momento non posso confrontarlo con quello scritto sulla targhetta del condizionatore perche' e' infognato tra i sedili della cabina con tutto il tubo che va alla finestra. Il mio ha lealette che spostano l'aria da destra a sinistra motorizzate ed il serbatoio della condensa interno NON estraibile con uno scarico in basso chiuso con un tappo di plastica ed un tappino di gomma che si infila dentro al foro dello scarico. Vorrei capire se e' normale che l'acqua esca muovendo il condizionatore o se deve essere ermetico. Ho anche bisogno di capire se e' normale che abbia solo una aletta motorizzata e non almeno 3 o 4. Ho provato a prendere un attacco per la gomma, ma il filetto non risulta compatibile e non si avvita.
In risposta al messaggio di Yanosh del 01/09/2024 alle 23:07:19Suppongo che chi era in ferie questa estate sia tornato ed abbia rimesso il condizionatore nel fodero...
Riporto su il thread. Qualcuno puo' controllare il numero di alette che muovono l'aria con la funzione swing? Anche a voi cade l'acqua muovendo il condizionatore un po' piu' vigorosamente? Devo farmelo sostituire o sono tutti cosi?