CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore 7000 btu preso alla Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 18:43:07
Un paio di domande per chi ha comprato il condizionatore preso alla Lidl...

1) guardando la bocca di uscita dell' aria fredda, meta' e' coperta da un pezzo di plastica che fa uscire l'aria solo dalla meta' di destra e in quella meta' ci devono essere le alette mobili che si attivano premendo il tasto "swing". Da me ce n'e' solo una, quella all'estrema destra. In quelli vostri quante ce ne sono? Guardando dentro si intravedono i fori dove dovrebbero esserci almeno altre 3 o 4 alette.

2) Muovendo il condizionatore, l'acqua della condensa esce dal fondo? Il contenitore interno della condensa non dovrebbe essere stagno?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:16:10
Marca?
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:28:27
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2024 alle 12:16:10

Marca?
Silvercrest SMK 7000 B2. Credo che il mio sia difettoso e vorrei un confronto con altri che lo hanno comprato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:05:14

All'inizio questa settimana ho piazzato e provato su un caper di un amico un condi monoblocco identico al tuo e con i tuoi stessi dubbi , purtroppo lo scarico condensa è diretto quindi senza serbatoio di recupero estraibile e bisogna intubarlo fino all'esterno , le alette distribuzione aria verticali e orizzontali sono manuali quindi non hanno la funzione swing elettrica 

se il tuo perde acqua di condensa probabilmente il monoblocco non è in piano e la condensa esce dal suo scolo causa contropendenza oppure lo scarico è tappato o non lo hai intubato  , le griglie diffusione aria per metà sono chiuse per il motivo che la dietro c'è la ventola che funge da aspirazione e gittata aria trattata  , se quella parte non fosse chiusa  la ventola interferirebbe tra aspirazione e gittata quindi è giusto che sia chiusa

il costo è decisamente basso e devi adattarti comunque il suo lavoro lo svolge bene anche se li ho sempre considerati spreconi , tuttavia su un camper se ben piazzato e con la dovuta tempistica otterrai un un buon refrigerio anche se un po rumoroso ma direi che sia meglio un po di fresco assorbendosi quel poco rumore , l'importante è che sia ben piazzato con tubo scarico aria calda e condensa all'esterno e che il condi monoblocco sia in piano  

f3e8e7e9-c2f0-4fda-bdb1-d817410c1cb1.jpg 
Mario
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:15:31
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2024 alle 17:05:14

All'inizio questa settimana ho piazzato e provato su un caper di un amico un condi monoblocco identico al tuo e con i tuoi stessi dubbi , purtroppo lo scarico condensa è diretto quindi senza serbatoio di recupero estraibile
e bisogna intubarlo fino all'esterno , le alette distribuzione aria verticali e orizzontali sono manuali quindi non hanno la funzione swing elettrica  se il tuo perde acqua di condensa probabilmente il monoblocco non è in piano e la condensa esce dal suo scolo causa contropendenza oppure lo scarico è tappato o non lo hai intubato  , le griglie diffusione aria per metà sono chiuse per il motivo che la dietro c'è la ventola che funge da aspirazione e gittata aria trattata  , se quella parte non fosse chiusa  la ventola interferirebbe tra aspirazione e gittata quindi è giusto che sia chiusa  il costo è decisamente basso e devi adattarti comunque il suo lavoro lo svolge bene anche se li ho sempre considerati spreconi , tuttavia su un camper se ben piazzato e con la dovuta tempistica otterrai un un buon refrigerio anche se un po rumoroso ma direi che sia meglio un po di fresco assorbendosi quel poco rumore , l'importante è che sia ben piazzato con tubo scarico aria calda e condensa all'esterno e che il condi monoblocco sia in piano    
...
Sul manuale c'e' scritto che il serbatoio c'e' e quando pieno si accende la spia ed il condizionatore si spegne finche' non si svuota dall'apposito scarico. Il problema e' sorto perche' ho cambiato area sosta ed ho spostato il condizionatore posizionato tra i sedili per metterlo sotto al tavolo della dinette e nell'operazione e' uscita acqua dal fondo. Quindi volevo capire come e' fatto il conenitore interno dell'acqua. Quello mio di manuale ha solo le alette orizzontali, mentre quelle verticali sono attivabili con il tasto"swing". Il problema e' che di alette verticali dentro ce n'e' solo una. Potresti guardare con una torcia sul lato non coperto, se ci sono tutte le alette o solo una? Sai per caso dirmi che filetto occorre per mettere il tubo di scarico? Ho comprato un attacco rapido ma avvitandolo fa uno scatto e si svita di nuovo perche' non e' il filetto giusto.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 20:56:56
In risposta al messaggio di Yanosh del 24/08/2024 alle 20:15:31

Sul manuale c'e' scritto che il serbatoio c'e' e quando pieno si accende la spia ed il condizionatore si spegne finche' non si svuota dall'apposito scarico. Il problema e' sorto perche' ho cambiato area sosta ed ho spostato
il condizionatore posizionato tra i sedili per metterlo sotto al tavolo della dinette e nell'operazione e' uscita acqua dal fondo. Quindi volevo capire come e' fatto il conenitore interno dell'acqua. Quello mio di manuale ha solo le alette orizzontali, mentre quelle verticali sono attivabili con il tastoswing. Il problema e' che di alette verticali dentro ce n'e' solo una. Potresti guardare con una torcia sul lato non coperto, se ci sono tutte le alette o solo una? Sai per caso dirmi che filetto occorre per mettere il tubo di scarico? Ho comprato un attacco rapido ma avvitandolo fa uno scatto e si svita di nuovo perche' non e' il filetto giusto.
...

Se il modello del tuo condi è quello che hai specificato mi sembra strano che abbia una vaschetta di recupero condensa estraibile e altrettanto strano che abbia le alette vericali elettriche , nel mio caso lo scarico condensa è diretto senza nessun serbatoio interno quindi sul retro c'è un attacco con classico portagomma , perdonami ma qualcosa non mi quadra nel senso che pare siano due modelli diversi ma con la stessa dicitura sul modello

se il tuo ha una vaschetta condensa estraibile probabilmente avrà anche la possibilità di poter scaricare la condensa diretta e in questo caso dovrai togliere il tappo sullo scarico posteriore collegandoci poi un tubo di gomma tramite portagomma da avvitare al posto del tappo , il filetto sul portagomma solitamente è un filetto standard passo  3 ottavi (3/8) oppure mezzo pollice (1/2) solitamente a corredo con la macchina 
Mario

Modificato da ecostar il 24/08/2024 alle 21:07:12
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 23:57:39
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2024 alle 20:56:56

Se il modello del tuo condi è quello che hai specificato mi sembra strano che abbia una vaschetta di recupero condensa estraibile e altrettanto strano che abbia le alette vericali elettriche , nel mio caso lo scarico condensa
è diretto senza nessun serbatoio interno quindi sul retro c'è un attacco con classico portagomma , perdonami ma qualcosa non mi quadra nel senso che pare siano due modelli diversi ma con la stessa dicitura sul modello se il tuo ha una vaschetta condensa estraibile probabilmente avrà anche la possibilità di poter scaricare la condensa diretta e in questo caso dovrai togliere il tappo sullo scarico posteriore collegandoci poi un tubo di gomma tramite portagomma da avvitare al posto del tappo , il filetto sul portagomma solitamente è un filetto standard passo  3 ottavi (3/8) oppure mezzo pollice (1/2) solitamente a corredo con la macchina 
...
Il modello l'ho letto sul manuale. Al momento non posso confrontarlo con quello scritto sulla targhetta del condizionatore perche' e' infognato tra i sedili della cabina con tutto il tubo che va alla finestra. Il mio ha le alette che spostano l'aria da destra a sinistra motorizzate ed il serbatoio della condensa interno NON estraibile con uno scarico in basso chiuso con un tappo di plastica ed un tappino di gomma che si infila dentro al foro dello scarico. Vorrei capire se e' normale che l'acqua esca muovendo il condizionatore o se deve essere ermetico. Ho anche bisogno di capire se e' normale che abbia solo una aletta motorizzata e non almeno 3 o 4. Ho provato a prendere un attacco per la gomma, ma il filetto non risulta compatibile e non si avvita.
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2024 alle: 23:07:19
In risposta al messaggio di Yanosh del 24/08/2024 alle 23:57:39

Il modello l'ho letto sul manuale. Al momento non posso confrontarlo con quello scritto sulla targhetta del condizionatore perche' e' infognato tra i sedili della cabina con tutto il tubo che va alla finestra. Il mio ha le
alette che spostano l'aria da destra a sinistra motorizzate ed il serbatoio della condensa interno NON estraibile con uno scarico in basso chiuso con un tappo di plastica ed un tappino di gomma che si infila dentro al foro dello scarico. Vorrei capire se e' normale che l'acqua esca muovendo il condizionatore o se deve essere ermetico. Ho anche bisogno di capire se e' normale che abbia solo una aletta motorizzata e non almeno 3 o 4. Ho provato a prendere un attacco per la gomma, ma il filetto non risulta compatibile e non si avvita.
...
Riporto su il thread. Qualcuno puo' controllare il numero di alette che muovono l'aria con la funzione swing? Anche a voi cade l'acqua muovendo il condizionatore un po' piu' vigorosamente? Devo farmelo sostituire o sono tutti cosi?
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 20:04:23
In risposta al messaggio di Yanosh del 01/09/2024 alle 23:07:19

Riporto su il thread. Qualcuno puo' controllare il numero di alette che muovono l'aria con la funzione swing? Anche a voi cade l'acqua muovendo il condizionatore un po' piu' vigorosamente? Devo farmelo sostituire o sono tutti cosi?
Suppongo che chi era in ferie questa estate sia tornato ed abbia rimesso il condizionatore nel fodero... cheeky sareste cosi' gentili da controllare e dirmi se i vostri hanno tutte le alette o no? Ed anche i vostri se spostati male fanno cadere l'acqua di condensa da sotto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link